Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr1000 2009 info quote

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by james19 View Post
    pol guarda che si guidano e hanno un gran grip ma non sono per tutti, perch? sono impegnative da sfruttare e saper fare in modo che non faccia sbacchettare,non sono per me
    bene, visto come detto prima che vado in pista poco il tempo sul giro non conta piu di tanto, ho perso il treno rispetto ai miei amici che vanno molto spesso.

    In cambio io ho sviluppato questo senso di risolvere i problemi e con le nuove gomme sra una bella soddisfazione arrivarne a capo.

    Poi anche i miei amici come pecoroni....vai con le Michelin.....rido perch? loro vanno molto piu di me eppure anche dalle piste piu lontane a qualsiasi ora suona il mio telefono per risolvere gabole ciclistiche, all'inizio era un gioco poi sempre piu spesso i miei consigli erano giusti e ora devo trovare come far funzionare le michelin poi le useranno anche loro.....ci scommetto.

    Comment


    • Font Size
      #47
      guarda io mi ricordo quando ci correva il pilota a cui faccio provare la moto,con lui non sbacchettava più di tanto , e dice che era gestibile ,altri suoi amici piloti di ma di bassa classifica sbk salivano sulla sua moto per capirci qualcosa e come sulle loro moto non riuscivano a contenere gli sbacchettamenti, sarai tu dopo aver trovato il tuo setting a imparare a usarle

      Comment


      • Font Size
        #48
        ti faro sapere, intanto grazie per le dritte.......
        ev. se potresti, chiedi al tuo amico le pressioni che usava.

        Sembrano le caratteristiche delle vecchie Dunlop, prima che arrivasse la
        tecnica ntec.
        Vedremo,

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by james19 View Post
          giusto quello che hanno detto a me per i dunlop, ma io ripeto uso michelin, che sono anche loro un p? diverse dalle altre e quelle in giallo sono le mie tarature.
          POL73 non prenderla come un attacco nei tuoi confronti, la mia era un'osservazione per capire il tuo modo di regolarle,mi piace capire e vedere se posso trovare un assetto migliore soprattutto per l'anteriore perch? non lo sento come vorrei,anche se penso che sia dovuto alle gomme. ma penso che ci dovr? convivere visto che non le pago.
          ciclisticamente sono ignorante ma con questa moto,mi sto impegnando di pi? a capire per lavorarci meglio e pi? velocemente perch? in pista non ho nessuno che mi possa aiutare
          penso che quella sia l'unica pecca di questo cbr.. non si sente cosa succede all'anteriore

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by james19 View Post
            guarda io mi ricordo quando ci correva il pilota a cui faccio provare la moto,con lui non sbacchettava pi? di tanto , e dice che era gestibile ,altri suoi amici piloti di ma di bassa classifica sbk salivano sulla sua moto per capirci qualcosa e come sulle loro moto non riuscivano a contenere gli sbacchettamenti, sarai tu dopo aver trovato il tuo setting a imparare a usarle

            probabilmente il tuo amico aveva un assetto perfetto al limite dello sbacchettamento e gl'altri (visto che mi hai detto che andavano piu piano)
            non gasavano a sufficienza per farla sedere dietro e non farla sbacchettare.
            In poche parole se gasi con veemenza puoi permetterti di avere una moto un pelino piu caricata in avanti perch? scarichi con il gas, se non lo fai con il gas lo devi fare con le quote.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by pol73 View Post
              ti faro sapere, intanto grazie per le dritte.......
              ev. se potresti, chiedi al tuo amico le pressioni che usava.

              Sembrano le caratteristiche delle vecchie Dunlop, prima che arrivasse la
              tecnica ntec.
              Vedremo,
              dimmi le sigle di gomme che usi ,cos? quando chiama in michelin mi faccio dire anche per te. perch? a me hanno detto che la pressione nelle loro gomme ? molto importante ,difatti io uso pressioni strane ma funzionano

              Comment


              • Font Size
                #52
                in pratica sono queste
                19/69 R 420 Michelin SLICK POWER ONE A Rear TL 16.5
                12/60 R 420 Michelin SLICK POWER ONE A Front TL 16.5

                Grazie
                Last edited by pol73; 30-05-10, 14:30.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ok ti faccio sapere in settimana

                  ma...bosco che fine ha fatto? non interviene con qualche suggerimento visto il legame che ha con mamma honda? booscooo !
                  Last edited by james19; 30-05-10, 14:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    l'ho sfilata di altri 3 mm rispetto a quello che mupo mi ha detto perh? le ohlins rispetto a mupo sono filate di 8 mm con la stessa altezza del mono. c'? da dire anche che le mi canne sono originale e lo stelo esce di pi? ripetto a quello ohlins (ha pi? escursione). perch? ohlins dice una cosa e tutti si trovano bene ed io sto litigando con l'inserimento di curva con freni tirati?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      rimettile come dice mupo e prova,non sono ohlins e chiaramente hanno un loro setting

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by james19 View Post
                        ok ti faccio sapere in settimana

                        ma...bosco che fine ha fatto? non interviene con qualche suggerimento visto il legame che ha con mamma honda? booscooo !
                        ? vero, Bosco dove seiiiiiiiii

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          sapete quanto corrisponde un millimetro al mono sulla forcella?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            le misure vanno fatte verticali rispetto al perno ruota, mono e forcella hanno 2 fulcri completamente diversi, poi honda con il suo pro-link è ancora un caso a parte.

                            Quindi ti conviene provare 1 mm al mono e vedi cosa varia al perno ruota poi fai lo stesso all'anteriore. Cosi ottieni il parametro esatto
                            Last edited by pol73; 30-05-10, 16:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Provata oggi a Imola la moto.... È una bomba mai un problema... Ho solo portato il prevarico del mono da 7,5 a 9mm e andava da dios..... Solo un paio di raschiate alla leva cambio alla tosa....!! Ma forse è il mio modo di guida.... Anteriore in inserimento curva da paura... Super agile... E ti permetteva di entrare anche pinzato alla rivazza ... Peccato per il pilota che è un po scarso di gas...
                              Domani sono a Misano e vediamo come si comporta...!!
                              Last edited by zanna82; 30-05-10, 17:32.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                bravo Zanna, complimenti, una bella giornata di prove e divertimento sorclassano 1000 teorie scritte...............
                                divertiti anche domani.....


                                che palle pero sempre in pista ooooooooooooooo che noia mmmmmmm
                                Last edited by pol73; 30-05-10, 18:06.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X