Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caxxata del meccanico??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

caxxata del meccanico??

stamani son andato dal mio meccanico di fiducia a chiedere un consiglio.ho un cbr 600 rr 07

ho trovato cartuccia+mono matris m-05r tutto a 1200 euro-
    gli ho chiesto se secondo lui..è un afffare

beh..mi ha detto che la cartuccia per l'uso amatoriale che ne faccio io (4-5 pistate all'anno) è troppo...
    e c'è rischio che mi ritrovo una moto troppo rigida rischiando di guidarla peggio

e mi ha consigliato un mono ohlins TTX e molle pompanti ohlins il tutto a 1500 euro...

voi che dite??
    Last edited by Tappino; 08-05-10, 16:52.

• Font Size
    Originally posted by Tappino View Post
    stamani son andato dal mio meccanico di fiducia a chiedere un consiglio.ho un cbr 600 rr 07

ho trovato cartuccia+mono matris m-05r tutto a 1200 euro-
    gli ho chiesto se secondo lui..? un afffare

beh..mi ha detto che la cartuccia per l'uso amatoriale che ne faccio io (4-5 pistate all'anno) ? troppo...
    e c'? rischio che mi ritrovo una moto troppo rigida rischiando di guidarla peggio

e mi ha consigliato un mono ohlins TTX e molle pompanti ohlins il tutto a 1500 euro...

voi che dite??
    scommetto che quelli per? te li vende lui vero?

Comment

• Font Size
      eh beh...
      si

Comment

• Font Size
        ma??
        sicuramente la cartuccia completa per un amatore che fa 4-5 pistate non serve..bastano molle e pompanti come giustamante diceva il tuo meccanico...pero e dico pero... a 1200 euro e un prezzo ottimo e io metterei....i componenti matrix che hai trovato..
        sicuramente il tuo mecca ci guadagna di piu montandoti lui Ohlins!!

Comment

• Font Size
          quanto ? il prezzo onesto per montare cartuccia e mono??

dato che io non saprei nemmeno da dove partire

Comment

• Font Size
            Dico che è meglio avere una Cartuccia completa amatore o no!!!!

In più ti risparmi 300 euro, ti ci prendi un bel treno di gomme in mescola e via di pistata.

A volte avere meccanici che fanno solo al loro tornaconto non è sempre bene...

Comment

• Font Size
              si mah...montando la cartuccia..c'? veramente rischio che sia troppo rigida anche per la strada..oppure ? solo una cazzaTA??

Comment

• Font Size
                Originally posted by Tappino View Post
                quanto ? il prezzo onesto per montare cartuccia e mono??

dato che io non saprei nemmeno da dove partire
                Il mono te lo monti anche da solo.... ? una cavolata sono due bulloni da avvitare... devi sollevare la moto o con i cavallotti o con una corda o qualcosa.

La cartuccia completa da montare per un tecnico ? molto pi? semplice in quanto ? gi? belle pronta ? da infilare e via.

Diciamo che se ci mette 3 ore di lavoro ? anche troppo...

Comment

• Font Size
                  ma penso sui 200 euro di manodopera
                  Last edited by SPINORR; 08-05-10, 17:15.

Comment

• Font Size
                    devo trovare un tecnico che mi monta le cartucce..

Comment

• Font Size
                      di dove sei?

Comment

• Font Size
                        fucecchio ..prov firenze

Comment

• Font Size
                          mah guarda... il prezzo che ti ha fatto sul ttx e i pompanti, sempre che siano nuovi, è un buon prezzo... poi c'è da vedere quanto ti chiede del montaggio.

io tra matris e ohlins monterei indubbiamente ohlins, soprattutto se le cartucce matris sono usate, con una telefonata ad andreani ti risolvi i problemi di mettere apposto la moto ed è facile che nelle 4 o 5 pistate all'anno che fai ti trovi in pista qualcuno che faccia assistenza... poi è un parere personale, sicuramente ci sarà chi si trova bene con matris, io mi sono sempre trovato bene con ohlins e andreani come assistenza!!

Comment

• Font Size
                            non so come vadano quelle per il cbr600 quindi su quelle non mi esprimo.....ma conosco un ragazzo che le ha montate (parlo sempre delle cartucce matrix) su r1 2006 ed è disperato non c'è verso di guidarla e le ha fatte smontare e ritarare 1000 volte.....ma rimangono sempre di legno....
                            Last edited by mauteki; 08-05-10, 18:03.

Comment

• Font Size
                              secondo me una cartuccia ?sempre meglio della modifica dei pistoni, xo da paracarro quale sono le modifiche di molle e pompani(mupo) le ho sentite abbastanza x quell'unica uscita fatta fin'ora, la cartuccia di x se ha tutte le proprie regolazioni, l'unica cosa appunto ? che si hanno troppe finezze

Comment

X
                              Working...
                              X