Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info pedane e acquisto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info pedane e acquisto

    Ciao a tutti.

    Vorrei un consiglio visto che non so dove sbattere la testa.

    Ho acquista una coppia di pedane arretrate in ergal per il mio cbr 1000 06.
    Pedane pagate veramente poco rispetto ai prezzi che vedo in giro.

    Pensavo fossero complete invece ho scoperto che manca l'asticella, che collega la leva del cambio con l'ingranaggio.
    L'originale risulta troppo corta e collegarle non ? cosi semplice. L'ho fatto ma si stacca facilmente.

    Avete una qualche idea di dove possa acquistare l'asticella in questione?

  • Font Size
    #2
    Credo che la soluzione pi? rapida sia quella di andare da un tornitore e fartela fare...Salvo che tu riesca a trovare qualcosa di compatibuile nei ricambi delle marche pi? blasonate.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MarcoK View Post
      Ciao a tutti.

      Vorrei un consiglio visto che non so dove sbattere la testa.

      Ho acquista una coppia di pedane arretrate in ergal per il mio cbr 1000 06.
      Pedane pagate veramente poco rispetto ai prezzi che vedo in giro.

      Pensavo fossero complete invece ho scoperto che manca l'asticella, che collega la leva del cambio con l'ingranaggio.
      L'originale risulta troppo corta e collegarle non ? cosi semplice. L'ho fatto ma si stacca facilmente.

      Avete una qualche idea di dove possa acquistare l'asticella in questione?
      di che marca sono????

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao Marcdo io ha casa ho un asta da filettare nuova(quelle che danno insieme al sensore cambio elettronico) e un asta valtermoto usata nera xo ? un po sfrisciata, se mi dai le misure cerco di sistemarti io

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao, io sulla mia ho montanto delle Lightech ma ho rifatto l'asta ke dalla pedana va all'ingranaggio del cambio perchè era troppo lunga e la leva del cambio rimaneva troppo in alto.
          Da un mio amico che a casa ha un piccolo tornio me la son fatta fare con uno scarto di lavorazione (era a sezione quadrata, l'ha tornito quasi tutto lasciando il quadrato in un estremità per metterci la chiave e regolare l'altezza della pedalina).
          Io ho fatto i fori alle 2 estremità ed infine ho maschiato da una parte con un maschiatore normale, poi in un officina meccanica mi son fatto fare dall'altra parte un filetto sinistro...e il gioco è fatto!!
          Risultato PERFETTO, spesa...0€!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Aste le cerco gi? complete, la marca non la so della pedana.
            Last edited by MarcoK; 26-05-10, 15:37.

            Comment


            • Font Size
              #7
              seguir? il tuo consiglio Penna,
              tanto tornio e maschi li ho in casa.... penavo ci fossero gi? in commercio.

              Ma domanda... il cuscinetto che c'? tra la leva del cambio e l'asticella, ? fissato a pressione sulla leva orginale. Che fate, l'avete tolto? L'avete sostituito con un altro? Si trovano in commercio?

              La marca... non ne ho la pi? pallida idea!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MarcoK View Post
                seguir? il tuo consiglio Penna,
                tanto tornio e maschi li ho in casa.... penavo ci fossero gi? in commercio.

                Ma domanda... il cuscinetto che c'? tra la leva del cambio e l'asticella, ? fissato a pressione sulla leva orginale. Che fate, l'avete tolto? L'avete sostituito con un altro? Si trovano in commercio?

                La marca... non ne ho la pi? pallida idea!
                Le aste (come tutti i componenti) le vendono come ricambio, ma le paghi un infinit?!!
                Se hai l'attrezzatura in casa falla tu almeno l'asta che ? davvero banale farla!!
                L'unica cosa un po noiosa come ti ho gi? detto ? filettare per una vite sinistra (il maschio non l'ho trovato nei negozi, anche se devo ammettere che non mi son sbattuto tanto per cercarlo...in quanto ho fatto prima a farmelo fare da un amico in officina), per il resto non dovresti aver nessun problema!!

                Che cuscinetto intendi??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'asticella è collegata alla leva del cambio da un cuscinetto con vite incorporata e da una vite che fusa nella leva si inserisce nel cuscinetto.

                  Una specie di L.

                  Il problema principale è proprio quel collegamento..



                  Nell'immagine quel cosettino nascosto dalla leva che in cima ha il bullone per il blocco con l'asticella!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma che c'entrano i cuscinetti ?

                    Ti riferisci forse all'uniball

                    Mi sbaglio ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ecco, uniball... ma alla fine è un cuscinetto...

                      Esatto. Dove li recupero?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        AH, l'uniball!!
                        Non so dove li puoi trovare, ma credo che una "semplice" ferramenta/viteria non li abbia...dovresti sentire qualche utensileria ben fornita!!
                        O se hai qualche amico che lavora in qualche officina senti se te li possono procurare loro!!

                        Senn? (ma io lo terei come ultima spiaggia) se riesci a capire di che marca sono puoi sentire la ditta produttrice elle pedane...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sulle pedante c'è un marchietto ma nessuna scritta. Vai a capire se è il marchio della ditta o che? (assomiglia alla forma classica dei covertank!!!)

                          Proverò in qualche utensileria ben fornita!

                          AssiE

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X