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Ma è sempre meglio partecipare no?
dato che non ho mai fatto il rodaggio su una moto ... cosa mi consigliate?
quali regimi tenere? per quanti km?
primi 500 km....
scalda bene la moto
evita strade dove tieni il regime di rotazione costante usa molto il cambio
non tirarci nelle prime 3 marce,quando è molto calda,stiracchia pure un po il motore nelle marce + alte
secondi 500 km...
come i primi 500 e sempre quando è molto ben calda stiracchia pure il motore un po + di prima
il motore in rodaggio si deve slegare ma sotto sforzo,non nelle marce corte dove c è poco carico....non è una cattiva mossa anche fare un po di strada in 2 persone sopra ....in generale in collina hai tutto quello che ti serve x il rodaggio perfetto
io ho fattoo un rodaggio un po + lungo del solito 1600km...1000km poi primo tagliando e poi a 1600km cambio della frizione aggiornata e ancora l'olio ma sapendo che dovevo tornarci non ho voluto esagerare
subito dopo...120km a misano
la mia 2008,con il rodaggio come ti ho raccontato, non consuma olio o almeno non a livelli visivi
di prima mattina è sempre buona abitudine accendere la moto e spalancare subito la manetta del gas così da approfittare degli organi meccanici non perfettamente lubrificati.
Dopo di che è vivamente consigliato fare almeno una ventina di km in prima a velocità codice (velocità autostradali ove possibile).
Ora noterete che probabilmente il motore inizia a scaldarsi a dovere... spegnete la moto e lasciatela riposare.
Ripetere l'operazione di continuo per i primi 1000km
P.S. = probabilmente una honda nemmeno così si distrugge!
P.S. 2 (non la playstation) = è tornato di moda il rodaggio? scaldala bene e fai rodaggio giusto un 100/200km, ormai le tolleranze di produzione e la qualità dei materiali non impongono piu chissà quali obblighi nei primi km
a livello di giri motore? rimango sotto gli 8000 fino a 500km sulle marce basse?
anche un po meno amico a 8000giri in prima e in seconda se non glie lo dai graduale il gas c ? da farsi male
e cmq non ti fossilizzare su un regime max da non sorpassare mai sono cazzate
gira sciolto come fai sempre e quando ? calda,ben calda stiracchia pure il motore dalla quarta in su
passati i primi 500km magari allungati pure un altro po
di prima mattina è sempre buona abitudine accendere la moto e spalancare subito la manetta del gas così da approfittare degli organi meccanici non perfettamente lubrificati.
Dopo di che è vivamente consigliato fare almeno una ventina di km in prima a velocità codice (velocità autostradali ove possibile).
Ora noterete che probabilmente il motore inizia a scaldarsi a dovere... spegnete la moto e lasciatela riposare.
Ripetere l'operazione di continuo per i primi 1000km
P.S. = probabilmente una honda nemmeno così si distrugge!
P.S. 2 (non la playstation) = è tornato di moda il rodaggio? scaldala bene e fai rodaggio giusto un 100/200km, ormai le tolleranze di produzione e la qualità dei materiali non impongono piu chissà quali obblighi nei primi km
già che ci sono ci butto dentro diesel al posto della benzina?
anche un po meno amico a 8000giri in prima e in seconda se non glie lo dai graduale il gas c ? da farsi male
e cmq non ti fossilizzare su un regime max da non sorpassare mai sono cazzate
gira sciolto come fai sempre e quando ? calda,ben calda stiracchia pure il motore dalla quarta in su
passati i primi 500km magari allungati pure un altro po
gi? che ci sono ci butto dentro diesel al posto della benzina?
ecco quello ? meglio evitare
per il resto.... gira sciolto fai diversi km per scaldarla bene,non girare a gas costante ,usa tanto il cambio e stiracchia di tanto in tanto usando la testa
tanto dovr? resettare il cervello (ho tutti i riferimenti di un 600) e cambiare tipo di guida
adopererai meno il cambio e meno il freno ,sicuro e girerai + "basso" di giri rispetto a prima per fare il tuo passo sportivo ma per tutto il resto in particolare come curvare,? identico scorpion
non hai preso una bicilindrica che ti stravolge arrivando da un 4 in linea ci prenderai le misure molto presto anche perch? hai beccato il 1000 4cil giappo + vicino al 600 come agilit?
adopererai meno il cambio e meno il freno ,sicuro e girerai + "basso" di giri rispetto a prima per fare il tuo passo sportivo ma per tutto il resto in particolare come curvare,? identico scorpion
non hai preso una bicilindrica che ti stravolge arrivando da un 4 in linea ci prenderai le misure molto presto anche perch? hai beccato il 1000 4cil giappo + vicino al 600 come agilit?
mi sono spiegato male: intendevo dire che sono abbituato a ragionare sui giri motore di un 600... che come ben sai gira molto + in alto e sotto i 9000 ? morto
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