Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 600 F/sport....pregi e difetti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Marocchino View Post
    la sport rispetto alla f normale ha una diversa taratura della forcella tramite molle maggiormente rigide,diversa mappatura iniezione,un disco frizione in pi?,specifiche molle valvola,ed un dente in pi? di corona,oltre chiaramente alle modifiche puramente estetiche
    esatto!
    se non sbaglio aveva un alzata valvole diversa, insomma alla fine un paio di cv in + e un kiletto in meno(cavalletto centrale)

    la cosa che cmq cambiava era la posizione in sella, + caricata in avanti e meno seduta(sella +alta e dura).

    io l'ho avuta x un paio di anni, mi sn trovato molto bene, l'ho alzata un po dietro(spessore nell'attacco superiore del mono).

    se non ricordo male qualcuno ha avuto problemi di catena di distribuzione, la mia (una 2001 rosso/nera)era xfetta!

    la F ha sicuramente + mercato(ho dovuto sudare x vendere la mia sport),
    la 600sport non era "sportiva" come un'r6 o una gsx k1 e neanche comoda come una F, insomma non ? stata un successone, sicuramente la trovi ad un buon prezzo e ti porti via una CBR

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Marocchino View Post
      lascia perdere la 9r,per guidarla degnamente ci vuole parecchio pelo ed un fisico piuttosto prestante

      gi? la 6r di quel periodo mette in ginocchio
      fa parte di una categoria pi? fisica come tunderace, cbr900, gsxr 1100.....

      considera che sono 1,75 70kg, e vengo da rs50/125 (elaborati al limite della concezione )

      ed un mesetto di gixxer1000 k1.....

      ma in fin dei conti non conta niente....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gioas View Post
        esatto!
        se non sbaglio aveva un alzata valvole diversa, insomma alla fine un paio di cv in + e un kiletto in meno(cavalletto centrale)

        la cosa che cmq cambiava era la posizione in sella, + caricata in avanti e meno seduta(sella +alta e dura).

        io l'ho avuta x un paio di anni, mi sn trovato molto bene, l'ho alzata un po dietro(spessore nell'attacco superiore del mono).

        se non ricordo male qualcuno ha avuto problemi di catena di distribuzione, la mia (una 2001 rosso/nera)era xfetta!

        la F ha sicuramente + mercato(ho dovuto sudare x vendere la mia sport),
        la 600sport non era "sportiva" come un'r6 o una gsx k1 e neanche comoda come una F, insomma non ? stata un successone, sicuramente la trovi ad un buon prezzo e ti porti via una CBR
        ................

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gioas View Post
          esatto!
          se non sbaglio aveva un alzata valvole diversa, insomma alla fine un paio di cv in + e un kiletto in meno(cavalletto centrale)

          la cosa che cmq cambiava era la posizione in sella, + caricata in avanti e meno seduta(sella +alta e dura).

          io l'ho avuta x un paio di anni, mi sn trovato molto bene, l'ho alzata un po dietro(spessore nell'attacco superiore del mono).

          se non ricordo male qualcuno ha avuto problemi di catena di distribuzione, la mia (una 2001 rosso/nera)era xfetta!

          la F ha sicuramente + mercato(ho dovuto sudare x vendere la mia sport),
          la 600sport non era "sportiva" come un'r6 o una gsx k1 e neanche comoda come una F, insomma non ? stata un successone, sicuramente la trovi ad un buon prezzo e ti porti via una CBR
          gi? vero!il cavalletto laterale!!dimenticavo!!

          le alzate non sono diverse perch? le cammes sono identiche,? la mappatura che faceva allungare il motore 500 giri pi? sopra,ma cmnq sono inezie ...!

          la questione tendicatena ? ormai risolta,? stato messo in circolazione l'esemplare rivisto e corretto e adesso la totalit? delle moto ? ok,in ogni caso ? un intervento da un ora circa se si ? pratici di meccanica....ma dubito che ci siano ancora in giro esemplari difettosi ...!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by dominik34 View Post
            fa parte di una categoria pi? fisica come tunderace, cbr900, gsxr 1100.....

            considera che sono 1,75 70kg, e vengo da rs50/125 (elaborati al limite della concezione )

            ed un mesetto di gixxer1000 k1.....

            ma in fin dei conti non conta niente....
            credimi,la 9r lassala perde

            la mia 636 2002 ? pi? faticosa da guidare di una r1 2001 e di una gsx-r 1000 k1,entrambe provate,ed ho detto tutto ....la 9r ? cattivissima di motore perch? a differenza dell'r1 in alto impazzisce ed ? anche molto ma molto pesante da condurre....insoma roba da minimo 80 kg di fisico allenato per non morire senza fiato dopo 20 minuti ....!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Giu72 View Post
              Ho avuto la F del 2003 ci ho fatto 19000 km, ottima per strada troppo pesante in pista.

              Rispetto alla sport in pista cambiava ben poco come prestazioni, mi sono ingarellato pi? di una volta e non cambia quasi niente.
              la trovi pensante?
              io non l'ho provata in pista ma per diversi km in strade qua sull'appennino... ma non mi e' sembrata ( la f) pesante..
              ho anche come parametro di riferimento non solo la mia ( bisonte ) ma la gsx r 750 k8 del fratellone....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by carver View Post
                la trovi pensante?
                io non l'ho provata in pista ma per diversi km in strade qua sull'appennino... ma non mi e' sembrata ( la f) pesante..
                ho anche come parametro di riferimento non solo la mia ( bisonte ) ma la gsx r 750 k8 del fratellone....
                Io ho appena venduto una GSXR 750 k6 e rispetto alla CBR 600 F ? una piuma.

                Secondo me.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  La mia signora ha proprio una F/Sport. Quando ? rimasta incinta gliel'ho rubata pi? volte per andare a divertirmi sulle strade trentine.

                  Sulla carta pu? sembrare "pesante" rispetto alle anoressiche moto attuali (si parla alla fine di pochi kg) ma il suo bilanciamento ? talmente perfetto che il suo peso scompare non appena si lascia la frizione: ? cos? equilibrata e bene a punto che permette di mettere il ginocchio in terra persino nei tornanti facendoti sempre sentire in totale sicurezza, frenando benissimo e spingendo con un'erogazione sempre puntuale e presente, ovviamente non robusta sottocoppia (? pur sempre un seicentino) ma molto meglio di altre concorrenti.


                  Insomma, la si guida con un dito e sa andare terribilmente forte (non imentichiamoci che un certo Proietto ci girava in 2:00 netti al Mugello ) nelle mani giuste.

                  La sua affidabilit?, poi... beh, dobbiamo anche parlarne?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    juri proietto....che matto!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Dr. Ergal View Post
                      La mia signora ha proprio una F/Sport. Quando ? rimasta incinta gliel'ho rubata pi? volte per andare a divertirmi sulle strade trentine.

                      Sulla carta pu? sembrare "pesante" rispetto alle anoressiche moto attuali (si parla alla fine di pochi kg) ma il suo bilanciamento ? talmente perfetto che il suo peso scompare non appena si lascia la frizione: ? cos? equilibrata e bene a punto che permette di mettere il ginocchio in terra persino nei tornanti facendoti sempre sentire in totale sicurezza, frenando benissimo e spingendo con un'erogazione sempre puntuale e presente, ovviamente non robusta sottocoppia (? pur sempre un seicentino) ma molto meglio di altre concorrenti.


                      Insomma, la si guida con un dito e sa andare terribilmente forte (non imentichiamoci che un certo Proietto ci girava in 2:00 netti al Mugello ) nelle mani giuste.

                      La sua affidabilit?, poi... beh, dobbiamo anche parlarne?
                      .........

                      mi son seduto sulla F, ? piccina dai, stretta di cupolino serbatoio stretto, non altissima di baricentro, ha i semimanubri montati sulla piastra e non sotto (come la sport del resto)....poi sono passato sulla 9r 2002,una barca in confronto gamba divaricatissime e moto moolto lunga di interasse...che poi in movimento non si sente pi? vabb?..ma gi? cos? sono molto diverse.

                      mi s? che la scelta sar? la cbr600 per? sport.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        vai di cibiere

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Marocchino View Post
                          vai di cibiere
                          .......................

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X