Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato il 1000 ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho provato il 1000 ...

    ... dai e dai, dal 2008 a oggi son passati 3 anni, sono finalmente riuscitoa provare (parzialmente) un CBR 1000 '08.
    La moto ? quella di Novellino, tutta nuova nuova, con scarico filtro e mono Ohlins, il posto ? l'autodromo di Magione.
    Monto sulla moto, con le raccomandazioni di Novellino di non superare gli 8000 giri, visto che la moto ? ancora in rodaggio.
    Entro in pista e non riesco a trovare le pedane, sono troppo avanti, nonostante Novellino abbia gi? montato delle arretrate, e mentre sono l? che cerco un posto per i piedi mi accorgo che la prima curva arriva ... faccio per inclinare la moto e esagero subito. La moto risponde fulminea e gira troppo stretta. Rialzo e penso che forse ? meglio se mi concentro a guidare e non a dove metto i piedi !!
    Pi? concentrato, entro nella seconda curva, e anche questa volta chiudo troppo.
    Sono stupito, stavolta non ho sbagliato e non ero distratto. Finisco il giro passeggiando e mi accorgo che questa moto ? tutta burrosa ... frizione morbidissima, freni morbidi ma decisi, cambio leggerissimo che basta sfiorarlo, insomma ? tutto ovattato e perfetto.
    Al secondo giro , penso che 'va bene che non posso superare 8000 giri, ma almeno le frenate e le pieghe le posso fare', quindi mi impegno un p? nella guida e il risultato ? impressionante. Quella tendenza che ha a entrare svelta in curva, porta a chiudere le traiettorie in un lampo e bisogna riparametrizzare tutto rispetto al mio suzu 1000 K5: a parit? di entrata e percorrenza, con il CBR di Novellino giro un metro pi? stretto ad ogni curva, semplicemente fantastica !!! In piega ? stabilissima e frena forte anche sono con i tubi in treccia.
    Insomma esco che ho fatto gi? 15 giri (tanto doveva fare il rodaggio) e li la sorpresa. Novellino scorrendo i tempi vede che ho girato in 1.21 alto.
    Strabuzzo gli occhi ... 1.21 !!!!!! Senza tirare le staccate, senza esagerare in curva e senza superare gli 8000 giri !!!

    CHE MOTO MERAVIGLIOSA !!!!

    Novellino ... appena hai finito il rodaggio fammi un fischio che ci rifaccio 3 giretti !!!!

  • Font Size
    #2
    un altro soddisfatto

    Comment


    • Font Size
      #3
      grande freno....comprala così poi una volta la provo

      Comment


      • Font Size
        #4
        è una moto fotonica,io anche quando non ho la tuta sono abbastanza a rischio sgrat sgrat ginocchio..che con i jeans non e x niente saggio

        Comment


        • Font Size
          #5
          bah , ................... e di la c'? chi sostiene che per strada ? meglio la s 1000 rr.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yokozuna View Post
            bah , ................... e di la c'? chi sostiene che per strada ? meglio la s 1000 rr.
            e lo dico anche qua
            Comunque mi riserver? di riprovare il cbr sulle strade che conosco per verificare..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yokozuna View Post
              bah , ................... e di la c'? chi sostiene che per strada ? meglio la s 1000 rr.
              Al momento senza averla provata gli invidio solo l'elettronica perch? 20cv in + e minor tiro ai medi non mi prendono gran k? anche a livello dinamico non la vedo sopra di una vita rispetto il gibierre

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bosco se mi fai provare la tua ti dico come è rispetto al BMW eh eh

                ciaooo


                ( mi è piaciuta da subito quando è uscita e mi son subito commenti non molto raccomandabili )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Virgo View Post
                  e lo dico anche qua
                  Comunque mi riserver? di riprovare il cbr sulle strade che conosco per verificare..
                  pippo te chiss? che gbr hai provato ti far? provare il mio che ? originalissimo e solo discretamente appunto e rimane il fatto che cmq il motore tra le curve della montagna non lo sfrutti in alto,se nn vuoi morire sia ringraziato il coppione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    pippo te chissà che gbr hai provato ti farò provare il mio che è originalissimo e solo discretamente appunto e rimane il fatto che cmq il motore tra le curve della montagna non lo sfrutti in alto,se nn vuoi morire sia ringraziato il coppione
                    Boh era un cbr 1000 rr bordeaux con scarico... due anni fa quando volevo cambiare il mio monster
                    Parli con uno che ama il bicilindrico... comunque è nel globale che la s1000rr è spaventosa, non solo il motore... quello lo sfrutti solo in autostrada-piste velocissime.

                    ps. tra 2 settimane dovrei venire giu'
                    Last edited by Virgo; 25-05-10, 07:40.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gabri44 View Post
                      Bosco se mi fai provare la tua ti dico come ? rispetto al BMW eh eh

                      ciaooo


                      ( mi ? piaciuta da subito quando ? uscita e mi son subito commenti non molto raccomandabili )
                      Accetto anche perch? io sono innamorato del 600 per me l'unica moto sfruttabile da un bravo amatore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Boh era un cbr 1000 rr bordeaux con scarico... due anni fa quando volevo cambiare il mio monster
                        Parli con uno che ama il bicilindrico... comunque ? nel globale che la s1000rr ? spaventosa, non solo il motore... quello lo sfrutti solo in autostrada-piste velocissime.

                        ps. tra 2 settimane dovrei venire giu'
                        Io venivo da un rsv e preventivavo di perderci parecchio ai medi e di trazione nel cambio moto...see? ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma in rodaggio a 8000 giri?

                          a me tutti han detto di restare + basso (soprattutto prima dei 500km)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La moto è esclusivamente uso pista e i primi 500 km a 5000 giri penso li avesse già fatti Novellino. Ieri quando sono montato sulla moto ne aveva 650 circa.

                            p.s. Non so se dirlo, perchè non vorrei portargli merda, ma la sua moto per ora non consuma una stilla di olio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ah ok.... capito

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X