Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mi domando...a cosa servono le maximoto in strada???
tutti bravi a decantare che i 100cv bastano...poi il giorno che ci penserà la comunità europea saremo qua tutti a studiare come togliere le limitazioni...
Vedrai che poi quando prendi un muro a 130 come ho fatto io ste cagate smetti di scriverle alla svelta
in romagna/toscana ? pieno di GSisti che ? meglio non incontrare,per l'amor proprio
Tutta l'Italia ne ? tempestata, ne vedo non meno di una dozzina al giorno quando esco in moto, e di strada ne faccio in lungo e in largo nel nord-ovest.
Prima o poi ne comprer? uno anch'io, tanto per vedere quanto valgono.....aspetter? per? il momento in cui la moda del GS caler? vistosamente e i prezzi dell'usato piomberanno ai livelli delle jap.
ma per strada dove vogliamo andare bisogna solo fare il giretto tranquillo e una hornrt con 100 cavalli va piu' che bene , ho visto gente in val trebbia ,esaltati che regolavano pure le sospensioni salire e scendere dalla val trebbia solo per il gusto di piegare a ginocchio nei tornanti ,a mio avviso sono solo degli invasati che no hanno capito il senso del giretto turistico, se si vuole scannare o fare i fighi bisogna andare in pista e poi magari quando credi di essere bravo arrivi in circuito e trovi uno di 45 anni che ti passa all'esterno su un curvone . comunque i semimanubri per strada sono fuoriluogo.
ma per strada dove vogliamo andare bisogna solo fare il giretto tranquillo e una hornrt con 100 cavalli va piu' che bene , ho visto gente in val trebbia ,esaltati che regolavano pure le sospensioni salire e scendere dalla val trebbia solo per il gusto di piegare a ginocchio nei tornanti ,a mio avviso sono solo degli invasati che no hanno capito il senso del giretto turistico, se si vuole scannare o fare i fighi bisogna andare in pista e poi magari quando credi di essere bravo arrivi in circuito e trovi uno di 45 anni che ti passa all'esterno su un curvone . comunque i semimanubri per strada sono fuoriluogo.
uhm, non credo che volessero fare il giro turistico e non sapessero come si fa a farlo...
dipende da quanto sono bassi e chiusi...io ho rialzato di 6,5 i miei ed ? una meraviglia...sento l'avantreno come prima e sono pi? comodo...
finchè non vai in pista non capisci quanto è IDIOTA non voler fare il giro turistico x strada
purtroppo il problema è contingente e fuori controllo da un pezzo in strada
ma anche in pista c è qualcosa che non va ,visto che gente ci va pensando di fare come gli pare
Attenzione Bosco, guarda che siam d'accordo...
io son contento di avere i cv di RISERVA e ben contento di usarne una piccola parte...tutto lì.anzi non mi vergogno a dire che nello stretto uso la mappa B.
e comunque...le Murcielago rimangono degli ossi duri sulla MI-VE
io ho una stradale da 150 cavalli... ma per strada sono troppi. cerco di venderla per prendere qualcosa di meno potente. Sar? che ho il cervello troppo collegato, ma per spalancare la seconda con un mille delle ultime generazioni, siete coscienti delle velocit? raggiunte?
credo che potendo scegliere senza limitazioni, prenderei un bicilindrico da massimo 130 cavalli... per strada di pi? sono solo un handicap per il centauro medio che non rischia pi? di quando dovrebbe!
mi divertivo pi? col l'honda vtr1000F che con l'attuale Daytona!
Continuo a non capire il fatto che se una moto ha 150 hp perch? si debbano utilizzarli tutti? Hanno inventato un "accessorio" che si chiama acceleratore; si usa con la mano destra a mezzo della rotazione del polso. Il tutto collegato al cervello (per chi riesce ancora ad usarlo) che ne discrimina secondo le necessit?. Quindi se uno guarda un qualsiasi grafico della potenza potr? benissimo regolarsi di conseguenza; una BMW che ? attualmente il 1000 stradale pi? potente a 6-7000 giri ha tra i 70 e gli 80 hp. Chi ti obbliga a ruotare ulteriormente il polso? Trovo incongruente dover avere due moto una con meno di 100 hp per usarla su strada e una full power per la pista. Oltretutto dopo l'ABS col TC sono pure arrivate le mappature per permettere anche agli incapaci, come dice live, ad utilizzare moto altrimenti proibite. Ma dico se uno non riesce a controllarsi perch? ha il polso tremens, perch? non continua ad usare l'auto o meglio i mezzi pubblici?
Continuo a non capire il fatto che se una moto ha 150 hp perch? si debbano utilizzarli tutti? Hanno inventato un "accessorio" che si chiama acceleratore; si usa con la mano destra a mezzo della rotazione del polso. Il tutto collegato al cervello (per chi riesce ancora ad usarlo) che ne discrimina secondo le necessit?. Quindi se uno guarda un qualsiasi grafico della potenza potr? benissimo regolarsi di conseguenza; una BMW che ? attualmente il 1000 stradale pi? potente a 6-7000 giri ha tra i 70 e gli 80 hp. Chi ti obbliga a ruotare ulteriormente il polso? Trovo incongruente dover avere due moto una con meno di 100 hp per usarla su strada e una full power per la pista. Oltretutto dopo l'ABS col TC sono pure arrivate le mappature per permettere anche agli incapaci, come dice live, ad utilizzare moto altrimenti proibite. Ma dico se uno non riesce a controllarsi perch? ha il polso tremens, perch? non continua ad usare l'auto o meglio i mezzi pubblici?
Da possessore di S1000RR, ex-k6, non avrei potuto esprimere meglio il mio pensiero.
Durante i 1.000 km di rodaggio (durante i quali, come sapete, la bmw non supera i 9.000 rpm, personalmente sono andato molto raramente sopra i 7-8.000) mi sono gustato assolutamente la moto, senza sentire minimamente la mancanza dei centonovanta cv. E con la consapevolezza di avere sotto le chiappe un mezzo superperformante ma soprattutto supersicuro, che volta, frena, accelera esattamente come e dove voglio io.
E che quando lo porter? in pista, non mi verr? voglia di prenderlo a calci nel rettilineo del mugello perch? mi passano tutti.
Il "prurito" del polso destro ? il nostro vero problema, per strada; perch? 600 cmc e/o 100 cv sono sufficienti a spararti a velocit? comunque "siderali" in relazione alle condizioni della strada e attenzione degli altri utenti della medesima.
Ho amici con GS da 100 cv scarsi alla ruota che anche volendo faccio fatica a passare, a meno di non interpretare le curve di un passo di montagna come la casanova-savelli; e allora mi accodo, e vedo cose da far accaponare la pelle.
mi...che putiferio che hai scatenato bosco ! comunque approvo,anche io su strada mi diverto di più con il burgman 650 0 con il tmax, perchè sono più spensierato e quando ci spingo il loro limite non è a velocità ipersonica come le moderne sportive ,senza contare il fatto che passo sempre inosservato davanti alle f.d.o. ,quindi mi ritrovo a a usare la moto praticamente solo in pista .
ci si fa male con tutto, un amico di Arezzo possessore di due moto kawa mi diceva che lui per la strada andava meglio col 1000 perchè questo gli metteva timore e quindi di conseguenza andava pianino mentre col 6n faceva delle cose da pregare in aramaico.... questo perchè quando saliva nell'altra si sentiva super padrone e poteva dar gas a manate....
quindi insomma non è così facile dire è meglio l'una o l'altra, c'è un cervello che dovrebbe lavorare in perfetta sintonia con polso ma spesso capita che ci si fa prendere da tante cose e la foga la fa da padroni....
mi...che putiferio che hai scatenato bosco ! comunque approvo,anche io su strada mi diverto di pi? con il burgman 650 0 con il tmax, perch? sono pi? spensierato e quando ci spingo il loro limite non ? a velocit? ipersonica come le moderne sportive ,senza contare il fatto che passo sempre inosservato davanti alle f.d.o. ,quindi mi ritrovo a a usare la moto praticamente solo in pista .
Si ma il tmax non frena, rallenta, fortuna che non raggiunge velocit? ipersoniche (ma sufficienti a suicidarsi facilmente, comunque). E la strada te la tagliano comunque, non ? che perch? hai lo scooterone l'automobilista rimba ti grazia..
Comment