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Come lo frenate 'sto CBR1000RR 08-10?

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    #76
    Originally posted by giova1000 View Post
    james le bolle salgono dove? nel serbatoietto? serve fare comunque lo spurgo, come consigliato da bosco, dopo aver strizzato la leva per una notte?
    si fallo


    comunque io resto sempre perplesso quando leggo argomenti riguardanti la frenata......a parte soddisfare l'ego montando pinze al berillio, tubi in carbonio, pasticche esoteriche e pompe da motogp......la realt? ? che se non siete piloti professionisti la frenata delle moto moderne ? sufficente a fare qualunque cosa, per me cambio tubi e olio e pasticche buone, spurgo come si deve e strada o pista che sia non riuscirete mai a mettere in crisi l'impianto, anche con le staccate pi? feroci.....la pompa ok si cambia e via ma pinze e dischi non ha senso.....a parte la voglia di far vedere quanta bella roba montiamo sulle nostre belve

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      #77
      Originally posted by jack View Post
      si fallo


      comunque io resto sempre perplesso quando leggo argomenti riguardanti la frenata......a parte soddisfare l'ego montando pinze al berillio, tubi in carbonio, pasticche esoteriche e pompe da motogp......la realt? ? che se non siete piloti professionisti la frenata delle moto moderne ? sufficente a fare qualunque cosa, per me cambio tubi e olio e pasticche buone, spurgo come si deve e strada o pista che sia non riuscirete mai a mettere in crisi l'impianto, anche con le staccate pi? feroci.....la pompa ok si cambia e via ma pinze e dischi non ha senso.....a parte la voglia di far vedere quanta bella roba montiamo sulle nostre belve
      io ho deciso di cambiare tubi, olio e pompa proprio perch? in pista ho messo in crisi l'impianto originale con un effetto spugna alla leva del freno non indifferente....
      ...su pinze e dischi sinceramente non ho mai avuto l'esigenza, magari chi ha la moto solo pista riesce ad avvertire anche questo ulteriore bisogno
      ? vero pure che ci sono persone che montano pinze monoblocco Brembo supercazzute pagate millemiliardi di euro soltanto per andare al raduno a 10 km da casa....ma quella ? un'altra storia

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        #78
        Originally posted by jack View Post
        si fallo


        comunque io resto sempre perplesso quando leggo argomenti riguardanti la frenata......a parte soddisfare l'ego montando pinze al berillio, tubi in carbonio, pasticche esoteriche e pompe da motogp......la realt? ? che se non siete piloti professionisti la frenata delle moto moderne ? sufficente a fare qualunque cosa, per me cambio tubi e olio e pasticche buone, spurgo come si deve e strada o pista che sia non riuscirete mai a mettere in crisi l'impianto, anche con le staccate pi? feroci.....la pompa ok si cambia e via ma pinze e dischi non ha senso.....a parte la voglia di far vedere quanta bella roba montiamo sulle nostre belve

        d'accordo !!!! io ho montato i dischi a margherita perch? mi piacevano, comunque si sentono anche perch? sono pi spessi degli originali. la pompa brembo a me che piace frenare con un dito serve. noi sulle nostre moto siamo fortunati perch? honda cura molto l'impianto frenante ma gli amici suzukisti non dicono lo stesso dei loro freni nonostante che i componenti siano pi? o meno gli stessi

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          #79
          Originally posted by giova1000 View Post
          io ho deciso di cambiare tubi, olio e pompa proprio perch? in pista ho messo in crisi l'impianto originale con un effetto spugna alla leva del freno non indifferente....
          ...su pinze e dischi sinceramente non ho mai avuto l'esigenza, magari chi ha la moto solo pista riesce ad avvertire anche questo ulteriore bisogno
          ? vero pure che ci sono persone che montano pinze monoblocco Brembo supercazzute pagate millemiliardi di euro soltanto per andare al raduno a 10 km da casa....ma quella ? un'altra storia
          esatto

          l'effetto spugna non ? dato dalla pompa ma dai tubi e dallo spurgo fatto male, tubi in treccia, pasticche serie e spurgo fatto ad arte e anche con la pompa originale si frena bene e costante......non critico sia chiaro....la pompa radiale l'ho sempre montata anche io perch? me la son portata dietro da una moto all'altra, sul vtr non c'era bisogno ma avendola abbandonata in un cassetto l'ho montata

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            #80
            Originally posted by jack View Post
            esatto

            l'effetto spugna non ? dato dalla pompa ma dai tubi e dallo spurgo fatto male, tubi in treccia, pasticche serie e spurgo fatto ad arte e anche con la pompa originale si frena bene e costante......non critico sia chiaro....la pompa radiale l'ho sempre montata anche io perch? me la son portata dietro da una moto all'altra, sul vtr non c'era bisogno ma avendola abbandonata in un cassetto l'ho montata
            per la pompa ? tutta colpa di bosco
            .....ovviamente scherzo!

            sabato a Valle far? la prova del nove...

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              #81
              l'effetto spugna è dovuto a un sacco di cose..come ho sempre detto io e come dice jack con olio di marca,tubi e uno spurgo da manuale riduci tanto l'effetto spugna sulla cbr il resto,poco,lo azzeri se metti nà brembo..è ovvio che se uno esagera poi è dalla parte delle pinze,pasticche la noia ma le nissin di serie ce l'hanno di essere un po spugnose.. Io ho adoperato la pompa di serie 1anno e mezzo cò soddisfazione con tubi,olio castrol e spurgo a regola d'arte..ho messo la 19x20 principalmente x adoperare sempre 2dita

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                #82
                Originally posted by giova1000 View Post
                james le bolle salgono dove? nel serbatoietto? serve fare comunque lo spurgo, come consigliato da bosco, dopo aver strizzato la leva per una notte?
                io non voglio convincere nessuno di quello che dico,ma prima provate poi mi dite. si le bolle salgono da sole, chiaramente lo spurgo deve essere fatto il meglio possibile . ma davvero pensate che tutte le officine abbiano un impianto che spurghi a prova d'aria? perch? io se lo avessi lo userei anche pi? volte al giorno sulle auto,quando ho visto (alla fiera dei riparatori)cosa costano quelli che si applicano sui serbatoi dell'olio ,gli unici realmente efficaci in alcune situazioni, mi sono ribaltato

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                  #83
                  Oggi ho fatto di nuovo lo spurgo dopo 2 giorni di leva freno strizzata...il risultato ? stato di alcune microbolle d'aria dallo spurgo della pompa e veramente pochissima roba dallo spurgo della pinza destra.
                  .....ora ci dovremmo essere

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                    #84
                    Originally posted by giova1000 View Post
                    Oggi ho fatto di nuovo lo spurgo dopo 2 giorni di leva freno strizzata...il risultato ? stato di alcune microbolle d'aria dallo spurgo della pompa e veramente pochissima roba dallo spurgo della pinza destra.
                    .....ora ci dovremmo essere

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                      #85
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