Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cominciamo male!!! Scoppietta!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per la cronaca non ha fatto in tempo a farmela per stasera... domani lavoro quindi la porto a casa o lunedi pomeriggio o martedi mattina

Comment

• Font Size
      sapete fa un pò ... incazzare sentire parlare male di una categoria per alcuni casi, facendo così di tutta un erba un fascio. come poi li conosceste tutti i meccanici che esistono così da poter giudicare ( e per farlo chi siete poi ). come in tutte le categorie c'è ne è di tutte le qualità e ce ne sono anche tanti che lo fanno per passione perchè l'età dell'oro è finita per tutti

Comment

• Font Size
        Originally posted by james19 View Post
        sapete fa un p? ... incazzare sentire parlare male di una categoria per alcuni casi, facendo cos? di tutta un erba un fascio. come poi li conosceste tutti i meccanici che esistono cos? da poter giudicare ( e per farlo chi siete poi ). come in tutte le categorie c'? ne ? di tutte le qualit? e ce ne sono anche tanti che lo fanno per passione perch? l'et? dell'oro ? finita per tutti
        Per caso fai il mec per passione?

Se si potrai ben capire che non se ne vuole far un fascio ma non puoi nemmeno dar torto che tanti troppi spesso e volentieri fanno i furbi

Comment

• Font Size
          di furbi ce ne sono un sacco ,ma ce n'è anche un sacco che vuole essere presa per il culo. mi spiego meglio . la maggior parte della gente preferisce spendere di più senza saperlo ,cioè a piccole dosi,affidandosi a dei pressapochisti perchè chi sa fare il proprio mestiere e d è attrezzato e aggiornato è giusto che vada pagato. dunque quelli che alla fine risolvono le magagne sono dei ladri ,però quelli che si propongono per farlo ma guarda caso non ci riescono ( e la maggior parte delle volte ne aggiungono di problemi) sono economici ed onesti ? per favore dai......

p.s.: lo faccio per passione e per mestiere ma sulle auto, e non sai che lotte e forziere ho dovuto comprare per i miei guadagni !

Comment

• Font Size
            Alleluja Alleluja........cmq aldilà di tutto....un cablaggio ossidato può capitare.....mi capitò a me ad uno originale al 929....figurati

L'importante è che la moto vada bene....e che tu riprenda la fiducia

Comment

• Font Size
              Originally posted by corbinus View Post
              Alleluja Alleluja........cmq aldil? di tutto....un cablaggio ossidato pu? capitare.....mi capit? a me ad uno originale al 929....figurati

L'importante ? che la moto vada bene....e che tu riprenda la fiducia
              ... e non puoi immaginare quanto ne ho bisogno... mi sa che prima di arrivare a raschiare il bordo della gomma posteriore ne passer? un po di tempo

Comment

• Font Size
                Originally posted by lukamax View Post
                ... e non puoi immaginare quanto ne ho bisogno... mi sa che prima di arrivare a raschiare il bordo della gomma posteriore ne passer? un po di tempo

ma che te frega...l'importante ? averla e usarla con gusto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  ma che te frega...l'importante ? averla e usarla con gusto
                  Certo jack... finora non so manco cosa vuol dire gustarsi un cbr... piu di un mese che ce l'ho, 120 km di cui 50 ad andatura scoppiettante

Comment

• Font Size
                    Originally posted by libero View Post
                    Per caso fai il mec per passione?

Se si potrai ben capire che non se ne vuole far un fascio ma non puoi nemmeno dar torto che tanti troppi spesso e volentieri fanno i furbi
                    potevi aggiungere anche "tutti" visto ? considerato che anche chi lo fa x passione si fa pagare bei soldini, io nn voglio sindacare, parlo solo x esperienza, sono stato 15 anni nel settore auto ed avevo a che fare con i mecca, i carozzieri e gli elettrauti, tutti una massa di furbacchioni, poi ce ne sono meno cari e + cari, chi lavora meglio e chi peggio, ma il discorso ? ben diverso, il tariffario medio ? di 30 euro x ora + iva, il che ne porta 36 di euro, arrotondiamo a 35euro l'ora x 9/10 ore al giornoe siamo a 315/350 euro al giorno, ora oltre questo c'? il ricarico sui pezzi di ricambio che va dal 30 al 60% in base a quel che si compra, quindi a quanto si arriva giornalmente? diciamo 500 euro via, x 5/6 giorni la settimana, fate i conti voi afine mese......i tempi d'oro sono finiti diceva qualcuno........figuriamoci prima cosa poteva essere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by james19 View Post
                      di furbi ce ne sono un sacco ,ma ce n'? anche un sacco che vuole essere presa per il culo. mi spiego meglio . la maggior parte della gente preferisce spendere di pi? senza saperlo ,cio? a piccole dosi,affidandosi a dei pressapochisti perch? chi sa fare il proprio mestiere e d ? attrezzato e aggiornato ? giusto che vada pagato. dunque quelli che alla fine risolvono le magagne sono dei ladri ,per? quelli che si propongono per farlo ma guarda caso non ci riescono ( e la maggior parte delle volte ne aggiungono di problemi) sono economici ed onesti ? per favore dai......

p.s.: lo faccio per passione e per mestiere ma sulle auto, e non sai che lotte e forziere ho dovuto comprare per i miei guadagni !
                      bravo, fare un tagliando alla mia mondeo costa mediamente 150/160 euro dal meccanico, ora, 5 litri di olio specifico ford costano scontati 30 euro, altri 20 euro di filtri e sono 50 euro di materiale, scolare olio e cambiare i filtri impiegano 20 minuti di lavoro(mica aspetti imbambolato che l'olio finisce di scolare, ne lfrattempo fai altro), quindi in 20 minuti il meccanico ha guadagnato 100 euro o forse +, nemmeno i dentisti a volte guadagnano tanto.....tu che lo fai x passione quanto lo fai pagare un tagliando simile?

Comment

• Font Size
                        se secondo te un tagliando consiste SOLO nel cambiare olio e filtri fattel da solo no e risparmi ! a quel prezzo io faccio fatica a fare un 1 tagliando ( sono un service ford). se poi tu riesci in 20 massimo come dici a fare i tagliandi fatti decentemente presentati e ti assumo. per il fatto che nemmeno i dentisti guadagnano tanto .... prova a fare anche tu questo mestiere cos? capisci che non si guadagna quanto credi. io sono il figlio del titolare faccio di tutto ( diagnosi ,tagliandi,elettrauto,motori.... sono diplomato perito elettronico ormai ho una certa esperienza come meccatronico) le ore non si contano e per il mio settore non guadagno nemmeno male ( dalle mie parti) come meccanico ma non arrivo a prendere 1500 euro. ti sembrano soldi? se un lavoro non lo conosci e non ci sei dentro fammi una cortesia : taci !

Comment

• Font Size
                          se il meccanico lavora in nero allora si che tante volte certi compensi non sono giustificati (leggi sono dei ladri).
                          Ma se si fa fattura:
                          1)voi contate l'iva che invece se la intasca lo stato
                          2)studi di settore stabiliti da chi non si è neanche mai allacciato una scarpa
                          3)basandosi sui medesimi studi di settore li pelano di tasse alla fine dell'anno
                          4)se hanno dipendenti in regola gli costano in media fra tasse e contributi l'esatto doppio di quanto il dipendente prenda netto al mese.

Quindi o ci pelano o evadono e abbassano i prezzi
                          PS: non sono meccanico, ma autotrasportatore
                          e soprattutto mi faccio i lavori da solo perchè anch'io penso i prezzi siano fuori di testa

Comment

• Font Size
                            Beh... stasera vi dico quanto avr? speso per un connettore ossidato
                            Tanto paga il precedente proprietario

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tabba View Post
                              se il meccanico lavora in nero allora si che tante volte certi compensi non sono giustificati (leggi sono dei ladri).
                              Ma se si fa fattura:
                              1)voi contate l'iva che invece se la intasca lo stato
                              2)studi di settore stabiliti da chi non si ? neanche mai allacciato una scarpa
                              3)basandosi sui medesimi studi di settore li pelano di tasse alla fine dell'anno
                              4)se hanno dipendenti in regola gli costano in media fra tasse e contributi l'esatto doppio di quanto il dipendente prenda netto al mese.

Quindi o ci pelano o evadono e abbassano i prezzi
                              approvo , almeno nella nostra realt? non si riesce a evadere perch? abbiamo dei costi da sostenere (dipendenti,leasing,attrezzature...) e lo dobbiamo fare con un fatturato.altrimenti salta fuori una discordanza e scatta subito il controllo fiscale !

Comment

• Font Size
                                i tagliandi alla moto me li faccio da solo e proprio una settimana fà un amico mi ha chiesto se lo facevo pure a lui, ma visto che la moto è ancora in garanzia prima gli ho consigliato di chiedere al conc quanto voleva per il tagliando.
                                Bene dopo la tel il responso è 80 euro ok dico io per quel prezzo falla fare a lui che per risparmiare una ventina di euro e far decader la garanzia non val la pena.
                                bene quando è andato a ritirarla il costo era di 195 scontato a forza di p.... è arrivato a 145.
                                motivazione l'olio più buono e il cambio del filtro aria che non era previsto.

ora dico io e chiedere. per quel prezzo li veramente ci conveniva farlo da noi

Comment

X
                                Working...
                                X