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piccolo imprevisto con cbr 1000 rr 08-10

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    #1

    piccolo imprevisto con cbr 1000 rr 08-10

    ragazzi qualche tempo fa sono andato a far mappare al banco la powercommander....dopo aver collegato tutto ci siamo accorti che chi aveva montato la power commander aveva sbagliato contatti...cio?:
    il connettore che controlla l'apertura farfalla era stato messo sul sensore airbox mentre quello ke doveva andare collegato alla PC stava messo sull'apertura farfalla e l'altro sempre blu che doveva andare sull'apertura farfalla stava sulla pc....un casino insomma....
    rimesso tutto apposto e messa la moto di nuovo al banco ci siamo accorti confrontando il tutto con un'altro grafico di moto configurata allo stesso modo che la mia precisamente a 11000 giri raggiungeva la potenza massima, inferiore di 7cv rispetto all'altra moto, mantenendola costante fino a 12500 per poi riscendere come l'altra...
    il preparatore mi ha ipotizzato che al 99,9% ? un problema elettrico......ma nn si capisce in riferimento a cosa dato ke il resto ? tutto perfetto.....
    che dite potrebbe essersi rovinato il sensore dell'airbox con l'errato collegamento?e leggendo male la pressione alle alte velocit? nn caccia tutta la potenza con l'airbox in pressione?....
    oppure cm per le suzuki se scolleghi il blocchetto frizione senza baipassare il sensore leva prizione la centralina taglia potenza riscontrando un'anomalia?
    ........

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    #2
    quesiti da ingegnere honda !!!!

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      #3
      che si possa essere rovinato il sensore mi sembra strano....

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        #4
        far fare un controllo del sensore in conce?

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          #5
          dipende se il cavo connesso per sbaglio al sensore dava tensione o no.... comunque io farei il cu.... a chi te l'ha montata la prima volta !!!!!

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            #6
            moto presa usata...
            dovrei connettere il computer in concessionario honda?per fare un check up?

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              #7
              beh ma essendo del 2009 è in garanzia

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                #8
                è scaduta da 2 settimane....
                poi il problema è che nn è più originale ed è stato sostituito il motore...
                per cui la garanzia è andata a farsi fottere!!!
                vediamo un po però fino a 11000giri va da *** nn un vuoto sempre piena!!!
                nn so ke fare!!!!

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                  #9
                  azz...

                  cmq secondo me la soluzione migliore è un controllo in conce o da un meccanico di cui ti fidi... poi vedi come risolvere il problema

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                    #10
                    Non credo che si possa essere rovinato il sensore, e' difficilissimo. Poi, se ci fosse un problema, la strumentazione te lo segnalerebbe.
                    Non e' che e' un problema di mappatura?
                    Ciao

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                      #11
                      sette cavalli in rispetto un altra moto secondo me non vale come paragone perchè due motori uguali all' apparenza possono avere differenze anche abbastanza grosse per esmpio un motore rodato male puo' avere meno prestazioni di uno rodato bene

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                        #12
                        Originally posted by FLASH42 View Post
                        sette cavalli in rispetto un altra moto secondo me non vale come paragone perch? due motori uguali all' apparenza possono avere differenze anche abbastanza grosse per esmpio un motore rodato male puo' avere meno prestazioni di uno rodato bene

                        la risposta + sensata in assoluto


                        PS ma la centralina chi l'aveva montata un ornitologo?

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                          #13
                          Originally posted by FLASH42 View Post
                          sette cavalli in rispetto un altra moto secondo me non vale come paragone perch? due motori uguali all' apparenza possono avere differenze anche abbastanza grosse per esmpio un motore rodato male puo' avere meno prestazioni di uno rodato bene
                          HAI RAGIONE MA SE LA CURVA DI POTENZA ? UGUALE FINO A 11000 GIRI POI IL MIO SI PUNTA COME POTENZA MENTRE L'ALTRO CONTINUA A SALIRE...
                          IL MOTORE NN C'ENTRA ANKE LUI ME L'HA DETTO SICURO ? UN PROBLEMA DI ELETTRONICA ...MA QUALE?

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fifty-fifty View Post
                            HAI RAGIONE MA SE LA CURVA DI POTENZA è UGUALE FINO A 11000 GIRI POI IL MIO SI PUNTA COME POTENZA MENTRE L'ALTRO CONTINUA A SALIRE...
                            IL MOTORE NN C'ENTRA ANKE LUI ME L'HA DETTO SICURO è UN PROBLEMA DI ELETTRONICA ...MA QUALE?
                            mah..uno che ti monta al contrario una powercommander io non prenderei tutto x oro colato quello che dice

                            ci possono essere differenze anche di tutti quei cavalli tra moto uguali ma chiaramente uniche l'una con l'altra anche solo montare uno scarico diverso può variare di tanto.. uno scarico a tromboncino "dona" + alti rispetto a uno convenzionale..è slo un esempio

                            un "problema" di carburazione (grassa/magra/Anticipo) non ti dà errore la strumentazione,però la moto ti va male se c è qualcosa che non va completamente tipo i sensori ti si accende la spia EFI F1
                            Last edited by bosco_RR; 03-06-10, 17:07.

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                            • Font Size
                              #15
                              Direi che ? un problema di carburazione, non di elettronica...

                              Quantit? aria/benzina, o altri parametri variabili...

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