Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione Gomme Pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pressione Gomme Pista

    Domenica Vado A Franciacorta A Girare, Le Prime Volte Che Ho Girato In Pista Ho Fatto Una Pressione Da Freddo Di 1,9 Davati E 2 Dietro Secondo Voi Va Bene ? Grazie !!!!!!

  • Font Size
    #2
    Consigli ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      innanzitutti dipende dal tipo di gomme che usi se slik, mescola o stradali, ed eventualmemnte marca... le pirelli vanno gonfiate un po' meno delle dunlop...
      comenque sia io le tengo decisamente più gonfie.. tipo 2.2 davanti e 2.1 dietro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cadrega View Post
        innanzitutti dipende dal tipo di gomme che usi se slik, mescola o stradali, ed eventualmemnte marca... le pirelli vanno gonfiate un po' meno delle dunlop...comenque sia io le tengo decisamente più gonfie.. tipo 2.2 davanti e 2.1 dietro...

        Guarda che è l'esatto contrario....

        Pirelli 1.8 posteriore e 2 all'anteriore...
        Dunlop,se non ricordo male è 1.6 posteriore e 1.8 l'amteriore...
        Tutto a freddo....
        Comunque dipende dal tipo di gomma che monti...
        Last edited by AbRR; 16-04-10, 11:33.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto AbRR

          Comment


          • Font Size
            #6
            io con Pirelli faccio l'inverso dietro meno pressione che davanti a freddo

            e sto su 1,7 e 1,6

            Comment


            • Font Size
              #7
              A CALDO DOPO UN'ORA DI TERMOCOPERTE:

              metzeler racetech o interact = 2.1 anteriore-1.9 posteriore
              pirelli diablo supercorsa=2.1 anteriore -1.9 posteriore
              pirelli superbike(carcassa lievemente piu dura)=2.0 anteriore-1.8 posteriore
              metzeler racetech slick=2.0 anteriore-1.8 posteriore
              dunlop d211gpracer=1.5 posteriore-2.4 anteriore

              QUESTE SONO LE GOMME CHE USO IO
              se le vuoi a freddo togli circa 0.25 da ogni pressione....ovviamente devi avere un manometro coi controcazzi.,altrimenti sia a caldo che a freddo fai una porcata.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cadrega View Post
                innanzitutti dipende dal tipo di gomme che usi se slik, mescola o stradali, ed eventualmemnte marca... le pirelli vanno gonfiate un po' meno delle dunlop...
                comenque sia io le tengo decisamente pi? gonfie.. tipo 2.2 davanti e 2.1 dietro...
                io monto super corsa pro pirelli omologate....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FLASH42 View Post
                  io monto super corsa pro pirelli omologate....
                  fai 2.1 anteriore 1.9 posteriore e via....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io di solito quando giro e uso pirelli supercorsa sc2 faccio a freddo 1.9/2.0 davanti e 1.8/1.9 dietro... però chiedo sempre consiglio al mio gommista in base anche alla temperatura esterna... se fa molto caldo o no.. cmq varia di quei 0.1 che ho scritto... e mi sono sempre trovato bene con quelle pressioni..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by frankie22 View Post
                      A CALDO DOPO UN'ORA DI TERMOCOPERTE:

                      metzeler racetech o interact = 2.1 anteriore-1.9 posteriore
                      pirelli diablo supercorsa=2.1 anteriore -1.9 posteriore
                      pirelli superbike(carcassa lievemente piu dura)=2.0 anteriore-1.8 posteriore
                      metzeler racetech slick=2.0 anteriore-1.8 posteriore
                      dunlop d211gpracer=1.5 posteriore-2.4 anteriore

                      QUESTE SONO LE GOMME CHE USO IO
                      se le vuoi a freddo togli circa 0.25 da ogni pressione....ovviamente devi avere un manometro coi controcazzi.,altrimenti sia a caldo che a freddo fai una porcata.
                      come mai che con le dunlop c'e' tutta questa differenza?
                      perche anche il mio mecca mi ha consigliato cosi ma mi sembrava strano poi ho letto che anche te........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AbRR View Post
                        Guarda che ? l'esatto contrario....

                        Pirelli 1.8 posteriore e 2 all'anteriore...
                        Dunlop,se non ricordo male ? 1.6 posteriore e 1.8 l'amteriore...
                        Tutto a freddo....
                        Comunque dipende dal tipo di gomma che monti...
                        Originally posted by frankie22 View Post
                        A CALDO DOPO UN'ORA DI TERMOCOPERTE:

                        metzeler racetech o interact = 2.1 anteriore-1.9 posteriore
                        pirelli diablo supercorsa=2.1 anteriore -1.9 posteriore
                        pirelli superbike(carcassa lievemente piu dura)=2.0 anteriore-1.8 posteriore
                        metzeler racetech slick=2.0 anteriore-1.8 posteriore
                        dunlop d211gpracer=1.5 posteriore-2.4 anteriore

                        QUESTE SONO LE GOMME CHE USO IO
                        se le vuoi a freddo togli circa 0.25 da ogni pressione....ovviamente devi avere un manometro coi controcazzi.,altrimenti sia a caldo che a freddo fai una porcata.
                        non aggiungo altro e appoggio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io vi dico...ho girato in pista sia con 2.0 ant e 1.8.post a freddo sia con 2.1 e 1.9 a caldo...

                          dipende signori dipende anche dalla pista (ergo grip e temperatura) da come ti setti le sospensioni e dipende per ultimo anche da come guidi

                          il bello delle SUPERCORSA e dei RACETEC x me è anche questo.....di adeguarsi bene a tante circostanze diverse

                          se parti con 2.0 e 1.8 a freddo finisci il turno in pista (se ci hai dato gas ) che sei ALMENO 0,4 in + di pressione dietro ......vuol dire che dietro arrivi a 2.2 e tranquilli che la gomma ti tiene

                          ....con 1ora di termocoperte si alza anche di 0,6 il valore della pressione e se non tocchi niente e entri in pista ,la pressione spesso la abbassi girando

                          a misano,che solitamente era un caldo molto + umido e asfissiante del mugello io mi trovavo meglio a tenerle + basse le pressioni ,2.1 e 1,9 a caldo....

                          cmq se la "forbice di scelta" è quella...almeno con le pi/me....per un pilota amatoriale non c è bisogno fasciarsi la testa e pensare allo 0,1 di pressione in + o in - si può cmq stare sereni


                          una cosa che spesso non si fa,almeno tra gli amatori salturari della pista e capire bene che mescola montare ecco quello è realmente importante

                          ho visto gente girare a ottobre con delle k0/k1....... le stesse persone che con 40 gradi girava a misano con delle k2 ....oppure in condizioni di buon grip adoperare comunque le morbide e viceversa in condizioni di aderenza comsi comsà adoperare le dure il contrario di quello che si dovrebbe fare!!!!!
                          Last edited by bosco_RR; 17-04-10, 06:31.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            eBBravo bosco ,approvo quando dici di non fossilizzarsi sul 0.1 di differenza di pressione e sull'attenzione alla mescola. le pressioni indicate vanno bene per pirelli-metz sulle altre a volte si usano pressioni diverse ( più basse tipo michelin). Bosco ma tu come fai a essere sempre presente?.... hai il computer sempre acceso ? se non ci fossi ti dovremmo cercare però

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sono collegato alla sera

                              di giorno lavoro

                              e almeno di bel tempo,da me,ancora ? un miraggio nei w.e.

                              tempo di merda

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X