indurisci il mono, se dietro hai la quota originale col gommone da 200 come quota sei a posto.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cbr1000 2009 info quote
Collapse
X
-
Ritornato proprio ora da Misano... Pista affollatissima... C'erano molti praticanti... La moto si comporta da dios... Piano piano arriverò sotto i 50..Dall 1:57 dell'altra volta siamo sul 1:53......piano piano si va avanti..!!Ho riportato il prevarico molla del mono a 7,5 mm e l'interasse a 297,8..... Ma ho saputo che bussolotti nella 1000superbike prima di passare ad holins....usava di interasse posteriore sui 298,5....cmq non riesco a capire come fate a usare interasse a oltre i 300mm e quote forcelle originale...Last edited by zanna82; 31-05-10, 21:29.
Comment
-
Originally posted by zanna82 View PostRitornato proprio ora da Misano... Pista affollatissima... C'erano molti praticanti... La moto si comporta da dios... Piano piano arriverò sotto i 50..Dall 1:57 dell'altra volta siamo sul 1:53......piano piano si va avanti..!!Ho riportato il prevarico molla del mono a 7,5 mm e l'interasse a 297,8..... Ma ho saputo che bussolotti nella 1000superbike prima di passare ad holins....usava di interasse posteriore sui 298,5....cmq non riesco a capire come fate a usare interasse a oltre i 300mm e quote forcelle originale...Last edited by Berserk; 31-05-10, 22:57.
Comment
-
Originally posted by Key84RR View PostIo domenica scorsa al Mugello ho avuto proprio questo problema....
Con gomme Dunlop d211 gpracer 200/55
Come mono ho un'extremetech tech 3, e la forca ? originale
Come dovrei agire per migliorare un Po la guida???
Grazie
vuol dire che sei troppo basso al posterioro - moto seduta.
Avendo piu dati possibli si capisce meglio perch? la soluzione puo anche essere un'altra.
Comment
-
Originally posted by pol73 View Postin pratica allargava e non inseriva?
vuol dire che sei troppo basso al posterioro - moto seduta.
Avendo piu dati possibli si capisce meglio perch? la soluzione puo anche essere un'altra.
Di forka come quote sono originali, e anche come mono, ho la quota originale
Anche se ho chiamato extremetech ieri... e mi ha detto che l'interasse originale del cbr 1000RR ? di 300 boooh.. non ci capisco pi? nulla
Io invece avevo misurato il mono originale... ed era 302... e sul mono ho fatto quell'interasse....
Quindi.... dovrei gi? essere parecchio alto dietro.....
Comment
-
300 originale ?? non mi sembra pero per essere sicuro dopo vado a misurare il mio originale che ho smontato.
il tuo problema si puo risolvere in 2 modi:
- mdificando le quote.
-oppure è una questione di idraulica:
la forcella non si comprime abb. is entrata. 1 non entri sufficientemente forte-pinzato per far stare giu il davanti a prendere la corda. 2 livello olio forcella errato e va a pacco idraulico nel finale quindi non si comprime a sufficienza per prendere la corda.
in uscita:
1 compressione mono troppo aperta e la moto si siede troppo allargando la traiettoria. 2 molla con k troppo basso per il tuo stile di guida.
Per riassumere.
Secondo me con le quote sei apposto semmai avresti dovuto avere il problema inverso vista l'altezza del mono e le gomme.
Sono quasi sicuro che è l'idraulica da sistemare.
Se ci fosse sempre un unica risposta......che bello
Comment
-
Originally posted by Key84RR View PostFacevo fatica a prendere la corda... e quando uscivo.. mi allargava la traiettoria
Di forka come quote sono originali, e anche come mono, ho la quota originale
Anche se ho chiamato extremetech ieri... e mi ha detto che l'interasse originale del cbr 1000RR ? di 300 boooh.. non ci capisco pi? nulla
Io invece avevo misurato il mono originale... ed era 302... e sul mono ho fatto quell'interasse....
Quindi.... dovrei gi? essere parecchio alto dietro.....
Comment
-
Originally posted by pol73 View Post300 originale ?? non mi sembra pero per essere sicuro dopo vado a misurare il mio originale che ho smontato.
il tuo problema si puo risolvere in 2 modi:
- mdificando le quote.
-oppure ? una questione di idraulica:
la forcella non si comprime abb. is entrata. 1 non entri sufficientemente forte-pinzato per far stare giu il davanti a prendere la corda. 2 livello olio forcella errato e va a pacco idraulico nel finale quindi non si comprime a sufficienza per prendere la corda.
in uscita:
1 compressione mono troppo aperta e la moto si siede troppo allargando la traiettoria. 2 molla con k troppo basso per il tuo stile di guida.
Per riassumere.
Secondo me con le quote sei apposto semmai avresti dovuto avere il problema inverso vista l'altezza del mono e le gomme.
Sono quasi sicuro che ? l'idraulica da sistemare.
Se ci fosse sempre un unica risposta......che bello
Io attualmente ho seguito per la forka, i settaggi di specialbike mi sembra...
Forcelle:
precarico ,dal tutto chiuso apri di 8 giri x stelo( originale ? 6 giri)
compr ,dal tutto chiuso apri di 3/4 di giro
estensine,dal tutto chiuso apri di 1 giro
sfilare le canne della forca di 3 tacche (questo non s? quanto sia producente)
Io NON ho sfilato la forka !!!!
E come si vede... dal precarico originale sono pi? "morbido" di 2 giri... e infatti... la forcella lavora tutta... la fascetta sar? a 1.5 cm dal fondo
Comment
-
Originally posted by zanna82 View PostRitornato proprio ora da Misano... Pista affollatissima... C'erano molti praticanti... La moto si comporta da dios... Piano piano arriver? sotto i 50..Dall 1:57 dell'altra volta siamo sul 1:53......piano piano si va avanti..!!Ho riportato il prevarico molla del mono a 7,5 mm e l'interasse a 297,8..... Ma ho saputo che bussolotti nella 1000superbike prima di passare ad holins....usava di interasse posteriore sui 298,5....cmq non riesco a capire come fate a usare interasse a oltre i 300mm e quote forcelle originale...
Comment
-
Originally posted by Key84RR View PostMMM... quindi potrebbe anche essere la forka troppo dura (precarico) che mi crea difficoltà nell'inserimento???
Io attualmente ho seguito per la forka, i settaggi di specialbike mi sembra...
Forcelle:
precarico ,dal tutto chiuso apri di 8 giri x stelo( originale è 6 giri)
compr ,dal tutto chiuso apri di 3/4 di giro
estensine,dal tutto chiuso apri di 1 giro
sfilare le canne della forca di 3 tacche (questo non sò quanto sia producente)
Io NON ho sfilato la forka !!!!
E come si vede... dal precarico originale sono più "morbido" di 2 giri... e infatti... la forcella lavora tutta... la fascetta sarà a 1.5 cm dal fondo
come precarico siamo uguale però io ho estensione a 1.5 e compressione 1.75Last edited by smanau; 01-06-10, 07:55.
Comment
-
Originally posted by smanau View Postsecondo me sei troppo chiuso d'idraulica
come precarico siamo uguale per? io ho estensione a 1.5 e compressione 1.75
Io ho cambiato solamente olio.. (sempre gradazione w10 ) perch? avevo rotto un paraolio...
Ora mi viene il dubbio che il meccanico mi abbia messo la quantit? sbagliata di olio... boh...
Vabb?.. domenica sar? ad adria per vedere di venirne un p? fuori da questa cosa...
A differenza del mugello... adria richiede cosa?? una moto pi? piatta???
Comment
-
Originally posted by Key84RR View PostMa le tue sono originali????
Io ho cambiato solamente olio.. (sempre gradazione w10 ) perch? avevo rotto un paraolio...
Ora mi viene il dubbio che il meccanico mi abbia messo la quantit? sbagliata di olio... boh...
Vabb?.. domenica sar? ad adria per vedere di venirne un p? fuori da questa cosa...
A differenza del mugello... adria richiede cosa?? una moto pi? piatta???
cmq il problema che hai protrebbe essere causato propio dall'idraulica della forca troppo chiusa
Comment
-
Originally posted by zanna82 View Post302 al minimo... Ma scusa come fai a lavorare con un range di interasse gi? maggiore di quello originale...!! Il range potr? essere un + o - 3 all'incirca di quello originale..
Comment
X
Comment