Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione pastiglie freni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione pastiglie freni...

    Ieri ho sostituito le pastiglie dei freni anteriori, rimettendo le originali perch? sono quelle con cui mi trovo meglio. La mia domanda ?: quando lo fate voi, poi fate uno spurgo o qualcos'altro? Oppure posso ripartire tranquillo?
    Premetto che dopo averle sostituite, il freno ? andato a vuoto le prime due pompate, poi non ho avuto altri problemi, ho fatto una decina di frenate tranquille nel cortile e mi sembra tutto ok, secondo voi sono normali le due pompate a vuoto? ? dovuto al fatto che per mettere quelle nuove ho dovuto aprire i pistoncini?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by CBRRR600 View Post
    Ieri ho sostituito le pastiglie dei freni anteriori, rimettendo le originali perch? sono quelle con cui mi trovo meglio. La mia domanda ?: quando lo fate voi, poi fate uno spurgo o qualcos'altro? Oppure posso ripartire tranquillo?
    Premetto che dopo averle sostituite, il freno ? andato a vuoto le prime due pompate, poi non ho avuto altri problemi, ho fatto una decina di frenate tranquille nel cortile e mi sembra tutto ok, secondo voi sono normali le due pompate a vuoto? ? dovuto al fatto che per mettere quelle nuove ho dovuto aprire i pistoncini?
    ? normalissimo che ti faccia 2 pompate a vuoto

    di solito la prassi ? fare anche uno spurghino alle pinze quando cambi le pasticche ....ma se il circuito lo avevi tenuto controllato e sempre in pressione spesso e volentieri si pu? anche saltare

    se metti mano al circuito solo per cambiare le pasticche,e non hai mai cambiato olio o fatto uno spurghino di manutenzione....era meglio se almeno alle pinze lo facevi.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie...
      L'olio dei freni lo fatto cambiare l'anno scorso a marzo dal meccanico, al tagliando dei 24mila, prima ancora lo avevo fatto a 12mila.
      Adesso di km ne ho 28mila, lo so... lo usata poco.... ma nel 2009 sono diventato papà ed il tempo scarseggia!!!!

      Guardavo giusto la fattura del tagliando dell'anno scorso.... mamma mia!!!!

      Il meccanico ( che fra l'altro gira in moto con me) mi ha fatto:

      Cambio olio/filtro
      Cambio olio freni
      Controllo gioco valvole.... mah!!!
      Pulizia filtro aria
      Sostituzione pastiglie freno posteriore.
      Controllo candele.
      Aggiunto liquido refrig.
      Regolazioni varie.

      Prezzo amico 250euro!!!

      Di solito me la cavavo con 100/120euro, la differenza mi ha detto che stà nelle ore che ha perso per smontare tutto e controllare il gioco valvole, ormai è passato un anno e va bene così, ma voi lo avete mai fatto il controllo valvole? Si fa a 24mila km?
      Last edited by CBRRR600; 12-04-10, 16:46.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by CBRRR600 View Post
        Grazie...
        L'olio dei freni lo fatto cambiare l'anno scorso a marzo dal meccanico, al tagliando dei 24mila, prima ancora lo avevo fatto a 12mila.
        Adesso di km ne ho 28mila, lo so... lo usata poco.... ma nel 2009 sono diventato pap? ed il tempo scarseggia!!!!

        Guardavo giusto la fattura del tagliando dell'anno scorso.... mamma mia!!!!

        Il meccanico ( che fra l'altro gira in moto con me) mi ha fatto:

        Cambio olio/filtro
        Cambio olio freni
        Controllo gioco valvole.... mah!!!
        Pulizia filtro aria
        Sostituzione pastiglie freno posteriore.
        Controllo candele.
        Aggiunto liquido refrig.
        Regolazioni varie.

        Prezzo amico 250euro!!!

        Di solito me la cavavo con 100/120euro, la differenza mi ha detto che st? nelle ore che ha perso per smontare tutto e controllare il gioco valvole, ormai ? passato un anno e va bene cos?, ma voi lo avete mai fatto il controllo valvole? Si fa a 24mila km?
        assolutamente si x strada si fa da libretto tra i 20 e i 24000km

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si honda lo fa fare al tagniando dei 24 mila... e il prezzo mi sembra piuttosto onesto... anche io ho speso quella cifra ai 24 mila... e di solito spendevo sui 100 euro...
          se dici che l'hai usata poco.. io l'anno scorso ho fatto il tagliando dei 24 a marzo.. adesso sono a 26 mila scarsi... l'ho usata meno io però in compenso adesso ho il motore a km zero dato che l'ho fatto fare nuovo.. Per i freni hai controllato che il livello dell'olio fosse giusto? perchè se è un po che non usavi le originali.. nell'ultimo anno o due non ricordo... honda le pastiglie le ha fatte un po più spesse e bisognava togliere un po d'olio dalla vaschetta...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie.

            Comment

            X
            Working...
            X