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cbr1000 2009 info quote

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    #106
    aiuto allora io che monto modifica anteriore molle e pompanti mupo e post ttx ex ufficiale del mondiale che misure dovrei adottare?? visto che ne sto uscendo pazzo. riesco a mgliorare ma nn ad andarci pienamente d'accordo, premetto per lo piu' con gomme kr . qualcuno mi puo aiutare a trovare un giusto compromesso nn ci devo fare le gare ma solo divertire senza farci l guerra ogni volta. molla anteriore k95 post k90 io 90 in ordine di marcia. Grazie raga

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      #107
      inizia intanto dando indicazioni su come si comporta la moto,in che condizioni e come vorresti che reagisse per capire meglio

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        #108
        Originally posted by dany19 View Post
        molla anteriore k95 post k90 io 90 in ordine di marcia. Grazie raga
        Una curiosita' da profano: ma una molla ammortizzatore da 90 non e' un po' troppo morbida per un pilota di 90 Kg?
        Ciao

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          #109
          allora...io ho un ttx bello bellissimo figo fighissimo con una bella molla da 105 precaricata di 11mm, che sembra una moto da sbk mamma mia che bella moto che c'ho...sono un fermone ma sto migliorando, penso, e ora che c'ho la supercalifragilistichespiralitosamente **** moto diventerò un pilota vero!!!!
          poi vado a misano...seconda uscita con la moto nuova, prima volta a misano e passeggiando x la pista a fare incetta di asparagi e funghi x il risotto e margherite x la donna girando in 2 minuti mi accorgo che le gomme le strappavo di meno se le davo in mano a Hulk...
          pare che c'ho passato sopra i fazer di star trek...
          passa di lì pol, che andando a passeggio ci mette 8 SECONDI meno di me a fare la stessa strada, ed io, disperato come una donna in pieno travaglio lo imploro di sentire il culo della mia moto...lui pompa su con le braccine sul sellino e pèoi mi fa...va che sta moto qui è dura come un asse da stiro!!!!
          e io...ma come, il precarico idraulico è tutto smollato, l'idraulica è quasi tutta aperta...
          com'è che sta moto, con la molla da 105 che tutti dicono che è quella giusta x farti pennellare michelangiolescamente le curve, pare che c'ha un tubo innocenti piantato in der culen?
          che forse abbisogni di una molletta più morbida, almeno fino a quando non girerò in 50 per solleticare a dovere cotante sospensioni?

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            #110
            in effetti stessa cosa accaduta a me, un mio amico frinquello circa 160kg si adagia sulla mia moto e mi dice e' un palo smolla via 5 giri di precarico e la moto ricomincia a fare il suo dovere 1 giro via 6 secondi, abbiamo ancche alzato il dietro di un giro, la moto sedendosi dietro ha cominciato a curvare ma nn siamo arrivati ad un compromesso giusto,mi rendo conto di nn essere un pilota ma un punto di partenza degno di potermi aiutare, a cominciare a capire cosa nn va esiste o e' tutto un se o un ma!!, dico questo perche' a detta di chi ci corre se dietro nn monti una k110 almeno la moto nn gira. ma nn ci voglio correre voglio solo nn doverci fare la guerra. il mio problema piu' grosso e' il nn trovarmi a posto e quindi faccio una fatica bestia fisicamente dopo pochi giri mi si bucano le braccia e quindi fuori o in terra. tutto questo e' iniziato da quando ho fatto fare le modifiche alle forche.
            grazie Daniele

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              #111
              quello che ti posso dire è che l'assetto è una cosa personale e che non devi cambiare molle o registrazioni perchè le vedi usare ad altri. ma la moto è dura da inserire ? a centro curva com'è ? e in uscita allarga ? se si è è difficile anche nei cambi di direzione?

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                #112
                allora da quello che posso aver capito (faccio l'idraulico e nn il pirlota) da amatore, ho fatto rifare l'interno delle forcelle con tutto il kit mupo, no cartucce, da li la moto a cominciato ad andare a pacco senza darmi sostegno, quindi dopo due giri mi bucava lebraccia senza neanche darmi il tempo di capire nulla, questo a franciacorta, 2 uscita misano ed e' successo quello che ti ho descritto soppra. ora la moto nn e' tanto male, le gomme sembran nuove, forse troppo se guardi l'anteriore manca un centimetro di gomma, il problema piu' grosso che accuso ch se forzo un po' di piu' mi sembra di entrare in controsterzo. ps notare bene tanto per semplificarmi la vita uso kr ciao rigrazie

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                  #113
                  non sono nemmeno io un pilota,ma provo a capirci qualcosa quando ho un problema e mi piace risolverlo. hai tolto i tamponi di fine corsa nella forcella? il livello dell'olio è quello consigliato da honda o da mupo? agendo sui registri della forcella come cambia ?hai provato a precaricare e dargli un pò di idraulica in compressione? nella tabella che avevo inserito a inizio post ci sono i registri consigliati da mupo,ci sei vicino?

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                    #114
                    tamponi tolti, si precaricato 9 da tutto aperto 1,1/4 estensione idem comp, olio nn so fato da tecnico, ma quello che piu' mi fa incazz... eche sti pseudo tecnici aspettano i pirl.. come me, per poter pagare l'affitto, quindi dimmi, come uno si puo fidare??? dopo che paghi fior di quatrini e ti trovi la moto che ti dice aaaaaoooooooooo!!. dai a parte tutto questo mio sfogo sto imparando a mie spese che il miglior tecnico di noi amatori siamo noi. si ma una base ci deve stare giusto?? ok allora con parole mie cerco di spiegarti i miei problemi: la moto nn mi da molta sicurezza davanti se entro cattivo la sento che chiudere, se la punto di gas scappa fuori e se spigolo e apro forte per star dentro mega virgole quindi che fo?? mi puoi per cortesia dare delle misure di partenza e come prenderle?? molle tutte scariche??,cavalletti sotto pedane??? imparatemi che me lo merito con tutti i soldi che ho speso grazie

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                      #115
                      io farei cos? : ti annoti tutte le regolazioni che hai ora della moto comprese le altezze, poi ,rimetti le altezze originali, fai le rilevazioni dei sag e i relativi aggiustamenti ,e in fine visto che hai mupo prova le regolazioni che ci sono a inizio post che sono quelle che consiglia mupo. tieni conto che loro nella tabella parlano di sfilamento forcella perch? considerano la loro cartuccia che sporge,quindi tu che non l'hai tieni uno sfilamento standard. il posteriore temo lo dovrai abbassare perch? i dunlop sono pi? alti,poi qualcuno che li usa sar? pi? preciso al riguardo. dopo che hai rimesso tutto a posto, informati da chi ti vende le gomme, che pressioni usare e se a caldo per quel modello e sigla. poi ci dirai,a me sembra morbida davanti e anche troppo impuntata in avanti,ma ora che ? tornato anche POL sentiamo anche lui.

                      p.s. qui trovi le spiegazioni di come rilevare i SAG
                      http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=160203
                      Last edited by james19; 22-06-10, 18:24.

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                        #116
                        James ti ringrazio, seguiro' tutti i tuoi consigli, poi ho la fortuna di dover gia offrire la colazione a pol (manuale hrc), visto che lavoro in zona monza, e so che lui a luglio e' li, faro in modo di andarci anche io e trasformo la colazione in un ottimo pranzo in un ristorante della zona che conosco bene, e sicuramente risolvo tutti i miei problemi. vero pol??? dai a parte gli scherzi ora mi ci metto d'impegno e seguendo tutto quello che mi avete consigliato provo a darci. se riesco venerdi sono al mugello, cosi' poi fi faccio sapere GRAZIE RAGA

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                          #117
                          BELLISSIMO QUEL POST MI CI INTRIPPERRO DA MORIRRE

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                            #118
                            tienila morbida al mugello ,poi semmai indurisci un pò alla volta e non fare più di una regolazione per volta altrimenti vai nel pallone. fai 2 giri e poi regoli perchè se ti stanchi non capisci più nulla delle reazioni della moto

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                              #119
                              ok i consigli saranno eseguiti alla lettera, poi vi faccio sape'(sempre che ce vo') grazie ancora

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                                .......le quote che adesso ho con Mupo sono: forche sfilato 6mm e mono 302....gomme dunlop 211 gp racer.... che dite?

                                Se abbasso a 301 il mono la moto nei tornantini stretti di franciacorta girerà meglio o peggio?
                                Last edited by extrigo; 18-07-10, 22:10.

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