Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Diablo Supercorsa Pro SP Vs Mezeler Racetec Interact K3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by prince996 View Post
    Io solitamente mi attesto su 2.35 avanti e 2.55 dietro.

La pressione consigliata da libretto con una sola persona mi sembra un po' eccessiva soptrattutto al posteriore.
    Pi/me in strada vanno 2.2 e 2.4 +-0,1 x la guida sportiva dopo che le hai scaldate a dovere. X una guida + tranquilla e pr?nta da subito anke 2.4 e 2.6

Comment

• Font Size
      Bosco, perchè non va bene 2 al post? dici che non si scalda abbastanza?

di 0.1 gradi quanto puo' cambiare?

Comment

• Font Size
        Originally posted by GabryWRC View Post
        Bosco, perch? non va bene 2 al post? dici che non si scalda abbastanza?

di 0.1 gradi quanto puo' cambiare?
        perch? pi/me ? una gomma con una carcassa che va Sgonfia solo il pista quando raggiungi temperature impossibili in strada

gabr? te tieni un ritmo da pista in strada?? gas a palate appena dopo la corda e ginocchio x terra in tutte le curve?

io credo di no curve da 160 orari minimo non sono in tutte le colline

0,1 pu? cambiare eccome

in inverno rigido e in estate piena,consiglio di sgonfiare leggermente le pressioni base ,in inverno x aumentare l'impronta a terra,in estate perch? le temperature sono maggiori e cresce anche la pressione

gabry rimane il fatto che anche le sospensioni devono essere raccordate un minimo se il tuo mecc te le ha raccordate x girare con pressioni del genere,immagino che male non ti troverai per? da retta.....fattele raccordare ancora ma per pressioni diverse...2.2 ant e 2.4 post circa perch? sei + vicino all'ideale nativo x quelle gomme !!!!

Comment

• Font Size
          beh, puo’ anche capitare il pezzo in cui si viaggia fortino come dici tu, pero’ massimo per 15km lo tieni e non per tutta la giornata ovviamente con curve da massimo 110 orari.

quindi al post dici di mettere 2.1 o 2.2? e all’anterio 2.3 o 2.4?

considerando anche che ora si va verso la stagione calda…
          Last edited by GabryWRC; 17-05-10, 15:43.

Comment

• Font Size
            Originally posted by GabryWRC View Post
            cosa cambia con 2 al posto? soprattutto in maneggevolezza quanto puo' cambiare?
            giri praticamente con la ruota sgonfia.......

Comment

• Font Size
              ma quello che mi fa strano è che passando da 2.0 a 2.1 passo da gomma sgonfia a gomma perfetta

Comment

• Font Size
                infatti io la metterei a 2.2/2.3

Comment

• Font Size
                  gabry all'anteriore 2.2 ,al posteriore prova 2.3/2.4 senza temere

il fatto è che il meccanico ti avrà regolato le sospensioni di conseguenza ,credo..... quindi SE non ti dovessi trovare non è di peso dalle nuove pressioni ma da un assetto sballato......

se cosi fosse,riparti dalle regolazioni di serie oppure,ancor meglio da quelle del masterbike 2009 per una guida sportiva
                  Last edited by bosco_RR; 17-05-10, 17:31.

Comment

• Font Size
                    mi pare un poco strana questa classifica, da prendere con le pinze, le metz maratathon che hanno piu' grip delle qualifier rr mah!o le diablo rosso davanti alle supercorsa...non ci siamo, questi inglesi saranno abituati a guidare col bagnato !

Comment

• Font Size
                      Originally posted by zerozero View Post
                      mi pare un poco strana questa classifica, da prendere con le pinze, le metz maratathon che hanno piu' grip delle qualifier rr mah!o le diablo rosso davanti alle supercorsa...non ci siamo, questi inglesi saranno abituati a guidare col bagnato !
                      difatti anchio non credo a questa classificazione interessante x carit?,ma abbastanza strana,senza avere altri canoni di giudizio...solo a fiducia degli inglesi

Comment

• Font Size
                        La mia 1098 mi ? stata consegnata con le Pirelli Supercorsa SP, due regolazioni alle sospensioni ed ho sentito subito la moto.

Poi ho provato le Metzeler Interact 3....che errore...

A parte la velocit? di discesa in piega, Pirelli batte Metzeler 1000 a zero, le Pirelli non sentono gli sbalzi termici, le Metzeler si...

Questo vuol dire che il grip della gomma cambia sensibilmente al ridursi della temperatura esterna!!!

Pensate di salire in montagna...ed al momento della staccata la gomma scivola...

Morale con Pirelli ho fatto 3500 km cambiando le gomme con le spalle lisce, oggi ho "eliminato" le Metzeler, con altre SP, a 6100 km....e gomme nuove alla vista.

Pirelli.....

Comment

• Font Size
                          l'assetto non credo l'abbia toccato bosco!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gpm View Post
                            La mia 1098 mi ? stata consegnata con le Pirelli Supercorsa SP, due regolazioni alle sospensioni ed ho sentito subito la moto.

Poi ho provato le Metzeler Interact 3....che errore...

A parte la velocit? di discesa in piega, Pirelli batte Metzeler 1000 a zero, le Pirelli non sentono gli sbalzi termici, le Metzeler si...

Questo vuol dire che il grip della gomma cambia sensibilmente al ridursi della temperatura esterna!!!

Pensate di salire in montagna...ed al momento della staccata la gomma scivola...

Morale con Pirelli ho fatto 3500 km cambiando le gomme con le spalle lisce, oggi ho "eliminato" le Metzeler, con altre SP, a 6100 km....e gomme nuove alla vista.

Pirelli.....

eh mmmmmm

supercorsa SP e racetec interact K3 ? LA STESSA MEDESIMA GOMMA

prodotte entrambe in germania nello stesso stabilimento

la differenza ? nel rapporto pieni/vuoti per il disegno diverso dei modelli entrambe sono MIRS e il racetec ? INTERACT,che cmq mi ripeto a livello prestazionale non dona niente ,dona solo + durata migliorando la resa...

le pirelli sono + "rapide"...le metz durano di + ? + costanti la differenza ? questa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              eh mmmmmm

supercorsa SP e racetec interact K3 ? LA STESSA MEDESIMA GOMMA

prodotte entrambe in germania nello stesso stabilimento

la differenza ? nel rapporto pieni/vuoti per il disegno diverso dei modelli entrambe sono MIRS e il racetec ? INTERACT,che cmq mi ripeto a livello prestazionale non dona niente ,dona solo + durata migliorando la resa...

le pirelli sono + "rapide"...le metz durano di + ? + costanti la differenza ? questa
                              Magari sono incappato in un treno infelice.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gpm View Post
                                Magari sono incappato in un treno infelice.
                                difficile,ma non impossibile

anche le regolazioni tra le 2 gomme sono identiche pressoch?

Comment

X
                                Working...
                                X