Domenica Vado A Franciacorta A Girare, Le Prime Volte Che Ho Girato In Pista Ho Fatto Una Pressione Da Freddo Di 1,9 Davati E 2 Dietro Secondo Voi Va Bene ? Grazie !!!!!!
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Pressione Gomme Pista
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innanzitutti dipende dal tipo di gomme che usi se slik, mescola o stradali, ed eventualmemnte marca... le pirelli vanno gonfiate un po' meno delle dunlop...
comenque sia io le tengo decisamente più gonfie.. tipo 2.2 davanti e 2.1 dietro...
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Originally posted by cadrega View Postinnanzitutti dipende dal tipo di gomme che usi se slik, mescola o stradali, ed eventualmemnte marca... le pirelli vanno gonfiate un po' meno delle dunlop...comenque sia io le tengo decisamente più gonfie.. tipo 2.2 davanti e 2.1 dietro...
Guarda che è l'esatto contrario....
Pirelli 1.8 posteriore e 2 all'anteriore...
Dunlop,se non ricordo male è 1.6 posteriore e 1.8 l'amteriore...
Tutto a freddo....
Comunque dipende dal tipo di gomma che monti...Last edited by AbRR; 16-04-10, 11:33.
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A CALDO DOPO UN'ORA DI TERMOCOPERTE:
metzeler racetech o interact = 2.1 anteriore-1.9 posteriore
pirelli diablo supercorsa=2.1 anteriore -1.9 posteriore
pirelli superbike(carcassa lievemente piu dura)=2.0 anteriore-1.8 posteriore
metzeler racetech slick=2.0 anteriore-1.8 posteriore
dunlop d211gpracer=1.5 posteriore-2.4 anteriore
QUESTE SONO LE GOMME CHE USO IO
se le vuoi a freddo togli circa 0.25 da ogni pressione....ovviamente devi avere un manometro coi controcazzi.,altrimenti sia a caldo che a freddo fai una porcata.
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Originally posted by cadrega View Postinnanzitutti dipende dal tipo di gomme che usi se slik, mescola o stradali, ed eventualmemnte marca... le pirelli vanno gonfiate un po' meno delle dunlop...
comenque sia io le tengo decisamente pi? gonfie.. tipo 2.2 davanti e 2.1 dietro...
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Io di solito quando giro e uso pirelli supercorsa sc2 faccio a freddo 1.9/2.0 davanti e 1.8/1.9 dietro... però chiedo sempre consiglio al mio gommista in base anche alla temperatura esterna... se fa molto caldo o no.. cmq varia di quei 0.1 che ho scritto... e mi sono sempre trovato bene con quelle pressioni..
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Cinquantino
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- Nel box di casa mia(MI)
- in giro col furgone
- CBR RR 08' solo pista
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Originally posted by frankie22 View PostA CALDO DOPO UN'ORA DI TERMOCOPERTE:
metzeler racetech o interact = 2.1 anteriore-1.9 posteriore
pirelli diablo supercorsa=2.1 anteriore -1.9 posteriore
pirelli superbike(carcassa lievemente piu dura)=2.0 anteriore-1.8 posteriore
metzeler racetech slick=2.0 anteriore-1.8 posteriore
dunlop d211gpracer=1.5 posteriore-2.4 anteriore
QUESTE SONO LE GOMME CHE USO IO
se le vuoi a freddo togli circa 0.25 da ogni pressione....ovviamente devi avere un manometro coi controcazzi.,altrimenti sia a caldo che a freddo fai una porcata.
perche anche il mio mecca mi ha consigliato cosi ma mi sembrava strano poi ho letto che anche te........
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Originally posted by AbRR View PostGuarda che ? l'esatto contrario....
Pirelli 1.8 posteriore e 2 all'anteriore...
Dunlop,se non ricordo male ? 1.6 posteriore e 1.8 l'amteriore...
Tutto a freddo....
Comunque dipende dal tipo di gomma che monti...Originally posted by frankie22 View PostA CALDO DOPO UN'ORA DI TERMOCOPERTE:
metzeler racetech o interact = 2.1 anteriore-1.9 posteriore
pirelli diablo supercorsa=2.1 anteriore -1.9 posteriore
pirelli superbike(carcassa lievemente piu dura)=2.0 anteriore-1.8 posteriore
metzeler racetech slick=2.0 anteriore-1.8 posteriore
dunlop d211gpracer=1.5 posteriore-2.4 anteriore
QUESTE SONO LE GOMME CHE USO IO
se le vuoi a freddo togli circa 0.25 da ogni pressione....ovviamente devi avere un manometro coi controcazzi.,altrimenti sia a caldo che a freddo fai una porcata.
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io vi dico...ho girato in pista sia con 2.0 ant e 1.8.post a freddo sia con 2.1 e 1.9 a caldo...
dipende signori dipende anche dalla pista (ergo grip e temperatura) da come ti setti le sospensioni e dipende per ultimo anche da come guidi
il bello delle SUPERCORSA e dei RACETEC x me è anche questo.....di adeguarsi bene a tante circostanze diverse
se parti con 2.0 e 1.8 a freddo finisci il turno in pista (se ci hai dato gas ) che sei ALMENO 0,4 in + di pressione dietro ......vuol dire che dietro arrivi a 2.2 e tranquilli che la gomma ti tiene
....con 1ora di termocoperte si alza anche di 0,6 il valore della pressione e se non tocchi niente e entri in pista ,la pressione spesso la abbassi girando
a misano,che solitamente era un caldo molto + umido e asfissiante del mugello io mi trovavo meglio a tenerle + basse le pressioni ,2.1 e 1,9 a caldo....
cmq se la "forbice di scelta" è quella...almeno con le pi/me....per un pilota amatoriale non c è bisogno fasciarsi la testa e pensare allo 0,1 di pressione in + o in - si può cmq stare sereni
una cosa che spesso non si fa,almeno tra gli amatori salturari della pista e capire bene che mescola montare ecco quello è realmente importante
ho visto gente girare a ottobre con delle k0/k1....... le stesse persone che con 40 gradi girava a misano con delle k2 ....oppure in condizioni di buon grip adoperare comunque le morbide e viceversa in condizioni di aderenza comsi comsà adoperare le dure il contrario di quello che si dovrebbe fare!!!!!Last edited by bosco_RR; 17-04-10, 06:31.
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eBBravo bosco ,approvo quando dici di non fossilizzarsi sul 0.1 di differenza di pressione e sull'attenzione alla mescola. le pressioni indicate vanno bene per pirelli-metz sulle altre a volte si usano pressioni diverse ( più basse tipo michelin). Bosco ma tu come fai a essere sempre presente?.... hai il computer sempre acceso ? se non ci fossi ti dovremmo cercare però
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