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Consigli sul rodaggio?

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    #1

    Consigli sul rodaggio?

    dato che non ho mai fatto il rodaggio su una moto ... cosa mi consigliate?

    quali regimi tenere? per quanti km?


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    #2
    Originally posted by Scorpion View Post
    dato che non ho mai fatto il rodaggio su una moto ... cosa mi consigliate?

    quali regimi tenere? per quanti km?

    vai tranquillo mica ? na bmw

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      #3


      credo che cmq un buon rodaggio sia sempre meglio farlo

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        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        dato che non ho mai fatto il rodaggio su una moto ... cosa mi consigliate?

        quali regimi tenere? per quanti km?

        primi 500 km....

        scalda bene la moto
        evita strade dove tieni il regime di rotazione costante usa molto il cambio
        non tirarci nelle prime 3 marce,quando è molto calda,stiracchia pure un po il motore nelle marce + alte

        secondi 500 km...

        come i primi 500 e sempre quando è molto ben calda stiracchia pure il motore un po + di prima
        il motore in rodaggio si deve slegare ma sotto sforzo,non nelle marce corte dove c è poco carico....non è una cattiva mossa anche fare un po di strada in 2 persone sopra ....in generale in collina hai tutto quello che ti serve x il rodaggio perfetto


        io ho fattoo un rodaggio un po + lungo del solito 1600km...1000km poi primo tagliando e poi a 1600km cambio della frizione aggiornata e ancora l'olio ma sapendo che dovevo tornarci non ho voluto esagerare

        subito dopo...120km a misano

        la mia 2008,con il rodaggio come ti ho raccontato, non consuma olio o almeno non a livelli visivi
        Last edited by bosco_RR; 29-04-10, 11:44.

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          #5
          grazie bosco

          a livello di giri motore? rimango sotto gli 8000 fino a 500km sulle marce basse?

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            #6
            di prima mattina è sempre buona abitudine accendere la moto e spalancare subito la manetta del gas così da approfittare degli organi meccanici non perfettamente lubrificati.
            Dopo di che è vivamente consigliato fare almeno una ventina di km in prima a velocità codice (velocità autostradali ove possibile).
            Ora noterete che probabilmente il motore inizia a scaldarsi a dovere... spegnete la moto e lasciatela riposare.
            Ripetere l'operazione di continuo per i primi 1000km

            P.S. = probabilmente una honda nemmeno così si distrugge!
            P.S. 2 (non la playstation) = è tornato di moda il rodaggio? scaldala bene e fai rodaggio giusto un 100/200km, ormai le tolleranze di produzione e la qualità dei materiali non impongono piu chissà quali obblighi nei primi km

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              #7
              Originally posted by Scorpion View Post
              grazie bosco

              a livello di giri motore? rimango sotto gli 8000 fino a 500km sulle marce basse?
              anche un po meno amico a 8000giri in prima e in seconda se non glie lo dai graduale il gas c ? da farsi male

              e cmq non ti fossilizzare su un regime max da non sorpassare mai sono cazzate

              gira sciolto come fai sempre e quando ? calda,ben calda stiracchia pure il motore dalla quarta in su
              passati i primi 500km magari allungati pure un altro po

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                #8
                Originally posted by Cooper View Post
                di prima mattina è sempre buona abitudine accendere la moto e spalancare subito la manetta del gas così da approfittare degli organi meccanici non perfettamente lubrificati.
                Dopo di che è vivamente consigliato fare almeno una ventina di km in prima a velocità codice (velocità autostradali ove possibile).
                Ora noterete che probabilmente il motore inizia a scaldarsi a dovere... spegnete la moto e lasciatela riposare.
                Ripetere l'operazione di continuo per i primi 1000km

                P.S. = probabilmente una honda nemmeno così si distrugge!
                P.S. 2 (non la playstation) = è tornato di moda il rodaggio? scaldala bene e fai rodaggio giusto un 100/200km, ormai le tolleranze di produzione e la qualità dei materiali non impongono piu chissà quali obblighi nei primi km

                già che ci sono ci butto dentro diesel al posto della benzina?
                Last edited by Scorpion; 29-04-10, 11:49.

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                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  anche un po meno amico a 8000giri in prima e in seconda se non glie lo dai graduale il gas c ? da farsi male

                  e cmq non ti fossilizzare su un regime max da non sorpassare mai sono cazzate

                  gira sciolto come fai sempre e quando ? calda,ben calda stiracchia pure il motore dalla quarta in su
                  passati i primi 500km magari allungati pure un altro po
                  ok grazie mille

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                    #10
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    gi? che ci sono ci butto dentro diesel al posto della benzina?
                    ecco quello ? meglio evitare

                    per il resto.... gira sciolto fai diversi km per scaldarla bene,non girare a gas costante ,usa tanto il cambio e stiracchia di tanto in tanto usando la testa

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                      #11
                      ok

                      tanto dovrò resettare il cervello (ho tutti i riferimenti di un 600) e cambiare tipo di guida

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                        #12
                        ci dici di che anno è del color rosso ????

                        le freccie dietro sono squadrate (2008) tonde (2009) con la luce stop rossa???

                        la luce stop è bianca(2010)???

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                          #13
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          ok

                          tanto dovr? resettare il cervello (ho tutti i riferimenti di un 600) e cambiare tipo di guida
                          adopererai meno il cambio e meno il freno ,sicuro e girerai + "basso" di giri rispetto a prima per fare il tuo passo sportivo ma per tutto il resto in particolare come curvare,? identico scorpion

                          non hai preso una bicilindrica che ti stravolge arrivando da un 4 in linea ci prenderai le misure molto presto anche perch? hai beccato il 1000 4cil giappo + vicino al 600 come agilit?

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                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            ci dici di che anno ? del color rosso ????

                            le freccie dietro sono squadrate (2008) tonde (2009) con la luce stop rossa???

                            la luce stop ? bianca(2010)???
                            ti dico quando la ritiro... non lo so

                            ma dovrebbe essere una 2009

                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            adopererai meno il cambio e meno il freno ,sicuro e girerai + "basso" di giri rispetto a prima per fare il tuo passo sportivo ma per tutto il resto in particolare come curvare,? identico scorpion

                            non hai preso una bicilindrica che ti stravolge arrivando da un 4 in linea ci prenderai le misure molto presto anche perch? hai beccato il 1000 4cil giappo + vicino al 600 come agilit?
                            mi sono spiegato male: intendevo dire che sono abbituato a ragionare sui giri motore di un 600... che come ben sai gira molto + in alto e sotto i 9000 ? morto

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                              #15
                              Bah.. scalda sempre bene la moto.. fai 150-200 km senza dare tutto gas in sesta da 3000 giri....

                              Cambia olio e filtro e GAS.. che si sleghi bene..

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