Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come lo frenate 'sto CBR1000RR 08-10?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non hai smentito la tua fama!
    sei il connubio perfetto tra Wikipedia (il Sapere) e Maria Teresa di Calcutta (il Dare al prossimo).Grazie infinite:
    Ancora una domanda....: i tubi (io monto quelli rigidi della frentubo) si attaccano nella stessa posizione ?
    o meglio: devo acquistare pompa, idrostop e null'altro vero? il resto è manodopera ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by resagape View Post
      non hai smentito la tua fama!
      sei il connubio perfetto tra Wikipedia (il Sapere) e Maria Teresa di Calcutta (il Dare al prossimo).Grazie infinite:
      Ancora una domanda....: i tubi (io monto quelli rigidi della frentubo) si attaccano nella stessa posizione ?
      o meglio: devo acquistare pompa, idrostop e null'altro vero? il resto è manodopera ?
      si

se hai già i tubi in treccia montati sulla pompa di serie radiale (sarebe una semi- radiale ) sei gìà apposto cosi

la lunghezza va bene l'inclinazione dei banjo è già giusta si attaccano uguale

io ho i lightech diretti che prima avevo attaccato alla pompa originale

pompa forgiata radiale ,idrostop (prendilo buono non spendere 3/4 euro spendine anche 12 ) ,un tubo olio nuovo di diam minore olio freni e farti da te una nuova staffa non ti serve altro
      Last edited by bosco_RR; 24-05-10, 19:52.

Comment

• Font Size
        rigrazie :-)
        provvedo all'acquisto!

Comment

• Font Size
          solo pista 19x18

strada/pista vai di 19x 20

brembo o discacciati e non sbagli ,ma lo sai da solo

Comment

• Font Size
            ... comunque,
            quando tua moglie ti spacca i m..oni (lo fanno tutte!) tu mostrale il mio post in modo da dimostrarLe quale fama hai sul web e vedrai che la zittisci (hai presente la faccia del gatto con gli stivali in shreck?).Prova e vedrai!!

? il mio modo di sdebitarmi

Comment

• Font Size
              ... comunque,
              quando tua moglie ti spacca i m..oni (lo fanno tutte!) tu mostrale il mio post in modo da dimostrarLe quale fama hai sul web e vedrai che la zittisci (hai presente la faccia del gatto con gli stivali in shreck?).Prova e vedrai!!

? il mio modo di sdebitarmi
              grazie per la comprensione

hai afferrato uno dei miei + grossi problemi

insieme a quello di non avere ancora TROVATO il tempo (meteo e di orologio) di usare la mia moto quest anno azz

Comment

• Font Size
                beh se ti pu? consolare io ho fatto solo oggi la mia prima uscita!
                con tutta l'adrenalina repressa che avevo ho potuto testare seriamente le mie nuove dunlop 211 gp race.
                giudizio:
                come le 209 gp race che montavo l'altr'anno ma pi? care
                adesso vediamo in pista ...
                ma gi? lo so che non saranno le gomme a farmi scendere con il crono

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  solo pista 19x18

strada/pista vai di 19x 20

brembo o discacciati e non sbagli ,ma lo sai da solo

questa differenza non l'ho capita

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FLASH42 View Post
                    maggiore ? l'interasse minore ? la forza frenate a vantaggio della modularit? e viceversa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FLASH42 View Post
                      la 18 di interasse è risaputa essere + aggressiva come funzionamento,la 20 + modulabile

in effetti spiegata cosi non ha senso perchè in pista hai voglia la frenata deve essere anche modulabile

però....io ho avuto la 19x18 nel 600rr solo pista e ora ho la 19x20 sul mio anche se non l'ho provata in pista ......la differenza c è ed è sensibile...la 18 me la ricordavo un pelo meno aggressiva all'inizio (e qui era modulabile ) per poi essere ECCESSIVA nel momento del bisogno

la 20 hai la sensezione di essere capace di dosare ogni cosa della frenata in maniera micrometica e la prima parte è pure + aggressive rispetto alla 18 però poi tiri di + la leva nel vero momento di bisogno ma ripeto ...sulla 20 metto il veto perchè è solo provata in montagna

ne ho provate altre di moto con le forgiate,brembo e discacciati di misure anche diverse ,ma se la moto non è la tua non stai a valutare le cose....tutte frenavano bene
                      Last edited by bosco_RR; 25-05-10, 20:47.

Comment

• Font Size
                        maggiore ? l'interasse minore ? la forza frenate DA APPLICARE SULLA LEVA a vantaggio della modularit? e viceversa

cosi ? giusto perch? le pompe come capacit? di rallentare sono identiche una non frena + forte dell'altra, ? solo un discorso di risposta alla leva diversa

Comment

• Font Size

cosi ? giusto perch? le pompe come capacit? di rallentare sono identiche una non frena + forte dell'altra, ? solo un discorso di risposta alla leva diversa
                          hai ragione era quello che intendevo ma mi son spiegato male

Comment

• Font Size
                            Capito L' Importante Che Frena !!!!

Comment

• Font Size
                              la 18 di interasse è risaputa essere + aggressiva come funzionamento,la 20 + modulabile

in effetti spiegata cosi non ha senso perchè in pista hai voglia la frenata deve essere anche modulabile

però....io ho avuto la 19x18 nel 600rr solo pista e ora ho la 19x20 sul mio anche se non l'ho provata in pista ......la differenza c è ed è sensibile...la 18 me la ricordavo un pelo meno aggressiva all'inizio (e qui era modulabile ) per poi essere ECCESSIVA nel momento del bisogno

la 20 hai la sensezione di essere capace di dosare ogni cosa della frenata in maniera micrometica e la prima parte è pure + aggressive rispetto alla 18 però poi tiri di + la leva nel vero momento di bisogno ma ripeto ...sulla 20 metto il veto perchè è solo provata in montagna

ne ho provate altre di moto con le forgiate,brembo e discacciati di misure anche diverse ,ma se la moto non è la tua non stai a valutare le cose....tutte frenavano bene
                              Anche IRC fa ottime pompe freno nn cisono solo Brembo e Discacciati.
                              Comunque la 19*18 è più potente ma ha la corsa un po' più lunga e quindi è anche più modulabile, c'è più movimento per gestire la forza frenante poi strizzandola te ne da di più.
                              La 19*20 è meno potente quando strizzata ma più marmorea dato che ha la corsa più corta e prorpio per questo è meno modulabile dato che raggiunge la forza massima con un movimento più corto.

E' chiaro che la 19*18 in strada può essere pericolosa perchè in caso di panico se dai una pinzata secca a fondo rischi di ribaltarti o di cadere più che con la 19*20 vista la maggiore potenza, ma nell'utilizzo (non nella frenata panico per evitare l'incidente) la 19*18 si presta di più.

In ogni caso tra quella di serie e una di queste c'è un abisso e secondo me la pompa di serie è la migliore da usare in strada con solo paio di tubi in treccia...per strada anche la 19*20 ha una sviluppa una forza potenzialmente pericolosa in caso di frenata di emergenza.
                              Last edited by Berserk; 24-05-10, 23:39.

Comment

• Font Size
                                io ho messo la forgiata brembo perchè abituato da anni e anni a fare tutto solo con 2 dita cosa che con la pompa di serie risultava difficoltoso e invece con una 19x20 risulta "facile" ..per la spugnosità dell'orginale avevo anche risolto ...tubi,olio buono e uno spurgo fatto a regola d'arte risolve quasi completamente la noia della spugnosità

comunque per un amatore hai ragione....il cbr è una moto che da originale frena molto bene di suo anche e solo con i tubi e con l'impianto in perfetto ordine di olio e spurgo
                                Last edited by bosco_RR; 25-05-10, 06:14.

Comment

X
                                Working...
                                X