Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[CBR 1000 '08] notizia vera o da bar?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by fiddler_jones View Post
    io non contesto l'affidabilità honda, contesto che quando honda è a conoscenza di un problema non richiama ma aspetta che si presenti. sarà perchè il richiamo fa brutto, ma in realtà per me è indice di serietà per una casa.
    pure bmw si fa pregare in questo campo.
    quello che ci si aspetta da una casa come honda è che se 2 persone a pochi mesi dal termine della garanzia si presentano col cambio in mano almeno voglia vedere cosa è successo e magari venire incontro; invece ciccia.
    certo ciccia per legge è quello che spetta quando la garanzia scade, però.....
    infatti tutti e 2 han cambiato marca,anche se in honda non se ne son nemmeno accorti
    io ho il mio vicino di casa che gli hanno sostituito il mono posteriore perchè la regolazione della compressione a vite era "dura" da muovere col cacciavite

    non è per ribattere

    io dico solo che tutte hanno rogne e altarini purtroppo ,e in quel posto lo prendono i consumatori non solo honda ......
    personalmente io posso dire certe cose di honda ,che non posso assulutamente ripetere per aprilia

    la rete assistenza di honda per me è adeguta com è anche adeguata l'affidabilità
    Last edited by bosco_RR; 11-05-10, 17:27.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Ciao james......

      Per il resto vedo se riesco a sapere qualcosa,magari tramite la concessionaria ufficiale che ci autorizza,di pi? non posso..

      Ma la tua ? ancora in garanzia?
      non ? pi? in garanzia ma mi pare da controlli pi? approfonditi che il rumore sia dovuto a un eccesso di gioco tra i denti degli ingranaggi ( sotto carico non lo fa) del cambio o al parastrappi della frizione. per ora la tengo cos? poi vedo come si comporta e decido,la vorrei usare, l'ho presa per non TOCCARLA

      Comment


      • Font Size
        #108
        ti capisco james19 anke io l'ho presa ricordando l'affidabilita del 2005...ma mi sta a fa venì 1000 paranoie ogno settimana esce un difetto...
        3a marcia, consumo olio, albero motore....frizione....
        cavolo!!!poi mi è scaduta da un mese la garanzia!!!!

        Comment


        • Font Size
          #109
          vero ,ma non è detto perchè è capitato a qualcuno che capiti a tutti,perchè si possa parlare di difetto bisogna che ci sia sul mezzo che si deve controllare e non un episodio sporadico magari concomitante con altre cose. parlando della mia il rumore avendo localizzato di cosa si tratta ,visto che ci posso lavorare solo alla sera dopo le 20, sono più tranquillo anche se ho notato un gioco assiale dell'albero motore superiore a quanto prescritto dallla casa ( il mio a moto montata è più o meno 5 decimi) che terrò controllato. per ora mi faccio un pò di paranoie anche se ..... se poi dovesse rompersi lo faccio a modo mio senza dar retta all'esperto ( il mio negriero)

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by fifty-fifty View Post
            3a marcia, consumo olio, albero motore....frizione....
            cavolo!!!poi mi ? scaduta da un mese la garanzia!!!!
            il mega titolato in concorsi meccanici honda, ? di modena , e tempo fa andai a prendere da lui dei ricambi e parlando del modello di moto che abbiamo, mi ha detto che chi la usa solo pista non pu? fare a meno di notare un consumo pi? elevato di olio (? fatto cos?) rispetto ad altre marche di moto in pari categoria. anche allora avevo avuto la tentazione di aprirlo e mi disse che avrei buttato soldi e tempo perch? nel mio caso non avrei risolto granch?. ma ... parliamo della mia per?, infatti non ho mai visto una sbuffata di fumo !

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by james19 View Post
              il mega titolato in concorsi meccanici honda, ? di modena , e tempo fa andai a prendere da lui dei ricambi e parlando del modello di moto che abbiamo, mi ha detto che chi la usa solo pista non pu? fare a meno di notare un consumo pi? elevato di olio (? fatto cos?) rispetto ad altre marche di moto in pari categoria. anche allora avevo avuto la tentazione di aprirlo e mi disse che avrei buttato soldi e tempo perch? nel mio caso non avrei risolto granch?. ma ... parliamo della mia per?, infatti non ho mai visto una sbuffata di fumo !
              io ho messo tutto a posto in garanzia, e ti assicuro che di olio non ne consuma pi? . due turni a francicorta pi? altri 500 km in giro tiracchiando abbastanza e avr? consumato si e no 100 grammi di olio. sar? anche che ho messo il motul v 300

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Luke#80 View Post
                'inkia che fantasia..

                In ogni caso non vedo il problema....sostituiscono comunque tutto in garanzia senza far pagare nulla,quello ? l'importante....e questa per me ? SERIETA'....per la trasparenza sorvolo,non tutti son perfetti..

                Per? ci metterei la mano sul fuoco che se ci fosse il bisogno di un richiamo in massa lo farebbero (stiamo sempre parlando della casa pi? grande al mondo,e non penso si giochino la reputazione cos?) e questo vuol dire che molto probabilmente solo alcuni esemplari in cui si dovesse verificare il problema necessitano dell'intervento...ma alla fin fine si pu? solo ipotizzare.
                bhe io ho sudato un bel po' per il consumo d'olio poi dopo mesi e tira e molla me l' hanno messa a posto per? ad altri con il mio stesso problema non l' hanno fatta

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  io sono uno di quelli a cui non l'hanno fatta. ma c'è anche da dire che io non giro mai in strada e solo al mugello quindi in una pista dove con il gas stai aperto e per del tempo con delle giornate anche da 500 km,franciacorta non è una pista adatta. i primi tempi quando la usavo su strada stavo sui 500- 600 ml ogni 1000km. io uso da sempre il motul anche sulle moto precedenti

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by james19 View Post
                    io sono uno di quelli a cui non l'hanno fatta. ma c'? anche da dire che io non giro mai in strada e solo al mugello quindi in una pista dove con il gas stai aperto e per del tempo con delle giornate anche da 500 km,franciacorta non ? una pista adatta. i primi tempi quando la usavo su strada stavo sui 500- 600 ml ogni 1000km. io uso da sempre il motul anche sulle moto precedenti
                    ? follia mezzo kilo ogni 1000km x strada

                    in pista starai fisso sui kg ogni giorno di pista!!

                    nel cesenate la cbr 1000 mew che consuma + olio in strada ,a 24000km in meno di 2 anni,ne fa secco 1 etto e mezzo ogni 2500km...

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      ? follia mezzo kilo ogni 1000km x strada

                      in pista starai fisso sui kg ogni giorno di pista!!

                      nel cesenate la cbr 1000 mew che consuma + olio in strada ,a 24000km in meno di 2 anni,ne fa secco 1 etto e mezzo ogni 2500km...

                      ma va a sapere, una cosa ? certa, la mia desso va pure meglio, e non consuma olio e inoltre sono convinto che ho preso anche qualche cavallo.

                      non so le vostre ma la mia in quarta di gas si alza ancora. ? vero che ho un dente in meno di pignone, ma veramente va forte

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by james19 View Post
                        non ? pi? in garanzia ma mi pare da controlli pi? approfonditi che il rumore sia dovuto a un eccesso di gioco tra i denti degli ingranaggi ( sotto carico non lo fa) del cambio o al parastrappi della frizione. per ora la tengo cos? poi vedo come si comporta e decido,la vorrei usare, l'ho presa per non TOCCARLA
                        'azzo,sfiga.. ..ma se non ci sono rumori anomali durante l'utilizzo non mi fascerei la testa prima del dovuto,i giochi sono normali....se cominciasse a sentirsi qualcosa in movimento allora si che comincerei a preoccuparmi,ma se il rumore anomalo ? uno sgranamento e/o simili allora sarebbe il momento dii preoccuparsi...

                        Per il resto senza sentirlo ? difficile capire cosa possa essere e se sia normale o meno,ascolta bene motore e cambio a moto ferma e sotto sforzo nelle varie situazioni di marcia e vedi un p?..

                        Originally posted by FLASH42 View Post
                        bhe io ho sudato un bel po' per il consumo d'olio poi dopo mesi e tira e molla me l' hanno messa a posto per? ad altri con il mio stesso problema non l' hanno fatta
                        Gi?,ho letto un p? il 3d del Bosco..

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          si so che è un consumo alto di olio ma quello mi interessa il giusto ne aggiungo! per il rumore ripeto si sente solo senza carico ,quindi tengo controllato. per i giochi anche un altro amico mecc di moto mi ha detto che ce ne sono parecchie con quel gioco assiale,anche se non mi piace non posso far altro ( per non spendere soprattutto ora) che controllare la situazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Ops!!! scusatemi pensavo fossi nella sezione ducati

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              con un consumo cosi,oltre che imbrattare abbastanza il fondello dello scarico e forcellone dovresti fare anche un po di fumo......

                              non lo so ragazzi...io per fortuna non sono in quella fascia,la mia e quelle di molti altri non ne ha mai consumato,però la cosa a quei livelli li sarebbe seccante adesso finchè è un etto una,due volte tra un tagliando e l'altro va bene....con l'RSV io viaggiavo ad un etto ogni 1000km ed era normale .....ma cosi oltre,mah

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by james19 View Post
                                il mega titolato in concorsi meccanici honda, ? di modena , e tempo fa andai a prendere da lui dei ricambi e parlando del modello di moto che abbiamo, mi ha detto che chi la usa solo pista non pu? fare a meno di notare un consumo pi? elevato di olio (? fatto cos?) rispetto ad altre marche di moto in pari categoria. anche allora avevo avuto la tentazione di aprirlo e mi disse che avrei buttato soldi e tempo perch? nel mio caso non avrei risolto granch?. ma ... parliamo della mia per?, infatti non ho mai visto una sbuffata di fumo !
                                il fatto ? ke accellerando nn fa fumate ne nere ne bianche ma dopo una giornata in pista di 300km consuma 400cc diolio esi annerisceil fondello...unpo sar? anke la carburazione grassa...ma nn saprei per il resto fada ***....toccandomi!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X