Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

masterbike motore cbr 1000 superbike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by jack View Post
    capirai io li passo cor vtr
    Si ....ma quella ? stata l'ultima Honda con l'anima

    Comment


    • Font Size
      #17
      guardatevi sto video.......



      è la sintesi della prima gara a misano della michelin power cup di domenica scorsa....

      nella 1000 soffermatevi sulla cbr n°55 di armetti,che ha vinto la corsa.....ha il motore ex althea SBK 2009 da 200cv con elettronica HRC e traction control ovviamente
      ero là la mattina,la gara non l'ho vista ma me l'hanno raccontata....girava 1 secondo + veloce degli altri di best lap

      parliamo di una 40ina di moto di cui ,forse,solo una metà sono stock...tutte le altre hanno su il MONDO

      ecco...questo è quello che è diventato il motociclismo amatoriale competitivo se non hai almeno 30000 euro di preparazione e un meccanico non vinci neppure un monomarca qualsiasi ...la cosa è un po triste x certi aspetti
      Last edited by bosco_RR; 15-05-10, 11:06.

      Comment


      • Font Size
        #18
        FIGATA

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ala70 View Post
          FIGATA
          cacciava delle sverniciate con quel motore



          gira in 44 armetti e pensa che per come guida lui la 6?marcia a misano non la mette proprio e la moto ha il cambio ravvicinato della sbk

          quella moto nelle mani di un pilota professionista tira gi? altri 4 secondi come RIDERE

          fa spavento......

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bosco_RR View Post
            cacciava delle sverniciate con quel motore



            gira in 44 armetti e pensa che per come guida lui la 6?marcia a misano non la mette proprio e la moto ha il cambio ravvicinato della sbk

            quella moto nelle mani di un pilota professionista tira gi? altri 4 secondi come RIDERE

            fa spavento......
            4 secondi sicuro, se consideri che alla Mototemporada i migliori con i 1.000 open credo girassero appunto in 1.40...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by otti72 View Post
              4 secondi sicuro, se consideri che alla Mototemporada i migliori con i 1.000 open credo girassero appunto in 1.40...
              Assolutamente si moto di quel calibro (open) in mano a piloti professionisti forti poss?no fare ogni cosa

              Comment


              • Font Size
                #22
                è per quello che vincere così è ancora più triste, gli piace vincere facile

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  guardatevi sto video.......



                  ? la sintesi della prima gara a misano della michelin power cup di domenica scorsa....

                  nella 1000 soffermatevi sulla cbr n?55 di armetti,che ha vinto la corsa.....ha il motore ex althea SBK 2009 da 200cv con elettronica HRC e traction control ovviamente
                  ero l? la mattina,la gara non l'ho vista ma me l'hanno raccontata....girava 1 secondo + veloce degli altri di best lap

                  parliamo di una 40ina di moto di cui ,forse,solo una met? sono stock...tutte le altre hanno su il MONDO

                  ecco...questo ? quello che ? diventato il motociclismo amatoriale competitivo se non hai almeno 30000 euro di preparazione e un meccanico non vinci neppure un monomarca qualsiasi ...la cosa ? un po triste x certi aspetti
                  Un mio amico conosce un tipo di Reggio che per correre nel trofeo ducati.. ha preso la moto SBK di Smrz dell'anno scorso... peccato che dopo una settimana Guendalini l'ho rivoluta indietro perch? gli serviva come ricambi.. per quest'anno.. Parlando con un meccanico che ci ha messo le mani spesso su quella moto li.. mi fa... per me ? meglio se non ce l'ha pi?... certa gente compra delle moto poi non si rende conto che poi devi avere sempre a dietro due meccanici per lavorarci attorno...

                  Cmq tornando in argomento.. gli stanno dando su un tot alla cavalleria.. tra un p? volano...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by james19 View Post
                    ? vero che ha un sacco di cavalli , ma ? anche vero che con tutti gli ausili elettronici da usare nella guida sono anche gestibili,infatti di difficilmente si vedono highside.fino a quando con i loro motori ci correva il tem stiggy con haslam andavano abbastanza bene , ma ora i loro sforzi non credo verranno ripagati dal team e il pilota di oggi
                    Per stiggy i motori li preparava la Oral..?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      yes !proprio coa? vedi masterbike in edicola

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        alla fine se uno ha i soldi puo' benissimo permettersi motori "tirati" con tolleranze al limite, e materiali particolari..
                        di certo un normale amatore che va in pista ogni morte di papa ci va col motore stradale addobbato al "minimo" per l'occasione...
                        Comunque parlano di manutenzione ogni 2000km per i 4cil Jap, ma mi pare che qualche cosa in mezzo comunque si fa..probabilmente 2000km manutenzione proprio "totale"...
                        x boscorr: come ma il motore ex althea da 10cv in meno rispetto a quando era Althea??? ? dovuto a uno step conservativo o come dici tu per l'elettronica?
                        a livello elettronico puo' avere anche una pwc + modulo anticipo: se i gradi di ancitipo e i tempi di iniezione son i medesimi e l'afr ? costante che sia bazzaz , che sia marelli o che sia HRC la potenza ? la Medesima

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          il motore forse è anche quello ,ma gli accessori intorno di sicuro no quindi ecco il gap

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by weekdgl View Post
                            alla fine se uno ha i soldi puo' benissimo permettersi motori "tirati" con tolleranze al limite, e materiali particolari..
                            di certo un normale amatore che va in pista ogni morte di papa ci va col motore stradale addobbato al "minimo" per l'occasione...
                            Comunque parlano di manutenzione ogni 2000km per i 4cil Jap, ma mi pare che qualche cosa in mezzo comunque si fa..probabilmente 2000km manutenzione proprio "totale"...
                            x boscorr: come ma il motore ex althea da 10cv in meno rispetto a quando era Althea??? è dovuto a uno step conservativo o come dici tu per l'elettronica?
                            a livello elettronico puo' avere anche una pwc + modulo anticipo: se i gradi di ancitipo e i tempi di iniezione son i medesimi e l'afr è costante che sia bazzaz , che sia marelli o che sia HRC la potenza è la Medesima
                            quel motore deve cambiare olio ogni W.E. e va aperto un paio di volte a stagione ..è un motore SBK diversamente non si può...

                            quel motore è un ex althea 2009,è tutto completo tranne le cammes (che sono del kit HRC standard e non SBK) e il carter superiore che è "di serie" lavorato
                            quindi diciamo chè è un 3/4 di motore SBK...carter inferiore,coppa,albero,bielle pistoni,cambio e testa completa senza le cammes...anche il rotore è della SBK (e pensa che è parecchio + pesante rispetto a quello hrc standard,ma ha MOLTI + punti di lettura pickup ),l'antizompo no è STM ....

                            al primo giro ha fatto 195,9cv al banco dynojet con lo scarico akra evolution di serie.....trovato l'akra usato del civ si è arrivati a 199 e spicci

                            l'elettronica ovviamente non si compera,men che meno quella SBK
                            la moto ha una centralina HRC del kit 2008 evidentemente non è un discorso solo di mappe iniezione

                            l'airbox anchesso non è della SBK

                            insomma quegli altri 15 cavalli minimo della cbr althea SBK stanno lì...... gli altri 10cv che hanno le CBR tenkate (e siamo a 225cv) non ne ho la + pallida idea
                            Last edited by bosco_RR; 16-05-10, 12:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              aggiungo

                              ...mi ha spiegato un meccanico del team santander yamaha nel 2007( tramite beta andai come visitatore nei box del GP di misano ).....non conta una fava la "carburazione" conservativa,grassa o magra....a certi livelli di performance sono i materiali che si consumano dentro a prescindere
                              Last edited by bosco_RR; 16-05-10, 12:55.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                bhe allora si, per essere 3/4 di sbk ha perso il giusto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X