Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

viti pinze radiali cbr 1000 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

viti pinze radiali cbr 1000 08

ciao a tutti visto che ultimamente mi sono prese le paranoie delle 4 viti che tengono le pinze e che pare debbano essere cambiate con elevata frequenza mi sono messo a cercare qualche ditta aftermarket che le facesse anche in acciaio senza la palla della sostituzione.
    Quelle originali stanno sui 40 euro (4 viti )...mortacci loro.

Ho trovato le pro-bolt ma visto il mio scarso inglese non sono sicuro che siano quelle giuste.
    in definitiva qualcuno di voi sa le misure esatte senza che rismonto????

Metto pure il link che magari interessa anche a voi.

ciaoo

PS:ho postato anche nella sezione foto e video per sbaglio e non riesco ad eliminarlo.
    Last edited by funnyboy; 04-05-10, 06:20.

• Font Size
    perchè vanno cambiate le viti?

Comment

• Font Size
      in pratica andrebbero cambiate ogni tanto, io per ora ho sempre smontato e rimontato, certo è vero che perdono di tenacità.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gabri44 View Post
        in pratica andrebbero cambiate ogni tanto, io per ora ho sempre smontato e rimontato, certo è vero che perdono di tenacità.
        esatto

ne avevamo già parlato honda dal 2004 prescrive dove ci sono le pinze radiali la sostituzione dei 4 bulloni dopo OGNI smontaggio

ora mi sembra logico che cosi è un po esagerato qualche paia di smontaggi le fai tranquillamente se poi adoperi anche 1goccia di frenafiletti e dinamometrica per stringere correttamente........ mai avuto problemi ne io ne il meccanico

la differenza tra come "stringono" i bulloni nuovi e quelli adoperati + volte c è da dire però che esiste
        Last edited by bosco_RR; 04-05-10, 17:07.

Comment

• Font Size
          Originally posted by funnyboy View Post
          ciao a tutti visto che ultimamente mi sono prese le paranoie delle 4 viti che tengono le pinze e che pare debbano essere cambiate con elevata frequenza mi sono messo a cercare qualche ditta aftermarket che le facesse anche in acciaio senza la palla della sostituzione.
          Quelle originali stanno sui 40 euro (4 viti )...mortacci loro.

Ho trovato le pro-bolt ma visto il mio scarso inglese non sono sicuro che siano quelle giuste.
          in definitiva qualcuno di voi sa le misure esatte senza che rismonto????

Metto pure il link che magari interessa anche a voi.

ciaoo

PS:ho postato anche nella sezione foto e video per sbaglio e non riesco ad eliminarlo.
          Guarda.... io quando seguivo le moto del trofeo CBR le viti delle pinze le avvitavo e svitavo decine di volte a stagione..... mai cambiata una.
          E' cmq vero che la Honda dice di sostituirle, ma sono vite M10 tirate a 4 chili o gi? di li.... hai voglia allungarle.... mica sono fatte di burro.

Comment

• Font Size
            e lo so...per reggere reggono...ma lo scrupolo m'? venuto.
            cmq da manuale d'officina sostituzione ogni 2 volte, invece in concessionaria m'hanno detto che hanno una tabella con le tolleranze quindi se si allungano troppo vanno cambiate...cmq se fossero giuste quelle che ho indicato nel link e prendendole in acciaio la spesa sarebbe minima...se ho capito bene il prezzo ? riferito alle 4 viti quindi per entrambe le pinze.

Comment

• Font Size
              Originally posted by funnyboy View Post
              e lo so...per reggere reggono...ma lo scrupolo m'? venuto.
              cmq da manuale d'officina sostituzione ogni 2 volte, invece in concessionaria m'hanno detto che hanno una tabella con le tolleranze quindi se si allungano troppo vanno cambiate...cmq se fossero giuste quelle che ho indicato nel link e prendendole in acciaio la spesa sarebbe minima...se ho capito bene il prezzo ? riferito alle 4 viti quindi per entrambe le pinze.
              Non so..... vedi tu.
              Scrupolo per scrupolo per? a questo punto prendile originali (anche se mi pare costino abbastanza) ma cmq ripeto.... spendi soldi per niente

Comment

• Font Size
                Io non le ho mai cambiate e le avrà montate e smontate una 50ina di volte e non cambia assolutamente nulla! Prima o poi però le cambierò con delle viti piene... maledetta mania di alleggerire tutto... quanta differenza ci sarà tra una vite piena e una cava... 15g??
                Last edited by AlessandroCBR; 06-05-10, 18:30.

Comment

X
                Working...
                X