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Pirelli Diablo Supercorsa Pro SP Vs Mezeler Racetec Interact K3

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    #16
    Originally posted by prince996 View Post
    Io solitamente mi attesto su 2.35 avanti e 2.55 dietro.

    La pressione consigliata da libretto con una sola persona mi sembra un po' eccessiva soptrattutto al posteriore.
    Pi/me in strada vanno 2.2 e 2.4 +-0,1 x la guida sportiva dopo che le hai scaldate a dovere. X una guida + tranquilla e pr?nta da subito anke 2.4 e 2.6

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      #17
      Bosco, perchè non va bene 2 al post? dici che non si scalda abbastanza?

      di 0.1 gradi quanto puo' cambiare?

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        #18
        Originally posted by GabryWRC View Post
        Bosco, perch? non va bene 2 al post? dici che non si scalda abbastanza?

        di 0.1 gradi quanto puo' cambiare?
        perch? pi/me ? una gomma con una carcassa che va Sgonfia solo il pista quando raggiungi temperature impossibili in strada

        gabr? te tieni un ritmo da pista in strada?? gas a palate appena dopo la corda e ginocchio x terra in tutte le curve?

        io credo di no curve da 160 orari minimo non sono in tutte le colline

        0,1 pu? cambiare eccome

        in inverno rigido e in estate piena,consiglio di sgonfiare leggermente le pressioni base ,in inverno x aumentare l'impronta a terra,in estate perch? le temperature sono maggiori e cresce anche la pressione

        gabry rimane il fatto che anche le sospensioni devono essere raccordate un minimo se il tuo mecc te le ha raccordate x girare con pressioni del genere,immagino che male non ti troverai per? da retta.....fattele raccordare ancora ma per pressioni diverse...2.2 ant e 2.4 post circa perch? sei + vicino all'ideale nativo x quelle gomme !!!!

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          #19
          beh, puo’ anche capitare il pezzo in cui si viaggia fortino come dici tu, pero’ massimo per 15km lo tieni e non per tutta la giornata ovviamente con curve da massimo 110 orari.

          quindi al post dici di mettere 2.1 o 2.2? e all’anterio 2.3 o 2.4?

          considerando anche che ora si va verso la stagione calda…
          Last edited by GabryWRC; 17-05-10, 15:43.

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            #20
            Originally posted by GabryWRC View Post
            cosa cambia con 2 al posto? soprattutto in maneggevolezza quanto puo' cambiare?
            giri praticamente con la ruota sgonfia.......

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              #21
              ma quello che mi fa strano è che passando da 2.0 a 2.1 passo da gomma sgonfia a gomma perfetta

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                #22
                infatti io la metterei a 2.2/2.3

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                  #23
                  gabry all'anteriore 2.2 ,al posteriore prova 2.3/2.4 senza temere

                  il fatto è che il meccanico ti avrà regolato le sospensioni di conseguenza ,credo..... quindi SE non ti dovessi trovare non è di peso dalle nuove pressioni ma da un assetto sballato......

                  se cosi fosse,riparti dalle regolazioni di serie oppure,ancor meglio da quelle del masterbike 2009 per una guida sportiva
                  Last edited by bosco_RR; 17-05-10, 17:31.

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                    #24
                    mi pare un poco strana questa classifica, da prendere con le pinze, le metz maratathon che hanno piu' grip delle qualifier rr mah!o le diablo rosso davanti alle supercorsa...non ci siamo, questi inglesi saranno abituati a guidare col bagnato !

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                      #25
                      Originally posted by zerozero View Post
                      mi pare un poco strana questa classifica, da prendere con le pinze, le metz maratathon che hanno piu' grip delle qualifier rr mah!o le diablo rosso davanti alle supercorsa...non ci siamo, questi inglesi saranno abituati a guidare col bagnato !
                      difatti anchio non credo a questa classificazione interessante x carit?,ma abbastanza strana,senza avere altri canoni di giudizio...solo a fiducia degli inglesi

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                        #26
                        La mia 1098 mi ? stata consegnata con le Pirelli Supercorsa SP, due regolazioni alle sospensioni ed ho sentito subito la moto.

                        Poi ho provato le Metzeler Interact 3....che errore...

                        A parte la velocit? di discesa in piega, Pirelli batte Metzeler 1000 a zero, le Pirelli non sentono gli sbalzi termici, le Metzeler si...

                        Questo vuol dire che il grip della gomma cambia sensibilmente al ridursi della temperatura esterna!!!

                        Pensate di salire in montagna...ed al momento della staccata la gomma scivola...

                        Morale con Pirelli ho fatto 3500 km cambiando le gomme con le spalle lisce, oggi ho "eliminato" le Metzeler, con altre SP, a 6100 km....e gomme nuove alla vista.

                        Pirelli.....

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                          #27
                          l'assetto non credo l'abbia toccato bosco!

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                            #28
                            Originally posted by gpm View Post
                            La mia 1098 mi ? stata consegnata con le Pirelli Supercorsa SP, due regolazioni alle sospensioni ed ho sentito subito la moto.

                            Poi ho provato le Metzeler Interact 3....che errore...

                            A parte la velocit? di discesa in piega, Pirelli batte Metzeler 1000 a zero, le Pirelli non sentono gli sbalzi termici, le Metzeler si...

                            Questo vuol dire che il grip della gomma cambia sensibilmente al ridursi della temperatura esterna!!!

                            Pensate di salire in montagna...ed al momento della staccata la gomma scivola...

                            Morale con Pirelli ho fatto 3500 km cambiando le gomme con le spalle lisce, oggi ho "eliminato" le Metzeler, con altre SP, a 6100 km....e gomme nuove alla vista.

                            Pirelli.....

                            eh mmmmmm



                            supercorsa SP e racetec interact K3 ? LA STESSA MEDESIMA GOMMA

                            prodotte entrambe in germania nello stesso stabilimento

                            la differenza ? nel rapporto pieni/vuoti per il disegno diverso dei modelli entrambe sono MIRS e il racetec ? INTERACT,che cmq mi ripeto a livello prestazionale non dona niente ,dona solo + durata migliorando la resa...

                            le pirelli sono + "rapide"...le metz durano di + ? + costanti la differenza ? questa

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                              #29
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              eh mmmmmm



                              supercorsa SP e racetec interact K3 ? LA STESSA MEDESIMA GOMMA

                              prodotte entrambe in germania nello stesso stabilimento

                              la differenza ? nel rapporto pieni/vuoti per il disegno diverso dei modelli entrambe sono MIRS e il racetec ? INTERACT,che cmq mi ripeto a livello prestazionale non dona niente ,dona solo + durata migliorando la resa...

                              le pirelli sono + "rapide"...le metz durano di + ? + costanti la differenza ? questa
                              Magari sono incappato in un treno infelice.

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                                #30
                                Originally posted by gpm View Post
                                Magari sono incappato in un treno infelice.
                                difficile,ma non impossibile

                                anche le regolazioni tra le 2 gomme sono identiche pressoch?

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