bosco stai invecchiando
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mi domando...a cosa servono le maximoto in strada???
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Originally posted by bosco_RR View Postnon fare il patacca gabri
io ho un idea che mi frulla nella testa da anni perch? ho avuto la Sfortuna di averne provate troppe di naked in strada ,e averne comprata una x mia moglie un anno fa .........
monster 800,1000,S4R
Z 750/1000
tuono
hornet 600 di tutti gli anni
speed triple di tutti gli anni
fz1
...........e di sicuro nella fretta ne dimentico alcune
per strada ,dove non si possono/vogliono raggiungere velocit? da arresto trovi + soddisfazione a sfruttare una naked media a 3/5 del suo potenziale rispetto a una maximoto che soletichi per 1/5 .....e con entrambi hai il tuo passo standard circa quindi con una o con l'altra la differenza reale ? poca
parliamo come mangiamo per strada non sfutti un cbr o un k7 al 50% assolutamente se non sei un pazzo suicida per strada non sai nemmeno cosa sia il termine staccata
poi se la mettiamo su in piano della sicurezza..... ho anchio la netta sensazione di essere + sicuro del mezzo con una maximoto sotto il culo
della serie 1/5 di maximoto e sei sempre + sicuro del mezzo rispetto a 3/5 di naked
........che viceversa per? ? molto + difficile da adoperare in primis col gas e devi starci moto + attento
da dove la guardi,c ? sempre una parte di ragionamento che f? acqua non ha davvero senso la maximoto x strada
non ce l'ho fatta a non dirlo !!
una moto pensata, studiata e costruita per la pista che funge da base per la preparazione di una superbike non pu? che essere a disagio sulle nostre strade disastrate !
non ho mai avuto il piacere di provare una naked con gli attributi(solo il vecchio bandit 650 del mio vecchio) ma non nascondo che mi piacerebbe!qualcosa con meno cavalli e tanta coppia ma cmq un prodotto tecnico! tipo un bel superduke per esempio. perdonami ma abituato ad un certo tipo di telaio, freni, sospensioni ..ecc non penso che riuscirei a montare su un'hornet o un GSR! tu stesso hai fatto quella riflessione dopo aver utilizzato la moto di tua moglie, consapevole x? del fatto che tornando a casa in box avresti ritrovato la tua cara CBR ..
hai perfettamente ragione quando dici che in strada non si fruttano neanche al 50% i 180 cv delle jappe!ma d'altro canto come dici anche tu si sa di avere in mano un prodotto di altissimo livello dove tutto(freni, sospensioni, motore ecc) fa egregiamente il proprio mestiere, ed il limite per il 99% di noi rimane quello umano e non quello del mezzo!
e per chi come me 3-4-5 volte all'anno vuole andare in pista per togliersi i pruriti cmq sa di avere in mano qualcosa di assolutamente approriato che con 4 modifiche pu? andare davvero forte manico permettendo!
? un percorso .. si ha la motoretta e si vuole la sportiva piccola, poi si bombarda la sportiva piccola, e quando non ci si accontenta pi? si vuole la sportiva grossa, per poi bombardare anche quest'ultima! finch? ad un certo punto si capisce quale sia il mezzo pi? appropriato per quello che si vuole fare e si fa una scelta pi? razionale e meno di cuore!
si ? vero una "normalissima" naked da 100cv ? forse la cosa pi? appropriata per un utilizzo unicamente stradale, ma se non si ha mai provato l'ebrezza di guidare una carenata da 180 cv, anche sfruttandola al 40%, cosa ci si ? perso !!!!!!!!!!!!!Last edited by gabriel; 03-05-10, 18:53.
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Originally posted by gabriel View Post
non ce l'ho fatta a non dirlo !!
una moto pensata, studiata e costruita per la pista che funge da base per la preparazione di una superbike non pu? che essere a disagio sulle nostre strade disastrate !
non ho mai avuto il piacere di provare una naked con gli attributi(solo il vecchio bandit 650 del mio vecchio) ma non nascondo che mi piacerebbe!qualcosa con meno cavalli e tanta coppia ma cmq un prodotto tecnico! tipo un bel superduke per esempio. perdonami ma abituato ad un certo tipo di telaio, freni, sospensioni ..ecc non penso che riuscirei a montare su un'hornet o un GSR! tu stesso hai fatto quella riflessione dopo aver utilizzato la moto di tua moglie, consapevole x? del fatto che tornando a casa in box avresti ritrovato la tua cara CBR ..
hai perfettamente ragione quando dici che in strada non si fruttano neanche al 50% i 180 cv delle jappe!ma d'altro canto come dici anche tu si sa di avere in mano un prodotto di altissimo livello dove tutto(freni, sospensioni, motore ecc) fa egregiamente il proprio mestiere, ed il limite per il 99% di noi rimane quello umano e non quello del mezzo!
e per chi come me 3-4-5 volte all'anno vuole andare in pista per togliersi i pruriti cmq sa di avere in mano qualcosa di assolutamente approriato che con 4 modifiche pu? andare davvero forte manico permettendo!
? un percorso .. si ha la motoretta e si vuole la sportiva piccola, poi si bombarda la sportiva piccola, e quando non ci si accontenta pi? si vuole la sportiva grossa, per poi bombardare anche quest'ultima! finch? ad un certo punto si capisce quale sia il mezzo pi? appropriato per quello che si vuole fare e si fa una scelta pi? razionale e meno di cuore!
si ? vero una "normalissima" naked da 100cv ? forse la cosa pi? appropriata per un utilizzo unicamente stradale, ma se non si ha mai provato l'ebrezza di guidare una carenata da 180 cv, anche sfruttandola al 40% cosa ci si ? perso !!!!!!!!!!!!!
per? dai retta gabri...certe moto "entry level" hanno cmq un loro enorme perch? in strada non sono tecniche,non sono forse nemmeno "sicure" come le maxi,per? ti permettono un divertimento,o meglio dire un equilibrio in strada che non tutti trovano con la maxi...........
per? ? vero , dico ci? perch? nel soggiorno ho anche il cbr e s? quello che pu? fare di + e meglio ,ma a discapito di un po di puro divertimento in meno
non entro nel merito personale,perch? il dibattito ? partito per sentire + opinioni
per come sono io sono CERTO che in vecchiaia (leot e yoko fottetevi )guider? felice un polmonazzo fermo inchiodatoLast edited by bosco_RR; 03-05-10, 19:01.
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ok ci siamo!
ti sei smascherato da solo
7 pagine di finta discussione sulla sfruttabilit? in strada di una maxi e bla bla bla ...
solo per dire che ti vuoi prendere una ducazzi col motore ad aria !!!!!!!!
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ho letto tutto con interesse e attenzione per trovare una risposta al quesito che anch'io mi pongo ogni qualvolta prendo paga o sudo sette camice per tenere a distanza un GS (sono più le volte che prendo paga...) e aggiungo uno spunto di riflessione: non sarà che è una questione di semi manubri più che di troppo cavalli? credo cioè che una guida appagante in montagna si ottenga con "lo stecco alto" ma sia irrinunciabile avere sotto il culo una buona ciclistica, buone gomme e un bel motore perchè non ce la raccontiamo ... la cavalleria ha il suo fascino!!!Last edited by resagape; 03-05-10, 20:09.
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Originally posted by resagape View Postho letto tutto con interesse e attenzione per trovare una risposta al quesito che anch'io mi pongo ogni qualvolta prendo paga o sudo sette camice per tenere a distanza un GS (sono pi? le volte che prendo paga...) e aggiungo uno spunto di riflessione: non sar? che ? una questione di semi manubri pi? che di troppo cavalli? credo cio? che una guida appagante in montagna si ottenga con "lo stecco alto" ma sia irrinunciabile avere sotto il culo una buona ciclistica, buone gomme e un bel motore perch? non ce la raccontiamo ... la cavalleria ha il suo fascino!!!
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Originally posted by resagape View Postho letto tutto con interesse e attenzione per trovare una risposta al quesito che anch'io mi pongo ogni qualvolta prendo paga o sudo sette camice per tenere a distanza un GS (sono più le volte che prendo paga...) e aggiungo uno spunto di riflessione: non sarà che è una questione di semi manubri più che di troppo cavalli? credo cioè che una guida appagante in montagna si ottenga con "lo stecco alto" ma sia irrinunciabile avere sotto il culo una buona ciclistica, buone gomme e un bel motore perchè non ce la raccontiamo ... la cavalleria ha il suo fascino!!!Last edited by gabriel; 03-05-10, 20:42.
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Originally posted by gabriel View Postlo credo anch'io! la questione sta più nei semimanubri che nella cavalleria .. il vero vantaggio dei semimanubri lo si ha a velocità superiori ai 120/140 km/h, quando per entrare forte cè bisono di sentire bene l'anteriore per capire dove sta il limite .. a velocità inferiori il manubrione permette gi "giocare" di più tra le curve oltre che ad affaticare di meno! ragion per cui i vari GS-990SM ecc .. che prendono della gran paga in pista sono delle brutte bestie(molto brutte) sui passi di montagna e in generale nel misto stretto!Last edited by resagape; 03-05-10, 20:28.
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già l'ho notato ...
cmq non sono iscritto... leggevo come ospite perchè stavo cercando info per un amico al quale in 2 anni e 40k km si è fottuta 2 volte la turbina del 123d
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