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[CBR 1000 '08] notizia vera o da bar?
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Originally posted by Key84RR View PostQuando ho portato la moto a far vedere al concessionario, mi hanno subito detto il problema, perch? avevano gi? riscontrato il problema su altre 2 moto
Puoi dirmi chi ? ? Anche in PM....naturalmente
Io non ne ho avuto mai notizia
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ciao
la mia cbr 1000rr, immatricolata settembre 2008, l'estate scorsa ha iniziato a manifestare un rumore anomalo in rilascio. un fischio. l'ho portata al concessionario honda guerrino che mi ha fatto presente che la mia non aveva ancora fatto la modifica oggetto del richiamo (campana frizione). mi hanno fatto l'intervento, insieme ad un cambio di olio. l'ho ritirata e per il resto della stagione non ho pi? fatto altri interventi, ma il rumore ? rimasto. a febbraio l'ho portata da un meccanico di torino piuttosto famoso per essere uno preparato. gliel'ho fatta ascoltare e mi ha confermato che fischiava, anche da fermo. l'ha aperta. ha chiamato il perito honda, e la diagnosi ? stata che l'albero motore e la frizione non erano accoppiati bene. difetto di montaggio. la moto ? stata portata alla concessionaria honda 2+moto dove mi ? stato sostituito l'albero motore (!)... posso confermare perch? ho visto il vecchio albero smontato. quando me l'ahho restituita i rumori erano spariti, ma ora, dopo aver fatto circa 1500 km, sembra di nuovo che ci sia qualcosa che non va. il fischio in rilascio ? ricomparso. ora sono d'accordo con la concessionaria per portargliela non appena smette di piovere... peccato perch? la moto ? un missile, a livello di prestazioni ? semplicemente mostruosa, e ho gi? avuto 1098, cbr1000 '06, zx6r, cbr900 e altre ancora... nonch? guidato r1 '04 r1 '08 zx10r di vari anni e altre ancora. la dote migliore ? la leggerezza e subito dopo la schiena del motore. luned? ero a franciacorta e non c'? stata moto che non fossi in grado di risucchiare sul dritto.... tra l'altro questo vuol dire che di prestazione pura non ha perso nulla.... ma a settembre scade la garanzia e io sono un po' preoccupato....
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Originally posted by Key84RR View PostConfermo.... Mi hanno sostituito l'albero motore perch? inclinato nella parte della frizioneOriginally posted by VicToR 1000 View PostFino a fine 2008 ho lavorato in conce Honda, di tutte le CBR vendute, e sono tante in quanto alcune venivano distribuite nei concessionari di tutta la provincia, solo 1 ? tornata con un problema all'albero motore.....tra l'altro il classico "cane", sempre a tirare e spesso in fuorigiri.
Rotto anche lui dal LATO FRIZIONE.
Sulle frizioni dei CBR c'? stata per? una campagna d'aggiornamento: ora, me ne sono andato che la campagna era cominciata da poco, quindi ne s? poco sul perch? dell'aggiornamento, non vorrei dire bestialit?, ma ? molto probabile che la suddetta campagna sia stata fatta per scongiurare altre rotture.Originally posted by Key84RR View PostLa moto quando ha accusato questo problema (rumorosit? dal carter frizione.... sembrava na DUCATI ) avevo 8000km all'attivo.
Fatti per l'80% in strada, e per il 20% in pista
Il problema mi si ? verificato dopo la pistata che ho fatto a settembre a rijekaOriginally posted by simo1098(s)ardo View Post:divano: :birrapop: :birrapop: :birrapop:Originally posted by max71 View Postciao
la mia cbr 1000rr, immatricolata settembre 2008, l'estate scorsa ha iniziato a manifestare un rumore anomalo in rilascio. un fischio. l'ho portata al concessionario honda guerrino che mi ha fatto presente che la mia non aveva ancora fatto la modifica oggetto del richiamo (campana frizione). mi hanno fatto l'intervento, insieme ad un cambio di olio. l'ho ritirata e per il resto della stagione non ho pi? fatto altri interventi, ma il rumore ? rimasto. a febbraio l'ho portata da un meccanico di torino piuttosto famoso per essere uno preparato. gliel'ho fatta ascoltare e mi ha confermato che fischiava, anche da fermo. l'ha aperta. ha chiamato il perito honda, e la diagnosi ? stata che l'albero motore e la frizione non erano accoppiati bene. difetto di montaggio. la moto ? stata portata alla concessionaria honda 2+moto dove mi ? stato sostituito l'albero motore (!)... posso confermare perch? ho visto il vecchio albero smontato. quando me l'ahho restituita i rumori erano spariti, ma ora, dopo aver fatto circa 1500 km, sembra di nuovo che ci sia qualcosa che non va. il fischio in rilascio ? ricomparso. ora sono d'accordo con la concessionaria per portargliela non appena smette di piovere... peccato perch? la moto ? un missile, a livello di prestazioni ? semplicemente mostruosa, e ho gi? avuto 1098, cbr1000 '06, zx6r, cbr900 e altre ancora... nonch? guidato r1 '04 r1 '08 zx10r di vari anni e altre ancora. la dote migliore ? la leggerezza e subito dopo la schiena del motore. luned? ero a franciacorta e non c'? stata moto che non fossi in grado di risucchiare sul dritto.... tra l'altro questo vuol dire che di prestazione pura non ha perso nulla.... ma a settembre scade la garanzia e io sono un po' preoccupato....
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Originally posted by Key84RR View PostLa moto quando ha accusato questo problema (rumorosit? dal carter frizione.... sembrava na DUCATI ) avevo 8000km all'attivo.
Fatti per l'80% in strada, e per il 20% in pista
Il problema mi si ? verificato dopo la pistata che ho fatto a settembre a rijeka
ora la tua come va?
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Originally posted by ala70 View PostPer quanto riguarda l'albero....non ne ho notizie
Qualcuno ha fatto l'esempio di una rottura della moto Ten kate........
.......ma per piacere che cazz0 d'esempio sarebbe
Pi? interessante quella dell'utente......vorrei saperne di pi?
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Io ho letto qualcosa riguardo ai "problemi" dei primi modelli...non per niente l'albero motore e stato modificato (mi pare dall'anno scorso in poi).
C'e scritto qualcosa anche sull'ultimo master bike
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