Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cominciamo male!!! Scoppietta!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tabba View Post
    se il meccanico lavora in nero allora si che tante volte certi compensi non sono giustificati (leggi sono dei ladri).
    Ma se si fa fattura:
    1)voi contate l'iva che invece se la intasca lo stato
    2)studi di settore stabiliti da chi non si ? neanche mai allacciato una scarpa
    3)basandosi sui medesimi studi di settore li pelano di tasse alla fine dell'anno
    4)se hanno dipendenti in regola gli costano in media fra tasse e contributi l'esatto doppio di quanto il dipendente prenda netto al mese.

Quindi o ci pelano o evadono e abbassano i prezzi
    PS: non sono meccanico, ma autotrasportatore
    e soprattutto mi faccio i lavori da solo perch? anch'io penso i prezzi siano fuori di testa
    anche io me li faccio da solo i lavori, premetto che se nn avessi problemi di denaro eviterei di farlo, ma visto che i maledetti soldi nn bastano mai mi corcio le maniche e faccio io, ora ti dico una cosa che ti sembrer? al quanto strana, ma ? la verit? assoluta....sai come si tengono in piedi i concessionari di marche ufficiali??? con le officine, se dovrebbero guadagnare solo con la vendita di auto sarebbero tutte scomparse da tempo..........

Comment

• Font Size
      Originally posted by tabba View Post
      se il meccanico lavora in nero allora si che tante volte certi compensi non sono giustificati (leggi sono dei ladri).
      Ma se si fa fattura:
      1)voi contate l'iva che invece se la intasca lo stato
      2)studi di settore stabiliti da chi non si ? neanche mai allacciato una scarpa
      3)basandosi sui medesimi studi di settore li pelano di tasse alla fine dell'anno
      4)se hanno dipendenti in regola gli costano in media fra tasse e contributi l'esatto doppio di quanto il dipendente prenda netto al mese.

Quindi o ci pelano o evadono e abbassano i prezzi
      PS: non sono meccanico, ma autotrasportatore
      e soprattutto mi faccio i lavori da solo perch? anch'io penso i prezzi siano fuori di testa
      Studi di settore: non esisterebbero se non ci fosse chi evade le tasse. Nonostante tutto in Veneto evadono il 20% (20 euro ogni 100 sono evasi), in calabria l''85% (85 euro ogni 100 sono evasi).

Comment

• Font Size
        Riportata a casa il cbr dopo 11 giorni... finalmente.
        Mi riservo di superare i 70 km prima di dare un responso positivo all'intervento
        Trovati connettori rapid bike ossidati, quindi il lavoro ? stato quello di spruzzare uno spry antiossido sui detti connettori.

Ora arriva il bello...
        Attendo per pagare: 9,58 euro
        Incredibile mi dico, e noi sul forum stavamo a dire che i meccanici sono ladri.
        Troppo bello per essere vero... quando sto quasi per infilarmi la scodella in testa, arriva la segretaria e mi dice che ha sbagliato a fare il conto... bene dai succede...
        Mi ripresento alla cassa.... totale intervento 114 euro

3,8 ore di manodopera.... materiale ZERO

A voi i commenti...

Comment

• Font Size
          che te lo dico a fare.....io x montare la rapid ci mettero si e no un ora.........

Comment

• Font Size
            Originally posted by motociclistascar View Post
            che te lo dico a fare.....io x montare la rapid ci mettero si e no un ora.........
            Non avrei avuto alcun problema a farmelo da solo... solo che siccome c'? una questione aperta col precedente proprietario (che paga lui) meglio affidarsi a chi puo darti una garanzia in caso si ripresenti il problema...

La prossima volta che si ripresenta un problema simile ? certo che mi arrangio: butto via la rapid!

PS: bisogna che cerco qualcuno qui in zona che puo prestarmi il cavo usb per qualche gg dato che costa una ladrata a dir poco! Ma non si riesce ad autocostruirselo?

Comment

• Font Size
              tocca comprarlo il cavo

Comment

• Font Size
                io ce l'ho con il programma pro se fai un giro ci si mette d'accordo e si fà il tutto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lukamax View Post
                  Studi di settore: non esisterebbero se non ci fosse chi evade le tasse. Nonostante tutto in Veneto evadono il 20% (20 euro ogni 100 sono evasi), in calabria l''85% (85 euro ogni 100 sono evasi).
                  quoto tutto per? c'? da aggiungere che chi evadeva prima evade anche adesso, forse sono diminuiti i furbi da poco, ma sono sensibilmente aumentati gli evasori totali. In pratica l'intento sar? anche stato nobile, ma studi di settore e tasse elevate non fanno altro che rendere la vita difficile a chi le tasse le paga e non fa certo venir voglia di pagarle a chi non le ha mai pagate. Non dimentichiamo che gli ispettori vanno a controllare chi hanno sui registri. Quindi chi "non esiste" in tali registri non verr? neanche beccato, almeno che qualcuno non faccia una soffiata o il giro sia troppo grosso e pesti i piedi a qualcuno.
                  Purtroppo oggigiorno funziona cos? e noi paghiamo.

Pensa che in questi giorni saviano ? venuto da queste parti a denunciare non so che tentativo mafioso per mettere le mani sui meleti trentini e altoatesini...a quanto pare i contadini di queste parti li hanno mandati a cag..e

per? intanto c'? chi paga e chi no

Comment

• Font Size
                    Originally posted by libero View Post
                    io ce l'ho con il programma pro se fai un giro ci si mette d'accordo e si f? il tutto
                    Tengo presente grazie....

Comment

• Font Size
                      Uff... non trovo le qualifier rr... grrrr... mi sa che provo le contiraceattak street che volevo provare l'altra volta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lukamax View Post
                        Tengo presente grazie....
                        no problem basta saperlo per tempo perch? ho il tutto tranne il pc portatile quindi andiamo nel box di un socio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by motociclistascar View Post
                          potevi aggiungere anche "tutti" visto ? considerato che anche chi lo fa x passione si fa pagare bei soldini, io nn voglio sindacare, parlo solo x esperienza, sono stato 15 anni nel settore auto ed avevo a che fare con i mecca, i carozzieri e gli elettrauti, tutti una massa di furbacchioni, poi ce ne sono meno cari e + cari, chi lavora meglio e chi peggio, ma il discorso ? ben diverso, il tariffario medio ? di 30 euro x ora + iva, il che ne porta 36 di euro, arrotondiamo a 35euro l'ora x 9/10 ore al giornoe siamo a 315/350 euro al giorno, ora oltre questo c'? il ricarico sui pezzi di ricambio che va dal 30 al 60% in base a quel che si compra, quindi a quanto si arriva giornalmente? diciamo 500 euro via, x 5/6 giorni la settimana, fate i conti voi afine mese......i tempi d'oro sono finiti diceva qualcuno........figuriamoci prima cosa poteva essere
                          non meriti risposta alcuna, ti stai rendendo ridicolo da solo .come gi? detto visto che hai esperienza vieni e se quanto dici ? vero considerati assunto FENOMENO. ma una cosa mi chiedo ... se si guadagna tanto perch? tu non lo fai e per conto tuo poi ? tanto la risposta la conosciamo gi?!

Comment

• Font Size
                            James, occhio agli appellativi che usi, in primis xch? nn ci conosciamo, figurati, nn lo permetto a chi mi conosce, a questo punto visto che ti scaldi tanto forse ti senti chiamato in causa?? mi hai chiesto xch? non lo faccio io il meccanico, visto che tu ti lamenti, perch? non smetti tu di farlo e ti trovi qualcosa di diverso?? se tu dichiari 1500 euro al netto mensile sei un evasore fiscale e non c'? altro da aggiungere

Comment

• Font Size
                              evitiamo polemiche please

Comment

• Font Size
                                ragazzi non è da me....ma se continuate io me sà che chiudo baracca e burattini

Comment

X
                                Working...
                                X