... dai e dai, dal 2008 a oggi son passati 3 anni, sono finalmente riuscitoa provare (parzialmente) un CBR 1000 '08.
La moto ? quella di Novellino, tutta nuova nuova, con scarico filtro e mono Ohlins, il posto ? l'autodromo di Magione.
Monto sulla moto, con le raccomandazioni di Novellino di non superare gli 8000 giri, visto che la moto ? ancora in rodaggio.
Entro in pista e non riesco a trovare le pedane, sono troppo avanti, nonostante Novellino abbia gi? montato delle arretrate, e mentre sono l? che cerco un posto per i piedi mi accorgo che la prima curva arriva ... faccio per inclinare la moto e esagero subito. La moto risponde fulminea e gira troppo stretta. Rialzo e penso che forse ? meglio se mi concentro a guidare e non a dove metto i piedi !!
Pi? concentrato, entro nella seconda curva, e anche questa volta chiudo troppo.
Sono stupito, stavolta non ho sbagliato e non ero distratto. Finisco il giro passeggiando e mi accorgo che questa moto ? tutta burrosa ... frizione morbidissima, freni morbidi ma decisi, cambio leggerissimo che basta sfiorarlo, insomma ? tutto ovattato e perfetto.
Al secondo giro , penso che 'va bene che non posso superare 8000 giri, ma almeno le frenate e le pieghe le posso fare', quindi mi impegno un p? nella guida e il risultato ? impressionante. Quella tendenza che ha a entrare svelta in curva, porta a chiudere le traiettorie in un lampo e bisogna riparametrizzare tutto rispetto al mio suzu 1000 K5: a parit? di entrata e percorrenza, con il CBR di Novellino giro un metro pi? stretto ad ogni curva, semplicemente fantastica !!! In piega ? stabilissima e frena forte anche sono con i tubi in treccia.
Insomma esco che ho fatto gi? 15 giri (tanto doveva fare il rodaggio) e li la sorpresa. Novellino scorrendo i tempi vede che ho girato in 1.21 alto.
Strabuzzo gli occhi ... 1.21 !!!!!! Senza tirare le staccate, senza esagerare in curva e senza superare gli 8000 giri !!!
CHE MOTO MERAVIGLIOSA !!!!
Novellino ... appena hai finito il rodaggio fammi un fischio che ci rifaccio 3 giretti !!!!
La moto ? quella di Novellino, tutta nuova nuova, con scarico filtro e mono Ohlins, il posto ? l'autodromo di Magione.
Monto sulla moto, con le raccomandazioni di Novellino di non superare gli 8000 giri, visto che la moto ? ancora in rodaggio.
Entro in pista e non riesco a trovare le pedane, sono troppo avanti, nonostante Novellino abbia gi? montato delle arretrate, e mentre sono l? che cerco un posto per i piedi mi accorgo che la prima curva arriva ... faccio per inclinare la moto e esagero subito. La moto risponde fulminea e gira troppo stretta. Rialzo e penso che forse ? meglio se mi concentro a guidare e non a dove metto i piedi !!
Pi? concentrato, entro nella seconda curva, e anche questa volta chiudo troppo.
Sono stupito, stavolta non ho sbagliato e non ero distratto. Finisco il giro passeggiando e mi accorgo che questa moto ? tutta burrosa ... frizione morbidissima, freni morbidi ma decisi, cambio leggerissimo che basta sfiorarlo, insomma ? tutto ovattato e perfetto.
Al secondo giro , penso che 'va bene che non posso superare 8000 giri, ma almeno le frenate e le pieghe le posso fare', quindi mi impegno un p? nella guida e il risultato ? impressionante. Quella tendenza che ha a entrare svelta in curva, porta a chiudere le traiettorie in un lampo e bisogna riparametrizzare tutto rispetto al mio suzu 1000 K5: a parit? di entrata e percorrenza, con il CBR di Novellino giro un metro pi? stretto ad ogni curva, semplicemente fantastica !!! In piega ? stabilissima e frena forte anche sono con i tubi in treccia.
Insomma esco che ho fatto gi? 15 giri (tanto doveva fare il rodaggio) e li la sorpresa. Novellino scorrendo i tempi vede che ho girato in 1.21 alto.
Strabuzzo gli occhi ... 1.21 !!!!!! Senza tirare le staccate, senza esagerare in curva e senza superare gli 8000 giri !!!
CHE MOTO MERAVIGLIOSA !!!!
Novellino ... appena hai finito il rodaggio fammi un fischio che ci rifaccio 3 giretti !!!!
Comment