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cbr1000 2009 info quote

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    #76
    indurisci il mono, se dietro hai la quota originale col gommone da 200 come quota sei a posto.
    Last edited by Berserk; 31-05-10, 18:33.

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      #77
      Ritornato proprio ora da Misano... Pista affollatissima... C'erano molti praticanti... La moto si comporta da dios... Piano piano arriverò sotto i 50..Dall 1:57 dell'altra volta siamo sul 1:53......piano piano si va avanti..!!Ho riportato il prevarico molla del mono a 7,5 mm e l'interasse a 297,8..... Ma ho saputo che bussolotti nella 1000superbike prima di passare ad holins....usava di interasse posteriore sui 298,5....cmq non riesco a capire come fate a usare interasse a oltre i 300mm e quote forcelle originale...
      Last edited by zanna82; 31-05-10, 21:29.

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        #78
        Originally posted by zanna82 View Post
        Ritornato proprio ora da Misano... Pista affollatissima... C'erano molti praticanti... La moto si comporta da dios... Piano piano arriverò sotto i 50..Dall 1:57 dell'altra volta siamo sul 1:53......piano piano si va avanti..!!Ho riportato il prevarico molla del mono a 7,5 mm e l'interasse a 297,8..... Ma ho saputo che bussolotti nella 1000superbike prima di passare ad holins....usava di interasse posteriore sui 298,5....cmq non riesco a capire come fate a usare interasse a oltre i 300mm e quote forcelle originale...
        Ma quale mono hai?
        Last edited by Berserk; 31-05-10, 22:57.

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          #79
          Originally posted by Key84RR View Post
          Io domenica scorsa al Mugello ho avuto proprio questo problema....
          Con gomme Dunlop d211 gpracer 200/55
          Come mono ho un'extremetech tech 3, e la forca ? originale

          Come dovrei agire per migliorare un Po la guida???
          Grazie
          in pratica allargava e non inseriva?

          vuol dire che sei troppo basso al posterioro - moto seduta.

          Avendo piu dati possibli si capisce meglio perch? la soluzione puo anche essere un'altra.

          Comment


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            #80
            Originally posted by pol73 View Post
            in pratica allargava e non inseriva?

            vuol dire che sei troppo basso al posterioro - moto seduta.

            Avendo piu dati possibli si capisce meglio perch? la soluzione puo anche essere un'altra.
            Facevo fatica a prendere la corda... e quando uscivo.. mi allargava la traiettoria

            Di forka come quote sono originali, e anche come mono, ho la quota originale

            Anche se ho chiamato extremetech ieri... e mi ha detto che l'interasse originale del cbr 1000RR ? di 300 boooh.. non ci capisco pi? nulla

            Io invece avevo misurato il mono originale... ed era 302... e sul mono ho fatto quell'interasse....

            Quindi.... dovrei gi? essere parecchio alto dietro.....

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              #81
              300 originale ?? non mi sembra pero per essere sicuro dopo vado a misurare il mio originale che ho smontato.

              il tuo problema si puo risolvere in 2 modi:
              - mdificando le quote.

              -oppure è una questione di idraulica:
              la forcella non si comprime abb. is entrata. 1 non entri sufficientemente forte-pinzato per far stare giu il davanti a prendere la corda. 2 livello olio forcella errato e va a pacco idraulico nel finale quindi non si comprime a sufficienza per prendere la corda.

              in uscita:
              1 compressione mono troppo aperta e la moto si siede troppo allargando la traiettoria. 2 molla con k troppo basso per il tuo stile di guida.

              Per riassumere.
              Secondo me con le quote sei apposto semmai avresti dovuto avere il problema inverso vista l'altezza del mono e le gomme.

              Sono quasi sicuro che è l'idraulica da sistemare.

              Se ci fosse sempre un unica risposta......che bello

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                #82
                Originally posted by Key84RR View Post
                Facevo fatica a prendere la corda... e quando uscivo.. mi allargava la traiettoria

                Di forka come quote sono originali, e anche come mono, ho la quota originale

                Anche se ho chiamato extremetech ieri... e mi ha detto che l'interasse originale del cbr 1000RR ? di 300 boooh.. non ci capisco pi? nulla

                Io invece avevo misurato il mono originale... ed era 302... e sul mono ho fatto quell'interasse....

                Quindi.... dovrei gi? essere parecchio alto dietro.....
                confermo il 302, l'ho misurato anche io

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                  #83
                  Originally posted by pol73 View Post
                  300 originale ?? non mi sembra pero per essere sicuro dopo vado a misurare il mio originale che ho smontato.

                  il tuo problema si puo risolvere in 2 modi:
                  - mdificando le quote.

                  -oppure ? una questione di idraulica:
                  la forcella non si comprime abb. is entrata. 1 non entri sufficientemente forte-pinzato per far stare giu il davanti a prendere la corda. 2 livello olio forcella errato e va a pacco idraulico nel finale quindi non si comprime a sufficienza per prendere la corda.

                  in uscita:
                  1 compressione mono troppo aperta e la moto si siede troppo allargando la traiettoria. 2 molla con k troppo basso per il tuo stile di guida.

                  Per riassumere.
                  Secondo me con le quote sei apposto semmai avresti dovuto avere il problema inverso vista l'altezza del mono e le gomme.

                  Sono quasi sicuro che ? l'idraulica da sistemare.

                  Se ci fosse sempre un unica risposta......che bello
                  MMM... quindi potrebbe anche essere la forka troppo dura (precarico) che mi crea difficolt? nell'inserimento???

                  Io attualmente ho seguito per la forka, i settaggi di specialbike mi sembra...

                  Forcelle:
                  precarico ,dal tutto chiuso apri di 8 giri x stelo( originale ? 6 giri)
                  compr ,dal tutto chiuso apri di 3/4 di giro
                  estensine,dal tutto chiuso apri di 1 giro
                  sfilare le canne della forca di 3 tacche (questo non s? quanto sia producente)


                  Io NON ho sfilato la forka !!!!

                  E come si vede... dal precarico originale sono pi? "morbido" di 2 giri... e infatti... la forcella lavora tutta... la fascetta sar? a 1.5 cm dal fondo

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                    #84
                    Originally posted by zanna82 View Post
                    Ritornato proprio ora da Misano... Pista affollatissima... C'erano molti praticanti... La moto si comporta da dios... Piano piano arriver? sotto i 50..Dall 1:57 dell'altra volta siamo sul 1:53......piano piano si va avanti..!!Ho riportato il prevarico molla del mono a 7,5 mm e l'interasse a 297,8..... Ma ho saputo che bussolotti nella 1000superbike prima di passare ad holins....usava di interasse posteriore sui 298,5....cmq non riesco a capire come fate a usare interasse a oltre i 300mm e quote forcelle originale...
                    perch? le molle originali della forcella sono molto dure ed il tampone fine corsa fa perdere 1cm di escursione e la forcella lavora nella parte medio alta.. con forcelle modificate o cartuccia il discorso ? diverso

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                      #85
                      Originally posted by Key84RR View Post
                      MMM... quindi potrebbe anche essere la forka troppo dura (precarico) che mi crea difficoltà nell'inserimento???

                      Io attualmente ho seguito per la forka, i settaggi di specialbike mi sembra...

                      Forcelle:
                      precarico ,dal tutto chiuso apri di 8 giri x stelo( originale è 6 giri)
                      compr ,dal tutto chiuso apri di 3/4 di giro
                      estensine,dal tutto chiuso apri di 1 giro
                      sfilare le canne della forca di 3 tacche (questo non sò quanto sia producente)


                      Io NON ho sfilato la forka !!!!

                      E come si vede... dal precarico originale sono più "morbido" di 2 giri... e infatti... la forcella lavora tutta... la fascetta sarà a 1.5 cm dal fondo
                      secondo me sei troppo chiuso d'idraulica

                      come precarico siamo uguale però io ho estensione a 1.5 e compressione 1.75
                      Last edited by smanau; 01-06-10, 07:55.

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                        #86
                        Originally posted by smanau View Post
                        secondo me sei troppo chiuso d'idraulica

                        come precarico siamo uguale per? io ho estensione a 1.5 e compressione 1.75
                        Ma le tue sono originali????

                        Io ho cambiato solamente olio.. (sempre gradazione w10 ) perch? avevo rotto un paraolio...

                        Ora mi viene il dubbio che il meccanico mi abbia messo la quantit? sbagliata di olio... boh...

                        Vabb?.. domenica sar? ad adria per vedere di venirne un p? fuori da questa cosa...

                        A differenza del mugello... adria richiede cosa?? una moto pi? piatta???

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                          #87
                          Originally posted by Key84RR View Post
                          Ma le tue sono originali????

                          Io ho cambiato solamente olio.. (sempre gradazione w10 ) perch? avevo rotto un paraolio...

                          Ora mi viene il dubbio che il meccanico mi abbia messo la quantit? sbagliata di olio... boh...

                          Vabb?.. domenica sar? ad adria per vedere di venirne un p? fuori da questa cosa...

                          A differenza del mugello... adria richiede cosa?? una moto pi? piatta???
                          si, davanti ? tutta originale, ho preso molle e pompanti della mupo ma non li ho ancora montati..
                          cmq il problema che hai protrebbe essere causato propio dall'idraulica della forca troppo chiusa

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                          • Font Size
                            #88
                            Per fare un buon lavoro ad Adria riporta l'idraulica della forcella come 'originale e lavoraci piano piano per trovare la soluzione

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Berserk View Post
                              Ma quale mono hai?
                              Ho l'ab1 evo della mupo...

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                                #90
                                Originally posted by zanna82 View Post
                                302 al minimo... Ma scusa come fai a lavorare con un range di interasse gi? maggiore di quello originale...!! Il range potr? essere un + o - 3 all'incirca di quello originale..
                                Non so che dirti comunque al minimo l'FG ha lo stesso interasse del mono originale e se non sbaglio anche Bitubo, per scendere ancora con il valore dell'interasse dovrei eliminare il controdado di blocco.

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