Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dot 5 o dot 4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dot 5 o dot 4

    da una precedente discussione vedi (pompa brembo radiale tricolore) ? venuto un nodo al pettine.... nel mio impianto con tubi il treccia pinze e pompa originale, sotto consiglio di un amico ho sostituito l'olio dot 4 con il dot 5 perch? a detta dell'amico ? pi? performate....ora per? altri sostengono che sia meglio non metterlo su impianti di serie perch? pu? rovinare gli or e non ? compatibile con il dot 4.....io no so aiuto perch? se ? cos? devo smontare le pinze e cambiare tutto

    che ne dite....ci sono prodotti per pulire l' impianto adesso non ci dormo la notte. chi ? la massima autorit? in caso di freni.....

    aiuto, AIUTO

  • Font Size
    #2
    senti il 5 non si usa praticamente mai, al 99,9% va più che bene un buon super dot4 come il castrol o il motul rbf....al limite un 5.1 ma è sprecato, devi cambiarlo più spesso di un 4!!..il 5 non l'ho mai visto usare da nessuno e non sò nemmeno se a livello agonistico lo usano

    Comment


    • Font Size
      #3
      su tecnica ed elaborazioni c'è un post dedicato a questo magari Jack lo trova

      su su dai Mod fai il bravo! :=

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by -gabri44- View Post
        su tecnica ed elaborazioni c'? un post dedicato a questo magari Jack lo trova

        su su dai Mod fai il bravo! :=
        m'avete rotto er cazz0

        Comment


        • Font Size
          #5
          dovrebbe essere questo....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un mio amico mette Dot 5 da tanto... ... resiste a più alte temperature, teoricamente se messo sotto stress è più performante... per uso stradale non credo sia necessario, ottimo l'olio che suggerisce Jack!

            Io cmq un Dot 5 ce l'ho pronto da tempo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Everluk View Post
              Un mio amico mette Dot 5 da tanto... ... resiste a pi? alte temperature, teoricamente se messo sotto stress ? pi? performante... per uso stradale non credo sia necessario, ottimo l'olio che suggerisce Jack!

              Io cmq un Dot 5 ce l'ho pronto da tempo...
              Ho ti confondi con dot 5.1 o il tuo amico ? un pazzo...il dot 5 non si pu? usare su impianti di serie o dove ? stato messo il dot 4...sono due oli fatti con composizioni differenti...!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by zanna82 View Post
                Ho ti confondi con dot 5.1 o il tuo amico ? un pazzo...il dot 5 non si pu? usare su impianti di serie o dove ? stato messo il dot 4...sono due oli fatti con composizioni differenti...!!

                Pardon... 5.1

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Pardon... 5.1
                  okkio che lo devi cambiare molto spesso.....tipo una media di 3 volte l`anno....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Adesso Controllo Se Ho Dentro Il 5.1 !!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by zanna82 View Post
                      okkio che lo devi cambiare molto spesso.....tipo una media di 3 volte l`anno....
                      Addirittura?! ... allora teoricamente il mio amico che lo ha da un paio di anni non dovrebbe pi? frenare?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Addirittura?! ... allora teoricamente il mio amico che lo ha da un paio di anni non dovrebbe pi? frenare?...
                        luci? vedrai che c'hai il 5.1

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Everluk View Post
                          Addirittura?! ... allora teoricamente il mio amico che lo ha da un paio di anni non dovrebbe più frenare?...
                          ogniuno fa quelche vuole della vita... Il dot 4 va cambiato in media ogni 10-12 mesi... Il dot 5.1 va cambiato in media ogni 3-4 mesi...perché rispetto al dot 4 assorbe molta più umidità e perde più facilmente le sue caratteristiche... Con l'olio dei freni nn scherzerei più di tanto....un mio amico...anni a dietro aveva messo il dot 5 e mentre girava fortuna è capitato a magione e nn al muggio dove andava sempre... Che tutto ad un tratto la pompa gli andava a vuoto...e quando sei alla fine di un rettelinio a 200 ti cachi adosso... Morale della favola a fatto un dritto nella ghiaia... Freno di dietro quasi a fuoco,foratura del posteriore e tanta merda dentro la tuta...mai più messo dot 5 nell'impianto
                          Last edited by zanna82; 23-04-10, 11:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Certo che se la moto la prendi una volta al mese ce ne puoi fare anche 8 o 9 di mesi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              SCUSATE! Ma il Dot 5 oltre ad essere sostituito + spesso CORRODE I GOMMINI DI TENUTA di pinze e pome...lo sapevate? Hanno di conseguenza anche loro bisogno di + manutenzione.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X