Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi domando...a cosa servono le maximoto in strada???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mi domando...a cosa servono le maximoto in strada???

    tornato adesso dalla motocarnaza 2010

    partiti da russi (ra)...imola....giogo....borgo s.lorenzo...colla...sambuca...borgo rivola...faenza...forli... casa .....molte strade che non conoscevo


    non meno di 500 moto...... sembrava un maxi raduno di ducati

    giornata bella, io con l'hornet della moglie e un mio amico (Z1000)....... siamo partiti col gruppo dei primi, e tra il gruppo dei prima abbiamo cercato di stare vicino agli apri giro un po come tra il gruppo di testa dei ciclisti, se stai il + possibile avanti stai lontano dai guai su strade sconoscute

    passo onestissimo,assolutamente non turistico ma assolutamente in sicurezza
    ...personalmente non so se con il cbr mi sarei divertito cosi, non tanto per il passo:sicuro che col cbr avrei avuto tratti "migliori"
    però ho potuto paragonarmi a un sacco di moto carenate MAXI alla hornella,e sono sempre + della mia idea che una moto da pista STRADALE per un amatore è assolutamente un extra inutile IN STRADA almeno finchè l'intelligenza non prende il posto alla follia/incoscenza

    non ho avuto difficoltà a tenere un passo onestissimo nel misto ,pari alle moto + racing.....con gente da ginocchio per terra bene e spesso....

    ma allora cosa serve avere una maxi in strada???

    dite per il motore da 170cv?? ..... è un rischio già aprire a metà io con l'hornet srotolo km di gas in buonissima sicurezza e senza paura,mentre col cbr dopo metà spesso mi impaurisco

    dite per il telaio/sospensioni?? .........certo che con il cbr io faccio lo stesso passo che con l'hornet (cmq sistemata di sosp) impegnandomi la metà ma faticando il doppo però anche oggi ho avuto l'impressione che per strada ,sempre col cervello mode on può bastare poco ,con la giusta dose di esperienza

    mmmmmmm

    questo primo giro "lungo" stagionale mi farà riflettere
    Last edited by bosco_RR; 01-05-10, 14:12.

  • Font Size
    #2
    io ti dico che con l'horne prima in strada andavo più forte di ora col cbr 600, quello che è cambiato adesso è che arrivo in ingresso curva col cuore in gola e freno, prima alcuni miei amici mi chiedevano se frenassi e come facevo ad entrare in quel modo.

    Bosco servono a poco nel senso che per strada non riesci a sfruttarle e anzi forse ti mettono più in difficoltà.
    Certo però poi le puoi portare in pista ogni tanto e allora ti ritrovi la moto da passeggio con la ragazza, la sparatina in montagna e la moto da pista.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ecco rifletti il mille per strada e sprecato...mettilo giu da pista!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io col cbr in montagna,almeno finch? le strade sono decenti, sono + efficace che con l'hornet

        parlo solo di concentrazione (non di gas):dove sono concentrato con l'hornet al 95% col cbr mi basta un 80%per fare le stesse cose perch? c ? un mezzo + completo sotto e ne sono coscente

        ma essere + efficace non vuol dire anche divertirsi di +

        con l'hornet non ho paura di darglielo tutto...col cbr spesso ? un affare sopra le mie capacit?


        ho fatto quelle domande,ma le risposte almeno alcune gi? me le sono date da anni una maximoto ? in primis + sicura di base per? ? anche molto + ostica piu difficile...hai detto bene, ti mette + in difficolt? se non sei un po pratico

        per strada credo che 80 cv con una buona ciclistica avanzi per la straganda maggioranza dei motociclisti cristiani

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by SPINORR View Post
          Ecco rifletti il mille per strada e sprecato...mettilo giu da pista!!!
          non ? un dubbio il mio

          spino io ho avuto gi? la 600rr dal 2004 al 2007 solo pista




          lo so abbastanza bene ...? solo un motivo per parlarne di sta cosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post

            ma allora cosa serve avere una maxi in strada???
            Bosco......ma ti poni ancora queste inutili domande ?

            Sai a cosa serve ?

            A colmare quell'inutile desiderio che ? alla base della nostra vita motociclistica......

            ......la passione

            Comment


            • Font Size
              #7
              e io secondo te perchè sono passato alla naked?...il problema non sono i cavalli, quanti i semimanubri...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Boh.... allora dovremmo girare tutti in scooter 50?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  e io secondo te perch? sono passato alla naked?...il problema non sono i cavalli, quanti i semimanubri...
                  Io ha avuto anche una Hornet 900

                  Un piacere non preclude l'altro

                  Oggi sono felice di avere i semi.....domani.....chiss?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    e io secondo te perch? sono passato alla naked?...il problema non sono i cavalli, quanti i semimanubri...
                    Su strada quoto... ma le moto da corsa son cos?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sai dov'è il trucco bosco? che con le nostre in strada è come se dovessimo andare con un cavallo con le briglie tirate, senza farlo sfogare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mauvez View Post
                        sai dov'? il trucco bosco? che con le nostre in strada ? come se dovessimo andare con un cavallo con le briglie tirate, senza farlo sfogare
                        credo che in strada,nella categoria cristiani non pilotoni siamo in tanti a tenere tirate le briglie al cavallo e + la moto ? da corsa e potente e pi? imbrigli ? quello il fatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          partendo dal presupposto che un "hornet cup" porobabilmente è più sfruttabile e veloce in mano al 80% degli amatori da pista, direi che la risposta è semplice... la maxi è un oggetto complicato in pista ed inutile in strada ma che soddisfa il bisogno edonistico di sentirselo grosso!
                          Last edited by xsandrox; 01-05-10, 17:35.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bosco....tu continui a fare un ragionamento molto oggettivo ma...

                            ....non sempre si pu?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              partendo dal presupposto che un "hornet cup" porobabilmente è più sfruttabile e veloce in mano al 80% degli amatori da pista, direi che la risposta è semplice... la maxi è un oggetto complicato in pista ed inutile in strada ma che soddisfa il bisogno edonistico di sentirselo grosso!
                              quoto

                              per avvalorare ancora di + quello che hai detto rincaro la dose.....prendiamo di esempio (Esempio ) proprio quelli dell'hornet cup ..... non sono piloti professionisti ma amatori veloci che fanno un monomarca girano a misano in 46 ........dove gli amatori diciamo cosi "un po" esperti ,con moto MOLTO + performanti sia di motore e di ciclistica (oltre che avere anche un telaio rispetto alle hornet ) che costano migliaia e migliaia di euro in +...... è all'incirca tutta gente che batte il 47 a misano

                              su strada 170 cv sono SICURAMENTE sprecati e a volte pure tra i cordoli tra gente normale
                              Last edited by bosco_RR; 01-05-10, 17:41.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X