Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pro E Contro Cbr 1000 Rr 05 06 07

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pro E Contro Cbr 1000 Rr 05 06 07

    ciao..

    mi ? sempre piaciuto come linea il cbr 1000 rr dal 05 al 07.....

    vorrei sapere i sui pro e contro di quegli anni....per farne un uso misto...pista e strada....FACENDO SOLO IL MINIMO INDISPENSABILE PER ottimizarlo in pista...

    motore credo che sia affidabilissimo...cv ce ne sono... ed ? abbastanza leggero..pezzi aftermarket nuovi ed usati si trovano senza problemi....prezzo del usato abbastaza basso...

    qualche difetto ?? diciamo per un "pilota amatore" che non necessita di un mezzo supersofisticato...

    attualmente ho una rsv r ...che ciclisticamente e fantastica...pero pecca un po di motore in pista.....allora dopo le pistate mi viene la scimmia di avere una 4 cilindri japan....

  • Font Size
    #2
    Cominciamo dalla strada : ? probabilmente il mille pi? sfuttabile in strada ,mai nervoso motore che spinge bene fino dai bassi , abbastanza comoda per essere una supersportiva , buona tenuta di strada non ? agilissima nello stretto , ma mole volte ti trovi ad andare fin treoppo forte senza rendertene conte se non sbirciando il tachimetro . In pista paga qualcosa di motore rispetto alle concorrenti , un pelo dura da inserire nei cambi di direzione veloci ( responsabile in parte l'ammortizzatore di sterzo elettronico ) molto stabile nel veloce e abbastanza facile da guidare ? la classica Honda appena ci sali sembra di averla sempre guidata , frena pittosto bene al limite ? sufficiente montere i dischi del modello 2006 da 320 , le sospensioni originali sono abbastanza morbide ma per arrivare al loro limite si deve essere dei discreti amatori , da fare subito accorciare i rapporti originali , mettere benzina e divertirsi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by maccio View Post
      Cominciamo dalla strada : ? probabilmente il mille pi? sfuttabile in strada ,mai nervoso motore che spinge bene fino dai bassi , abbastanza comoda per essere una supersportiva , buona tenuta di strada non ? agilissima nello stretto , ma mole volte ti trovi ad andare fin treoppo forte senza rendertene conte se non sbirciando il tachimetro . In pista paga qualcosa di motore rispetto alle concorrenti , un pelo dura da inserire nei cambi di direzione veloci ( responsabile in parte l'ammortizzatore di sterzo elettronico ) molto stabile nel veloce e abbastanza facile da guidare ? la classica Honda appena ci sali sembra di averla sempre guidata , frena pittosto bene al limite ? sufficiente montere i dischi del modello 2006 da 320 , le sospensioni originali sono abbastanza morbide ma per arrivare al loro limite si deve essere dei discreti amatori , da fare subito accorciare i rapporti originali , mettere benzina e divertirsi
      ti ha detto tutto maccio

      se prendi il mod. 04/05 conviene subito accorciarlo di rapporti,il mod. 06/07 invece x strada ? gi? a posto

      ottimo attrezzo il primo millone honda

      Comment


      • Font Size
        #4
        quoto staquoto e riquoto,montaci una bella corona da 43/44 e sei a posto
        Last edited by mauvez; 09-05-10, 09:23.

        Comment


        • Font Size
          #5
          se ? una 04/05 oltre a +2 di corona leva pure un dente di pignone e nn preoccuparti che nn accorci troppo

          Comment


          • Font Size
            #6
            già detto tutto, sottolineo rapporti ed ammortizzatore di sterzo per avere una moto agile, poi se vuoi forzare le solite cose...
            ammortizzatori, freni, antisaltellamento, scarico centralina pedane ecc ecc...
            comunque resta ancora un ottima moto per uso strada pista!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              indistruttibile e adatta a tanti.....c'avessi soldi ne prenderei una solo per la pista

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                indistruttibile e adatta a tanti.....c'avessi soldi ne prenderei una solo per la pista
                vedi io che ce l'ho vorrei avere qualche euro in piu x un sp1 x stradeggiare un po

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie per le info...cmq non sono per nulla sicuro di quello che voglio fare....il fatto è che con il mio cancellone di aprilia a livello di ciclistica mi trovo da ***...mi manca un po di potenza in alto....
                  come detto prima non vorrei trovarmi una moto molto piu potente...ma con meno feeling ......devo rifletterci a mente fredda....

                  ho avuto modo di provare il cb 1000 ....che so benissimo è tutta altra moto...ma il motore( di cui deriva quello del cbr se pur molto depotenziato) non mi è piaciuto per nulla...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by motociclistascar View Post
                    vedi io che ce l'ho vorrei avere qualche euro in piu x un sp1 x stradeggiare un po
                    non siamo mai contenti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by turboazeta View Post
                      grazie per le info...cmq non sono per nulla sicuro di quello che voglio fare....il fatto ? che con il mio cancellone di aprilia a livello di ciclistica mi trovo da ***...mi manca un po di potenza in alto....
                      come detto prima non vorrei trovarmi una moto molto piu potente...ma con meno feeling ......devo rifletterci a mente fredda....

                      ho avuto modo di provare il cb 1000 ....che so benissimo ? tutta altra moto...ma il motore( di cui deriva quello del cbr se pur molto depotenziato) non mi ? piaciuto per nulla...
                      ti dico solo una cosa, francamente, nn avevo mai incontrato un rsv in pista, l'ultima volta a magione ci ho combattuto un poco, il tipo era fermo, xo usava tutta la pista e il suo freno motore lo avvantaggiava parecchio, poi alla fine dopo essermi rotto le palle x un giro intero ho deciso di sorpassarlo(senza manovre rischiose che avrei potuto fare prima), siamo usciti vicini alla curva muro e tirando la seconda prima di arrivare a limitatore sono uscito dalla scia e l'ho macinato di motore, x poi scomparire lungo il rettilineo, il cbr se sistemato bene tipo il mio, con mono, sospensioni, ammortizzatore di sterzo tradizionale e rapporti accorciati ? una gran bella moto, a me la rsv ? sempre piaciuta, ma nn avevo mai avuto modo di un confronto diretto di motore con un 1000 4 cilindri come il mio, era una factory 2006, xo ha veramente poco motore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quello che dici te è verissimo....io sono un amatore che va come molte amatori ( quando mi trovo un mezzo pilota...lo lascio passare senza problemi...)....il problema e che nel misto riesco a giocarmela bene..con altre amatori...ma sul diritto ***** mi danno parecchio..

                        mi ricordo al mugello che risucivo ad uscire piu forte dalla bucine ( dal mio amico con una r1 del 05 ) lo affiancavo poi perdevo subito anche stando in scia...credo che prendevo si e no 30 km orari.....

                        so che chi va forte ..va nel misto..ma *****...e brutto prendersi 30 km quando ce un bel rettilineo...(praticamente vado come un 600 cc )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          infatti io ero a magione e sullo stretto andava forte(cio? lui era lento), o meglio, la moto permetteva tanto, riusciva a staccare dopo di me senza scomponimenti vari del posteriore che io avevo, poi percorreva piano(colpa del pilota) e in uscita anche se gli ero appiccicato nn passavo, poi il rettilineo lungo prendevo tantissimi metri e nn tanto dall'allungo, ma gi? subito dopo l'uscita della curva, e ti dico che x quella moto ? un peccato davvero, se avesse avuto una decina di cavalli in + era veramente un compromesso ottimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La vecchia apriliotta come ciclistica è da riferimento... nessuna nuova giapponese è alla sua altezza, a sfavore ha il gap di motore, paga pegno anche su un kartodromo...
                            per toglierti il dubbio dovresti provarne una... ho due amici che sono passati al millone, uno dal vtr e l'eltro da RSV ed entrambi sono contenti della nuova, anche se per l'RSVista la ciclistica della vecchia resta al top.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maccio View Post
                              Cominciamo dalla strada : ? probabilmente il mille pi? sfuttabile in strada ,mai nervoso motore che spinge bene fino dai bassi , abbastanza comoda per essere una supersportiva , buona tenuta di strada non ? agilissima nello stretto , ma mole volte ti trovi ad andare fin treoppo forte senza rendertene conte se non sbirciando il tachimetro . In pista paga qualcosa di motore rispetto alle concorrenti , un pelo dura da inserire nei cambi di direzione veloci ( responsabile in parte l'ammortizzatore di sterzo elettronico ) molto stabile nel veloce e abbastanza facile da guidare ? la classica Honda appena ci sali sembra di averla sempre guidata , frena pittosto bene al limite ? sufficiente montere i dischi del modello 2006 da 320 , le sospensioni originali sono abbastanza morbide ma per arrivare al loro limite si deve essere dei discreti amatori , da fare subito accorciare i rapporti originali , mettere benzina e divertirsi
                              che dire ha detto tutto maccio!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X