Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma cos'? e a che serve?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma cos'? e a che serve?

    Ciao a tutti.
    QUalche giorno fa, smontanto la carena per metterla da pista, sul lato sinistro dove in pratica ci sono i fusibili, ho trovato un... contenitore plastico... sembra vuoto e su un lato esce un tubetto.

    Non so che casino ho combinato comunque girando con la carena da pista questo 'coso' non so neanche come chiamarlo, mi ? scivolato in basso e si ? fuso, aprendosi su un lato.
    Ho quindi avuto la conferma che fosse vuoto, vi termina dentro questo tubicino.


    Sapete dirmi cos'?, a che serve e soprattutto.... ? il caso di prenderne uno nuovo integro o vado avanti tranquillo cosi?!?

    Assie..

    Dimenticavo.. ma ? dato per scontato... cbr 1000 06!

  • Font Size
    #2
    una foto magari aiuterebbe a capire.....potrebbe essere un contenitore per la raccolta dell'olio, o il solenoide della valvola flappe....anche se lì ne arriva più di uno di tubo...boh, comunque se la moto và forse non serve a una ceppa

    Comment


    • Font Size
      #3
      ohhhh grazie jack.

      Non sapevo come chiamarlo ed ora ho trovato.
      DOvrebbe essere appunto una valvola di sfiato. Sbaglio

      Dite che serve?!?
      Last edited by MarcoK; 14-04-10, 13:42.

      Comment


      • Font Size
        #4


        é quel contenitore sulla dx con i due tubi... non uno solo come avevo detto!
        Last edited by MarcoK; 14-04-10, 13:41.

        Comment


        • Font Size
          #5
          quello dovrebbe essere proprio il solenoide della valvola flapper, se l'hai tolta levalo perchè non serve a nulla....e se non l'hai tolta ti consiglio di farlo
          Last edited by jack; 14-04-10, 13:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            marcok se ti serve il mio ? nuovo e l'ho smontato da un mesetto

            Comment


            • Font Size
              #7
              si, ok, ma cos'è?

              perche non serve a nulla... e perchè i japponesi ce lo hanno messo?!?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MarcoK View Post
                si, ok, ma cos'??

                perche non serve a nulla... e perch? i japponesi ce lo hanno messo?!?!
                ? il solenoide che serve a comandare la valvola flapper, che altro non ? che una paratia mobile presente nello snorkel o subito davanti all'airbox che ad un certo numero di giri si chiude facendo diminuire il flusso d'aria...tutto ci? per rientrare nelle normative antirumore......quindi tu devi togliere quel bussolotto, uno dei cavi mentre l'altro lo tappi e la valvola a saracinesca che ti ho descritto prima....togli qualche etto di peso fai un favore al motore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie della spiegazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    aspetta fermo, Jack io quello l'ho tolto quando ho tolto anche la presa d'aria originale, di conseguenza ho tolto il solenoide(campana nera) ma se tieni la presa d'aria originale nn credo che sia meglio solo togliere quello, io ci ho messo la presa dinamica vuota

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by motociclistascar View Post
                      aspetta fermo, Jack io quello l'ho tolto quando ho tolto anche la presa d'aria originale, di conseguenza ho tolto il solenoide(campana nera) ma se tieni la presa d'aria originale nn credo che sia meglio solo togliere quello, io ci ho messo la presa dinamica vuota
                      io nel vtr ho mantenuto lo snorkel originale perch? non mi va di smontare tutto per mettere quello in carbonio....ho tolto la paratia interna e chiuso sopra con un tappo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho capito, sul cbr pero credo sia un Po pi? complicato da fare sempre se ci si riesce

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          minkia tutto quel bordello x una paratia sulla presa d'aria??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            minkia tutto quel bordello x una paratia sulla presa d'aria??
                            la paratia ? una semplice aletta di plastica mobile che si apre e chiude a seconda del regime del motore, quel fungotto ? il solenoide di comando....? meno complicato di quanto sembri.....e toglierla ? comunque cosa buona, non serve a una ceppa e non aiuta il motore a respirare quanto potrebbe

                            Comment

                            X
                            Working...