umberto (novellino)....falla provare a me al mugio ke ho una teoria sulla tenuta del 1000 in arrabbiata 2 da dover testare
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Ho provato il 1000 ...
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Originally posted by FrenoAMano View PostLa moto ? esclusivamente uso pista e i primi 500 km a 5000 giri penso li avesse gi? fatti Novellino. Ieri quando sono montato sulla moto ne aveva 650 circa.
p.s. Non so se dirlo, perch? non vorrei portargli merda, ma la sua moto per ora non consuma una stilla di olio.
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la cbr ha uno sterzo che rasenta la perfezione
nessuna jappo ha lo sterzo che ha la cbr.....
la moto è nata bene è la jappo1000 + leggera,ha buona trazione,è bilanciata bene insomma ha tutte le caratteristiche per fare di una sportiva sia una lama in agilità sia molto stabile in appoggio
la cosa che secondo me la rende magnifica è che tutto ciò è stato reso possibile senza avere bisogno di caricare molto l'anteriore ...........una moto con queste caratteristiche te l'aspetti piantata sui polsi davanti,e invece così non è!!! è bella alta davanti e per questo insieme al lungo forcellone è stabile
difatti a molti non piace troppo tutta questa agilità senza "sentire" tanto l'anteriore e difatti ci vuole tempo a capire quanto ti anticipa questa moto...... non ha bisogno di gomme a V la cbr per volare in inserimento
lo stesso ammo di sterzo elettronico di 2° generazione non è affatto male,migliore di quello della prima milliona....
per me ha solo 2 difetti dinamici,che tra l'altro te ne accorgi solo se la porti in pista e se sei uno che ci dà tanto gas (non io )......ha rapporti al cambio sbagliati (prime 3 marcie troppo corte e le ultime 3 troppo lunghe) e questo difetto ne crea un altro...il bisogno di allungare l'interasse ,non per poca trazione anzi,ma per evitare le impennate.....Last edited by bosco_RR; 25-05-10, 11:25.
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provato anche io il cbr di un amico, con la colorazione hrc dell'anno scorso e' proprio bella. Mi e' piaciuta molto come guida e concordo con il post. Il motore per me, abituato ai miei birocci , e' un mostro, ho solo riscontrato una sorta di ritardo aprendo il gas dai bassi in uscita di curva, non on-off, ma come se non rispondesse immediatamente "ingolfandosi" leggermente.
la moto era scatalizzata e con terminale leovince.
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Superbiker
- Jul 2009
- 8248
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- Maschio
- 5
- MILANO
- Montatore,adrenalinico.
- MV AGUSTA F4 312 R CARBO+una R ????
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Originally posted by bosco_RR View Postla cbr ha uno sterzo che rasenta la perfezione
nessuna jappo ha lo sterzo che ha la cbr.....
la moto ? nata bene ? la jappo1000 + leggera,ha buona trazione,? bilanciata bene insomma ha tutte le caratteristiche per fare di una sportiva sia una lama in agilit? sia molto stabile in appoggio
la cosa che secondo me la rende magnifica ? che tutto ci? ? stato reso possibile senza avere bisogno di caricare molto l'anteriore ...........una moto con queste caratteristiche te l'aspetti piantata sui polsi davanti,e invece cos? non ?!!! ? bella alta davanti e per questo insieme al lungo forcellone ? stabile
difatti a molti non piace troppo tutta questa agilit? senza "sentire" tanto l'anteriore e difatti ci vuole tempo a capire quanto ti anticipa questa moto...... non ha bisogno di gomme a V la cbr per volare in inserimento
lo stesso ammo di sterzo elettronico di 2? generazione non ? affatto male,migliore di quello della prima milliona....
per me ha solo 2 difetti dinamici,che tra l'altro te ne accorgi solo se la porti in pista e se sei uno che ci d? tanto gas (non io )......ha rapporti al cambio sbagliati (prime 3 marcie troppo corte e le ultime 3 troppo lunghe) e questo difetto ne crea un altro...il bisogno di allungare l'interasse ,non per poca trazione anzi,ma per evitare le impennate.....
un dentino in pi?...risultato:la vecchia R1!!Rimontato la corona Originale ha optato x una centralina HRC,ma ha perso da basso,scorbutica ai medi,
e un missile poi...difficile il compromesso...sembra "quasi" il classico HONDA...cos? ? NATA....cos? DEVE rimanere..BOHH,vedr? quest'anno cosa ha combinato...anno scorso di fabbrica tutti e due mi lasciava 20 metri..poi lo pigliavo con la 4a cambio 5a.GRAN MOTO!!
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Originally posted by nicproff View Postbosco... la fai provare anche a me ? te ne do una delle mie a scelta da provare...
hai una R1 con 10000 euro MINIMO di aftermarket tutta missilizzata e messa giu pesante anche da far pista e vuoi provare una umile cbr originale che andr? la met? della tua ???
ci sali sopra,ci fai un po di nac nac e poi me la ridai pisciandoci nella ruota di dietro
ma per piacere
p.s. io la HM non la voglio vedere neanche in sogno va bene il cb1000 bazzazzato di tuo fratello anche se il cb nuovo l'ho gi? provato
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Originally posted by bosco_RR View Postnic...mavaffangulo va
hai una R1 con 10000 euro MINIMO di aftermarket tutta missilizzata e messa giu pesante anche da far pista e vuoi provare una umile cbr originale che andr? la met? della tua ???
ci sali sopra,ci fai un po di nac nac e poi me la ridai pisciandoci nella ruota di dietro
ma per piacere
p.s. io la HM non la voglio vedere neanche in sogno va bene il cb1000 bazzazzato di tuo fratello anche se il cb nuovo l'ho gi? provato
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