Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli sul rodaggio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli sul rodaggio?

dato che non ho mai fatto il rodaggio su una moto ... cosa mi consigliate?

quali regimi tenere? per quanti km?

• Font Size
    Originally posted by Scorpion View Post

vai tranquillo mica ? na bmw

Comment

• Font Size

credo che cmq un buon rodaggio sia sempre meglio farlo

Comment

• Font Size

primi 500 km....

scalda bene la moto
        evita strade dove tieni il regime di rotazione costante usa molto il cambio
        non tirarci nelle prime 3 marce,quando è molto calda,stiracchia pure un po il motore nelle marce + alte

secondi 500 km...

come i primi 500 e sempre quando è molto ben calda stiracchia pure il motore un po + di prima
        il motore in rodaggio si deve slegare ma sotto sforzo,non nelle marce corte dove c è poco carico....non è una cattiva mossa anche fare un po di strada in 2 persone sopra ....in generale in collina hai tutto quello che ti serve x il rodaggio perfetto

io ho fattoo un rodaggio un po + lungo del solito 1600km...1000km poi primo tagliando e poi a 1600km cambio della frizione aggiornata e ancora l'olio ma sapendo che dovevo tornarci non ho voluto esagerare

subito dopo...120km a misano

la mia 2008,con il rodaggio come ti ho raccontato, non consuma olio o almeno non a livelli visivi
        Last edited by bosco_RR; 29-04-10, 11:44.

Comment

• Font Size
          grazie bosco

a livello di giri motore? rimango sotto gli 8000 fino a 500km sulle marce basse?

Comment

• Font Size
            di prima mattina è sempre buona abitudine accendere la moto e spalancare subito la manetta del gas così da approfittare degli organi meccanici non perfettamente lubrificati.
            Dopo di che è vivamente consigliato fare almeno una ventina di km in prima a velocità codice (velocità autostradali ove possibile).
            Ora noterete che probabilmente il motore inizia a scaldarsi a dovere... spegnete la moto e lasciatela riposare.
            Ripetere l'operazione di continuo per i primi 1000km

P.S. = probabilmente una honda nemmeno così si distrugge!
            P.S. 2 (non la playstation) = è tornato di moda il rodaggio? scaldala bene e fai rodaggio giusto un 100/200km, ormai le tolleranze di produzione e la qualità dei materiali non impongono piu chissà quali obblighi nei primi km

Comment

• Font Size
              grazie bosco

a livello di giri motore? rimango sotto gli 8000 fino a 500km sulle marce basse?
              anche un po meno amico a 8000giri in prima e in seconda se non glie lo dai graduale il gas c ? da farsi male

e cmq non ti fossilizzare su un regime max da non sorpassare mai sono cazzate

gira sciolto come fai sempre e quando ? calda,ben calda stiracchia pure il motore dalla quarta in su
              passati i primi 500km magari allungati pure un altro po

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cooper View Post
                di prima mattina è sempre buona abitudine accendere la moto e spalancare subito la manetta del gas così da approfittare degli organi meccanici non perfettamente lubrificati.
                Dopo di che è vivamente consigliato fare almeno una ventina di km in prima a velocità codice (velocità autostradali ove possibile).
                Ora noterete che probabilmente il motore inizia a scaldarsi a dovere... spegnete la moto e lasciatela riposare.
                Ripetere l'operazione di continuo per i primi 1000km

P.S. = probabilmente una honda nemmeno così si distrugge!
                P.S. 2 (non la playstation) = è tornato di moda il rodaggio? scaldala bene e fai rodaggio giusto un 100/200km, ormai le tolleranze di produzione e la qualità dei materiali non impongono piu chissà quali obblighi nei primi km

già che ci sono ci butto dentro diesel al posto della benzina?
                Last edited by Scorpion; 29-04-10, 11:49.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  anche un po meno amico a 8000giri in prima e in seconda se non glie lo dai graduale il gas c ? da farsi male

e cmq non ti fossilizzare su un regime max da non sorpassare mai sono cazzate

gira sciolto come fai sempre e quando ? calda,ben calda stiracchia pure il motore dalla quarta in su
                  passati i primi 500km magari allungati pure un altro po
                  ok grazie mille

Comment

• Font Size
                    gi? che ci sono ci butto dentro diesel al posto della benzina?
                    ecco quello ? meglio evitare

per il resto.... gira sciolto fai diversi km per scaldarla bene,non girare a gas costante ,usa tanto il cambio e stiracchia di tanto in tanto usando la testa

Comment

• Font Size
                      ok

tanto dovrò resettare il cervello (ho tutti i riferimenti di un 600) e cambiare tipo di guida

Comment

• Font Size
                        ci dici di che anno è del color rosso ????

le freccie dietro sono squadrate (2008) tonde (2009) con la luce stop rossa???

la luce stop è bianca(2010)???

Comment

• Font Size
                          ok

tanto dovr? resettare il cervello (ho tutti i riferimenti di un 600) e cambiare tipo di guida
                          adopererai meno il cambio e meno il freno ,sicuro e girerai + "basso" di giri rispetto a prima per fare il tuo passo sportivo ma per tutto il resto in particolare come curvare,? identico scorpion

non hai preso una bicilindrica che ti stravolge arrivando da un 4 in linea ci prenderai le misure molto presto anche perch? hai beccato il 1000 4cil giappo + vicino al 600 come agilit?

Comment

• Font Size
                            ci dici di che anno ? del color rosso ????

le freccie dietro sono squadrate (2008) tonde (2009) con la luce stop rossa???

la luce stop ? bianca(2010)???
                            ti dico quando la ritiro... non lo so

ma dovrebbe essere una 2009

adopererai meno il cambio e meno il freno ,sicuro e girerai + "basso" di giri rispetto a prima per fare il tuo passo sportivo ma per tutto il resto in particolare come curvare,? identico scorpion

non hai preso una bicilindrica che ti stravolge arrivando da un 4 in linea ci prenderai le misure molto presto anche perch? hai beccato il 1000 4cil giappo + vicino al 600 come agilit?
                            mi sono spiegato male: intendevo dire che sono abbituato a ragionare sui giri motore di un 600... che come ben sai gira molto + in alto e sotto i 9000 ? morto

Comment

• Font Size
                              Bah.. scalda sempre bene la moto.. fai 150-200 km senza dare tutto gas in sesta da 3000 giri....

Cambia olio e filtro e GAS.. che si sleghi bene..

Comment

X
                              Working...
                              X