Originally posted by jack
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
masterbike motore cbr 1000 superbike
Collapse
X
-
guardatevi sto video.......
è la sintesi della prima gara a misano della michelin power cup di domenica scorsa....
nella 1000 soffermatevi sulla cbr n°55 di armetti,che ha vinto la corsa.....ha il motore ex althea SBK 2009 da 200cv con elettronica HRC e traction control ovviamente
ero là la mattina,la gara non l'ho vista ma me l'hanno raccontata....girava 1 secondo + veloce degli altri di best lap
parliamo di una 40ina di moto di cui ,forse,solo una metà sono stock...tutte le altre hanno su il MONDO
ecco...questo è quello che è diventato il motociclismo amatoriale competitivo se non hai almeno 30000 euro di preparazione e un meccanico non vinci neppure un monomarca qualsiasi ...la cosa è un po triste x certi aspettiLast edited by bosco_RR; 15-05-10, 11:06.
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostFIGATA
gira in 44 armetti e pensa che per come guida lui la 6?marcia a misano non la mette proprio e la moto ha il cambio ravvicinato della sbk
quella moto nelle mani di un pilota professionista tira gi? altri 4 secondi come RIDERE
fa spavento......
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postcacciava delle sverniciate con quel motore
gira in 44 armetti e pensa che per come guida lui la 6?marcia a misano non la mette proprio e la moto ha il cambio ravvicinato della sbk
quella moto nelle mani di un pilota professionista tira gi? altri 4 secondi come RIDERE
fa spavento......
Comment
-
-
Originally posted by bosco_RR View Postguardatevi sto video.......
? la sintesi della prima gara a misano della michelin power cup di domenica scorsa....
nella 1000 soffermatevi sulla cbr n?55 di armetti,che ha vinto la corsa.....ha il motore ex althea SBK 2009 da 200cv con elettronica HRC e traction control ovviamente
ero l? la mattina,la gara non l'ho vista ma me l'hanno raccontata....girava 1 secondo + veloce degli altri di best lap
parliamo di una 40ina di moto di cui ,forse,solo una met? sono stock...tutte le altre hanno su il MONDO
ecco...questo ? quello che ? diventato il motociclismo amatoriale competitivo se non hai almeno 30000 euro di preparazione e un meccanico non vinci neppure un monomarca qualsiasi ...la cosa ? un po triste x certi aspetti
Cmq tornando in argomento.. gli stanno dando su un tot alla cavalleria.. tra un p? volano...
Comment
-
Originally posted by james19 View Post? vero che ha un sacco di cavalli , ma ? anche vero che con tutti gli ausili elettronici da usare nella guida sono anche gestibili,infatti di difficilmente si vedono highside.fino a quando con i loro motori ci correva il tem stiggy con haslam andavano abbastanza bene , ma ora i loro sforzi non credo verranno ripagati dal team e il pilota di oggi
Comment
-
alla fine se uno ha i soldi puo' benissimo permettersi motori "tirati" con tolleranze al limite, e materiali particolari..
di certo un normale amatore che va in pista ogni morte di papa ci va col motore stradale addobbato al "minimo" per l'occasione...
Comunque parlano di manutenzione ogni 2000km per i 4cil Jap, ma mi pare che qualche cosa in mezzo comunque si fa..probabilmente 2000km manutenzione proprio "totale"...
x boscorr: come ma il motore ex althea da 10cv in meno rispetto a quando era Althea??? ? dovuto a uno step conservativo o come dici tu per l'elettronica?
a livello elettronico puo' avere anche una pwc + modulo anticipo: se i gradi di ancitipo e i tempi di iniezione son i medesimi e l'afr ? costante che sia bazzaz , che sia marelli o che sia HRC la potenza ? la Medesima
Comment
-
Originally posted by weekdgl View Postalla fine se uno ha i soldi puo' benissimo permettersi motori "tirati" con tolleranze al limite, e materiali particolari..
di certo un normale amatore che va in pista ogni morte di papa ci va col motore stradale addobbato al "minimo" per l'occasione...
Comunque parlano di manutenzione ogni 2000km per i 4cil Jap, ma mi pare che qualche cosa in mezzo comunque si fa..probabilmente 2000km manutenzione proprio "totale"...
x boscorr: come ma il motore ex althea da 10cv in meno rispetto a quando era Althea??? è dovuto a uno step conservativo o come dici tu per l'elettronica?
a livello elettronico puo' avere anche una pwc + modulo anticipo: se i gradi di ancitipo e i tempi di iniezione son i medesimi e l'afr è costante che sia bazzaz , che sia marelli o che sia HRC la potenza è la Medesima
quel motore è un ex althea 2009,è tutto completo tranne le cammes (che sono del kit HRC standard e non SBK) e il carter superiore che è "di serie" lavorato
quindi diciamo chè è un 3/4 di motore SBK...carter inferiore,coppa,albero,bielle pistoni,cambio e testa completa senza le cammes...anche il rotore è della SBK (e pensa che è parecchio + pesante rispetto a quello hrc standard,ma ha MOLTI + punti di lettura pickup ),l'antizompo no è STM ....
al primo giro ha fatto 195,9cv al banco dynojet con lo scarico akra evolution di serie.....trovato l'akra usato del civ si è arrivati a 199 e spicci
l'elettronica ovviamente non si compera,men che meno quella SBK
la moto ha una centralina HRC del kit 2008 evidentemente non è un discorso solo di mappe iniezione
l'airbox anchesso non è della SBK
insomma quegli altri 15 cavalli minimo della cbr althea SBK stanno lì...... gli altri 10cv che hanno le CBR tenkate (e siamo a 225cv) non ne ho la + pallida ideaLast edited by bosco_RR; 16-05-10, 12:56.
Comment
-
aggiungo
...mi ha spiegato un meccanico del team santander yamaha nel 2007( tramite beta andai come visitatore nei box del GP di misano ).....non conta una fava la "carburazione" conservativa,grassa o magra....a certi livelli di performance sono i materiali che si consumano dentro a prescindereLast edited by bosco_RR; 16-05-10, 12:55.
Comment
X
Comment