Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi domando...a cosa servono le maximoto in strada???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    qualunque moto è inutile su strada ma il pericolo non è intrinseco nel mezzo in se, ho visto botti in bicicletta da far rabbrividire....il problema è tutto quello che c'è intorno e basta cadere a 80 all'ora per farsi molto male o morire, la differenza deve farla la testa, dopo svariati botti e amici andati lassù su strada sono più fermo di quasi tutti ma mi godo il giro, a prescindere dai cavalli sotto la culo....mi tengo un margine enorme ma l'imponderabile c'è ma cerco di non pensarci.....qualche grado in meno alla manopola forse fa poco fico ma aiuta tanto su strada
    Last edited by jack; 02-05-10, 21:21.

Comment

• Font Size
      :quot:
      Originally posted by jack View Post
      qualunque moto ? inutile su strada ma il pericolo non ? intrinseco nel mezzo in se, ho visto botti in bicicletta da far rabbrividire....il problema ? tutto quello che c'? intorno e basta cadere a 80 all'ora per farsi molto male o morire, la differenza deve farla la testa, dopo svariati botti e amici andati lass? su strada sono pi? fermo di quasi tutti ma mi godo il giro, a prescindere dai cavalli sotto la culo....mi tengo un margine enorme ma l'imponderabile c'? ma cerco di non pensarci.....qualche grado in meno alla manopola forse fa poco fico ma aiuta tanto su strada
      :quot: :quot: :quot: :quot: :quot: :quot:

Comment

• Font Size
        Sempre pi? gente "apprezza" moto come le motardone e le naked sui 100-120cv....

Per? oltre un "che figata" finisce l?... forse non appagano l'ego...

Proveniendo da una supersportiva, in effetti ? cos?, non "fa scena", per? ? tanto divertente e cmq bella a vedersi!!!!!

Comment

• Font Size
          bella discussione ragazzi e bravo bosco
          cerco di mettere insieme un p? le idee per dire la mia ..
          per quanto mi riguarda ho deciso di passare dal 600 al 1000 xch? in sella alla mia amata 600 in strada troppo spesso mi trovavo a limitatore e se non vedevo il contagiri sopra i 12000 non provavo pi? emozoni con la conseguenza di trovarmi a velocit? "non a codice " . ora col 1000 ho una spinta sufficiente(anche troppa a volte) dai 3000 ai 7/8000, e paradossalmente mantengo delle velocit? da "passeggio" inferiori rispetto a prima con la conseguenza di gustarmi maggiormente la guida!
          in montagna ed in mezzo alle curve poi la situazione ? nettamente migliorata. sempre una marcia in pi? lasciando scorrere a centro curva sapendo di poter contare sempre su una spinta sufficiente anche a regimi mediobassi! insomma una guida pi? rilassata! pi? attenta ma anche pi? rilassata!
          mi rendo conto di avere tra le mani un mezzo utilizzabile al 50%(nelle migliori delle ipotesi) ma mi rendo conto anche di essere maturato molto, di aver superato la fase del "lancetta a limitatore" e di essere entrato in quella "guidar bene ? pi? appagante che guidar forte" .
          in pista il discorso si ribalta
          tanto mi divertivo con il 600 quanto mi rendo conto di non essere all'altezza di poter condurre la 1000 con la stessa disinvoltura con la quale conducevo la 600 ..
          insomma le 1000 moderne sono "semplicemente" pi? difficili da gestire, forse pi? con il cervello ed il polso destro che non nella guida in se, e non inutilizzabili! anzi ..
          i cavalli quando ci sono,se ne abbiamo bisogno, per fare un sorpasso, per uscire da una curva stretta .. per tirarci su da una salita e per avere sufficiente accellerazione anche con 1 - 2 marce in pi? basta chiamarli e loro arrivano!
          se invece ne avremmo bisogno e non ci sono?
          bisogna "solo" avere la coscienza e la maturit? per capire che la strada pu? essere molto pericolosa e andare forte in strada non vuol dire essere bravi ma vuol dire essere incoscienti !!!!!!
          molto cinicamente ritengo anche che una piccola caduta/scivolata SENZA gravi conseguenze(e sottolineo senza) possa aiutare a far rizzare un p? le antenne sui potenziali pericoli della strada. x me ? stato cosi!

un saluto a tutti
          Gabriel

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            La penso esattamente come te non ho + 20 anni vuoi andare (edit rischiare) di +?? Prego accomodati
            Mi fate un po ridere

IO non volevo accomodarmi, ( non ho mai avuto manie suicide ) , ma mi C'HANNO buttato ugualmente addosso ad un muro
            Last edited by speed01; 03-05-10, 11:58.

Comment

• Font Size
              Bel tema, bel discorso...

Però è difficile rispondere... io ho il 1000 che uso più in strada che in pista, sinceramente pensare di tirarlo e farci il GP è per me utopia, riepeto per me!... basta pochissimo per oltrepassare i limiti di velocità, ma per quello basta anche il mio scooter 150 cc... ovviamente non è confrontabile non fraintendetemi... ma l'aver la testa è cosa fondamentale, il sapersi autolimitare è cosa primaria, avere 170/180 cv su due ruote non significa doverli scaricare tutti in strada, anche il più veloce o quasi, di chi scrive quà sopra non li scarica tutti nemmeno in pista, il più delle volte gente con i mille è più ferma di altri con i seicento...

La mia automobile fà 230 km orari e poi si ferma, non sale più... ha un bel pò di cv quel motore, è un 2.0... ma ciò non significa che io la utilizzi sempre fuori i limiti... anzi la sua percorrenza media è davvero molto molto bassa....

Se generalizzassimo non servirebbero nemmeno automobili gigantesche di dimensioni che fanno i 200 orari, auto sportive, varie M3, porsche ecc ecc...

Ho la maxi sportiva stradale e ok.... vuoi la naked e ok, vuoi lo scooter e ok.... sarà ma a me quando leggo spesso su questo forum argomenti come gente che odia addirittura gli scooter... bè... mi riservo dal dire la mia più approfonditamente....

Ognuno è padrone di se stesso, io sinceramente giro con il millone rispettando il più possibile il codice stradale... per il resto ognuno compri ciò che vuole, ma non mi dica che è inutile ciò che faccio o che fà chi compra anche un T-max....

Impariamo prima a rispettare i limiti il più possibile, facendo sforzi immensi anche la dove sono davvero assurdi e messi per far cassa con multe, impariamo a rispettare il codice perchè così rispettiamo in primis tutti gli altri che circolano senza mettere a repentaglio la loro vita, e soprattutto anche la nostra!...

E' l'utilizzo.... la testa!
              Last edited by Everluk; 03-05-10, 13:03.

Comment

• Font Size
                Originally posted by speed01 View Post
                , ma mi C'HANNO buttato ugualmente addosso ad un muro
                scommetto che eri prono, con le mani appoggiate e il culo scoperto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Boh.... allora dovremmo girare tutti in scooter 50?
                  appunto
                  allora oltre a domandarci a cosa servono le maxi moto su strada, domandiamoci: perch? allora le compriamo se non servono a niente ?
                  per come la vedo io la risposta ? semplice, perch? se da un lato ? vero che su strada maxi moto da 180-190 cv sono sprecate ? anche vero che nel possederle c? tantissima soddisfazione e inoltre io dico che non sono pericolose le moto (teoricamente parlando ovviamente) ma dipende anche da chi le guida.

Comment

• Font Size
                    da un punto di vista di "soddisfazione" e di "ego" direi che siamo tutti daccordo nell'affermare che è qualcosa di incoerente la maximoto è il suo bello per certi aspetti perchè non è possibile spiegare la passione e non è possibile non assecondarla

perchè però ho avuto la netta sensazione sabato che se avessi avuto il cbr non mi sarei divertito allo stesso modo???
                    Last edited by bosco_RR; 03-05-10, 17:14.

Comment

• Font Size
                      da un punto di vista di "soddisfazione" e di "ego" direi che siamo tutti daccordo nell'affermare che ? qualcosa di incoerente la maximoto ? il suo bello per certi aspetti perch? non ? possibile spiegare la passione e non ? possibile non assecondarla

perch? per? ho avuto la netta sensazione sabato che se avessi avuto il cbr non mi sarei divertito allo stesso modo???
                      xch? ti sei comprato una patacca di moto
                      passa in suzuki a vedere se ti danno qualcosa come permuta per un bel k8 yoshi a km zero !!!!

Last edited by gabriel; 03-05-10, 17:32.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabriel View Post
                        xch? ti sei comprato una patacca di moto
                        passa in suzuki a vedere se ti danno qualcosa cmome permuta per un bel k8 yoshi a km zero !!!!
                        non fare il patacca gabri

io ho un idea che mi frulla nella testa da anni perch? ho avuto la Sfortuna di averne provate troppe di naked in strada ,e averne comprata una x mia moglie un anno fa .........

monster 800,1000,S4R
                        Z 750/1000
                        tuono
                        hornet 600 di tutti gli anni
                        speed triple di tutti gli anni
                        fz1
                        ...........e di sicuro nella fretta ne dimentico alcune

per strada ,dove non si possono/vogliono raggiungere velocit? da arresto trovi + soddisfazione a sfruttare una naked media a 3/5 del suo potenziale rispetto a una maximoto che soletichi per 1/5 .....e con entrambi hai il tuo passo standard circa quindi con una o con l'altra la differenza reale ? poca

parliamo come mangiamo per strada non sfutti un cbr o un k7 al 50% assolutamente se non sei un pazzo suicida per strada non sai nemmeno cosa sia il termine staccata

poi se la mettiamo su in piano della sicurezza..... ho anchio la netta sensazione di essere + sicuro del mezzo con una maximoto sotto il culo

della serie 1/5 di maximoto e sei sempre + sicuro del mezzo rispetto a 3/5 di naked
                        ........che viceversa per? ? molto + difficile da adoperare in primis col gas e devi starci moto + attento

da dove la guardi,c ? sempre una parte di ragionamento che f? acqua non ha davvero senso la maximoto x strada

Comment

• Font Size
                          100cv in strda son piu' che sufficienti , il resto sta nel cervello

Comment

• Font Size
                            non fare il patacca gabri

io ho un idea che mi frulla nella testa da anni perch? ho avuto la Sfortuna di averne provate troppe di naked in strada ,e averne comprata una x mia moglie un anno fa .........

monster 800,1000,S4R
                            Z 750/1000
                            tuono
                            hornet 600 di tutti gli anni
                            speed triple di tutti gli anni
                            fz1
                            ...........e di sicuro nella fretta ne dimentico alcune

per strada ,dove non si possono/vogliono raggiungere velocit? da arresto trovi + soddisfazione a sfruttare una naked media a 3/5 del suo potenziale rispetto a una maximoto che soletichi per 1/5 .....e con entrambi hai il tuo passo standard circa quindi con una o con l'altra la differenza reale ? poca

parliamo come mangiamo per strada non sfutti un cbr o un k7 al 50% assolutamente se non sei un pazzo suicida per strada non sai nemmeno cosa sia il termine staccata

poi se la mettiamo su in piano della sicurezza..... ho anchio la netta sensazione di essere + sicuro del mezzo con una maximoto sotto il culo

della serie 1/5 di maximoto e sei sempre + sicuro del mezzo rispetto a 3/5 di naked
                            ........che viceversa per? ? molto + difficile da adoperare in primis col gas e devi starci moto + attento

da dove la guardi,c ? sempre una parte di ragionamento che f? acqua non ha davvero senso la maximoto x strada
                            bosco......................con quattro parole hai descritto quanto di pi? giusto ci sia...........almeno secondo me

Comment

• Font Size
                              a divertirsi

Comment

• Font Size
                                ..........con tutte le moto ti diverti

Comment

X
                                Working...
                                X