Classico dilemma.
Tenete sempre conto che quando parliamo di moto, la ragione poche volte la spunta sul cuore o sulla passione.
Detto questo, da possessore, ritengo le 1000/1200 replica decisamente fuoriluogo (anche le 750 Suzuki volendo) su strada, ma questo tenendo conto di tutto il pacchetto.
Io tantissime volte ci penso e decisamente di quei 180cv ne uso la met? quando spingo sui passi, gli altri li avr? visti giusto quelle 2 volte sull'Autobahn (io ci son stato veramente eh).
Per? telai e ciclistiche cos? sono una manna dal cielo, poche volte ti senti sicuro di forzare o osare con una moto di tipo pi? "economico" (gran parte delle naked son cos?) al pari di una sportiva.
Senza contare l'ego ovviamente, avere il top di gamma in mezzo alle gambe da sempre una certa soddisfazione anche lontano dalle curve.
Fosse per me, tutti i costruttori dovrebbero ritornare a fare sportive umane, ciclistiche da riferimento, dotazioni elettroniche e meccaniche, design coinvolgenti (non solo funzionali come fanno i Jap) e motori pastosissimi da stare sui 100cv.
Detto in soldoni, le 1000/1200 sono sprecate e inutili.....? per questo che a breve faccio un bel downgrade a 115cv, ritorno ai tempi del VTR-F quando mi divertivo con un 1000 dalla potenza specifica ridicola.
Tenete sempre conto che quando parliamo di moto, la ragione poche volte la spunta sul cuore o sulla passione.
Detto questo, da possessore, ritengo le 1000/1200 replica decisamente fuoriluogo (anche le 750 Suzuki volendo) su strada, ma questo tenendo conto di tutto il pacchetto.
Io tantissime volte ci penso e decisamente di quei 180cv ne uso la met? quando spingo sui passi, gli altri li avr? visti giusto quelle 2 volte sull'Autobahn (io ci son stato veramente eh).
Per? telai e ciclistiche cos? sono una manna dal cielo, poche volte ti senti sicuro di forzare o osare con una moto di tipo pi? "economico" (gran parte delle naked son cos?) al pari di una sportiva.
Senza contare l'ego ovviamente, avere il top di gamma in mezzo alle gambe da sempre una certa soddisfazione anche lontano dalle curve.
Fosse per me, tutti i costruttori dovrebbero ritornare a fare sportive umane, ciclistiche da riferimento, dotazioni elettroniche e meccaniche, design coinvolgenti (non solo funzionali come fanno i Jap) e motori pastosissimi da stare sui 100cv.
Detto in soldoni, le 1000/1200 sono sprecate e inutili.....? per questo che a breve faccio un bel downgrade a 115cv, ritorno ai tempi del VTR-F quando mi divertivo con un 1000 dalla potenza specifica ridicola.
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