Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandone Catena Or O Senza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova1000 View Post
    da cosa te ne accorgi se ? da cambiare? C'? qualche riferimento oppure pu? mollare da un momento all'altro e quindi devo basarmi soltanto sui chilometri?

FLASH42 con l'originale pu? farci molti pi? chilometri....al Suzuki che avevo prima non l'ho mai cambiata e c'ho fatto 24000 km con 2/3 pistate l'anno....

DEVI MISURARE L' ALLUNGAMENTO DOPO UN CERTO VALORE VA CAMBIATA

Comment

• Font Size
      Originally posted by FLASH42 View Post
      DEVI MISURARE L' ALLUNGAMENTO DOPO UN CERTO VALORE VA CAMBIATA
      si giusto hai ragione, insieme al kit infatti mi hanno dato anche lo strumentino per misurare

Comment

• Font Size
        la catena originale è passo 530 vero, pensavo di mettere solo la corona in ergal e via così che dite ??

Comment

• Font Size
          Controlla pure gli oring quand'anche la pulisci, con velocità costante senti come se strattona leggermente... Flash se la usi prevalentemente su strada meglio 530 e cambi pignone che è meglio della corona ...perché se nn sbaglio cambiando corona accorci l'interasse della moto..

Comment

• Font Size
            in kawa siamo tutti scemi a usare il passo 520 ahahah

dai evitiamo buffonate e cazzate.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post

se ti spieghi capiamo

Comment

• Font Size

Simone qual'era il messaggio che volevi far passare??

Comment

• Font Size

perche per il kawa usate il 520......io credevo un fil de ferro.....!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by zanna82 View Post
                    perche per il kawa usate il 520......io credevo un fil de ferro.....!!

forse di serie montano la 520

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FLASH42 View Post
                      forse di serie montano la 520
                      centrato in pieno. di serie montiamo il 520.
                      il 520 ? un poco pi? delicato ma se lo ingrassi correttamente e se lo tensioni in maniera corretta ci fai tanti km. se in 2000-3000 km ti si allunga la catena in maniera spropositata ? solo o perche la catena ? un cesso oppure per uno o entrambi i motivi scritti sopra...

non volevo offendere nessuno per? mi ? parsa la classica voce di corridoio passata di bocca in bocca dove viene esagerata e perci? sconsigliata..

Comment

• Font Size
                        il 520 ? un poco pi? delicato ma se lo ingrassi correttamente e se lo tensioni in maniera corretta ci fai tanti km. se in 2000-3000 km ti si allunga la catena in maniera spropositata ? solo o perche la catena ? un cesso oppure per uno o entrambi i motivi scritti sopra...

non volevo offendere nessuno per? mi ? parsa la classica voce di corridoio passata di bocca in bocca dove viene esagerata e perci? sconsigliata..
                        ok ho capito grazie una cosa ? certa che la catena 530 durer? pi? a lungo della 520 io ero perplesso nel montarla perch? faccio sia pista che strada e non ho le finaanze illimitate, poi un meccanico dice una cosa e un altro ne dice un'altra e allora chi ha ragione bho......

Comment

• Font Size

Si si..... Te quando la cambi monta una 520 superbike o cose del genere e poi te sfido a fa 20000 km.... Ma credi che quelli che fanno gare se divertano a cambiarle... Le catene di cui stiamo parlando sono passo 520 come saprai sono catene di tipo racing alleggerite e nn credo proprio siano come la tua...!

Comment

• Font Size
                            Le did x2 oring ultimo modello su Internet le danno per 5000 km ma può variare molto da cilindrata della moto e cv... 20000 km ve li scordate....avere il passo 520 originale nn vuol dire avere queste catene... È solo il passo della catena...sicuramente materiale peso e durata saranno tutt'altra cosa...!! Ripeto che il team mi ha detto di cambiara attorno ai 2000 3000 km..... Sicuramente qualche km in più a livello amatoriale nostro durano... Ma scordatevelo di farci 2000 km...!!

Comment

• Font Size
                              Chiariamo alcune cose:
                              Kawa monta il 520, ma solo sui 600 e 636, sulle quali la catena a me ? durata + 20000 km.
                              Sul mille, kawa monta il passo 525, e ho fatto anche con questa oltre 20mila km.
                              Sul cbr, passo 530 originale, a 12mila km ho dovuto sotituire la catena in quanto si erano grippate le maglie... sicuramente sfortuna.

Volevo montare il 525, ma purtroppo nessuno fa le corone e i pignoni di quel passo per il cbr, e visto che il 530 non lo volevo pi? montare, ho ripiegato sul 520.

Il risultato per ora ? ottimo, scorre meglio, ? pi? fluida e non sbatte mai.
                              Spero di farci la stagione (12mila km), ma non ? cosa certa...

Comment

• Font Size
                                la questione si complica....
                                ognuno ha avuto un'esperienza diversa e le idee non sono chiarissime....

io mi tengo il mio kit passo 520 e vediamo che succede....ovviamente manutenzione rigorosissima!!!
                                vi far? sapere quanto durano 'ste catene (almeno quanto durer? la mia)

Comment

X
                                Working...
                                X