Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3? tagliando, mi s? che il meccanico mi ha inchiappettato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ragazzi io non lavoro in proprio, però, qui c'è da verificare se il lavoro è stato fatto o meno,perchè se è stato fatto poco.....ok, è un meccanico da sputtanare, ma se ha fatto il lavoro come si deve e un tagliando in regola, bè...............sfido chiunque a farlo in un ora, poi se uno vuole farsi le cose da solo,ok, ma il prezzo non mi sembra fuori dalle rtegole

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mauvez View Post
      ragazzi io non lavoro in proprio, per?, qui c'? da verificare se il lavoro ? stato fatto o meno,perch? se ? stato fatto poco.....ok, ? un meccanico da sputtanare, ma se ha fatto il lavoro come si deve e un tagliando in regola, b?...............sfido chiunque a farlo in un ora, poi se uno vuole farsi le cose da solo,ok, ma il prezzo non mi sembra fuori dalle rtegole
      Io quello vorrei che si capisse,la gente vuole che i lavori siano fatti bene ma nello stesso tempo nel minor tempo possibile per non pagare troppo.. ..per capire bene quanto ci si mette dico sempre di mettersi li con la tabella di manutenzione ed eseguire ogni lavoro,poi vedere il risultato in termini di tempo.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Ho letto solo ora....incaXXo di che scusa,sei tu che non hai letto tutto quanto....magari prima di aprire un 3d dicendo che ti hanno inchiappettato fallo.

        Sicuro che la catena non sia ingrassata,hai provato a passarci il dito sopra?

        Ci sono anche le candele per caso?

        Comunque ci si lamenta della manodopera moto,e 32? sono onestissimi,ma provate ad andare a vedere nel settore auto cosa si paga con BMW,Volkswagen,Audi,ecc.,li si che ci si mette le mani nei capelli.



        Se hanno fatto tutto quanto COME SI DEVE (ci sono anche i serraggi di sicurezza,ciclistica e motore,da controllare) il tempo ? quello pi? o meno,al massimo possono avergli caricato su una mezz'oretta,ma due ore ci stanno tutte.
        ...si io ho letto male il filtro c'era , era scritto in un'altra pagina non si vedeva bene, per? mi sembrano comunque un p? tanti per un cambio olio e controlli vari ,ma mi fido ? uno bravo e se ha scritto che ha fatto i controlli vuol dire che li ha fatti( anche se la catena la poteva ingrassare) e la mano d'opera che mi sembra un p? abbondante , per? rifacendo il calcolo anche con il filtro le voci ci sono tutte....

        Comment


        • Font Size
          #19
          guadagnano sulla manodopera.......ma per un cambio dell'olio la portate dal meccanico....?? comprate un filtro e olio e te lo fai da solo il cambio....olio buono e risparmi...!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            e se avevi una ducati cosa facevi ?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by andre-bat View Post
              ...si io ho letto male il filtro c'era , era scritto in un'altra pagina non si vedeva bene, per? mi sembrano comunque un p? tanti per un cambio olio e controlli vari ,ma mi fido ? uno bravo e se ha scritto che ha fatto i controlli vuol dire che li ha fatti( anche se la catena la poteva ingrassare) e la mano d'opera che mi sembra un p? abbondante , per? rifacendo il calcolo anche con il filtro le voci ci sono tutte....
              E le candele te le han cambiate o no?

              Originally posted by Marshall View Post
              e se avevi una ducati cosa facevi ?
              :guerra:


              :rexxx:


              :tafazz:


              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Marshall View Post
                e se avevi una ducati cosa facevi ?
                godeva, godeva

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Luke#80 View Post
                  Ho letto solo ora....incaXXo di che scusa,sei tu che non hai letto tutto quanto....magari prima di aprire un 3d dicendo che ti hanno inchiappettato fallo.

                  Sicuro che la catena non sia ingrassata,hai provato a passarci il dito sopra?

                  Ci sono anche le candele per caso?

                  Comunque ci si lamenta della manodopera moto,e 32? sono onestissimi,ma provate ad andare a vedere nel settore auto cosa si paga con BMW,Volkswagen,Audi,ecc.,li si che ci si mette le mani nei capelli.



                  Se hanno fatto tutto quanto COME SI DEVE (ci sono anche i serraggi di sicurezza,ciclistica e motore,da controllare) il tempo ? quello pi? o meno,al massimo possono avergli caricato su una mezz'oretta,ma due ore ci stanno tutte.
                  Quando lo vedevo fare in concessionaria dove lavoravo ci si metteva poco pi? di 1 ora e mezza, cambiare olio e filtro per un meccanico di professione ? un lavoro di 15min, in 1 ora e rotti si fanno tutti i controlli serraggi che vuoi (perni ruota, forcellone, pinze, attacchi motore, ecc.), lubrificazione catena e cavi frizione, il cambio olio freni lo si f? con lo strumento ad aria, poi spurgo a mano.
                  Si magari hai ragione, ci vogliono pure 2 ore con lo spurgo a starci comodo, ma la differenza tra un buon meccanico e uno bravo st? sempre nel tempo che ci mette, io notavo parecchi automatismi in officina quando c'era tanto lavoro da fare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by crave View Post
                    ma non riuscite a cambiarlo voi almeno l'olio ed i filtri???e' abbastanza semplice ed almeno sai che "l'hai cambiato" e specialmente che olio ci hai messo...spesso tanti meccanici ti dicono che ci mettono il motul o l'olio buono e poi ci buttano dentro quello che capita e gli costa meno....stessa cosa x il filtro olio che molto spesso non cambiano ma nella fattura ce lo mettono eh....uguale x le pastiglie freno...questi lavoretti sono abbastanza semplici se si hanno 4 attrezzi ed un box in cui lavorare ed in piu' passi qualche ora a lavorare sulla tua moto che non e' male...poi certo x le cose un po' piu' impegantive tipo olio forcelle etc..allora li tocca affidarsi a qualcuno del mestiere...ma il tagliando classico se ve lo fate vi e' meglio
                    ? come andare a cena fuori . se non vi fidate del cuoco mangiate a casa vostra ! ma non fate i conti a casa di altri che lavorano onestamente e se dicono "motul " ? motul.i disonesti ci sono in tutti i mestieri del mondo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by FM RACING View Post
                      ? come andare a cena fuori . se non vi fidate del cuoco mangiate a casa vostra ! ma non fate i conti a casa di altri che lavorano onestamente e se dicono "motul " ? motul.i disonesti ci sono in tutti i mestieri del mondo.
                      infatti io ho detto "spesso tanti meccanici" non tutti i meccanici...ti senti tirato in ballo x caso????fai il meccanico...mi sa di si....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by crave View Post
                        infatti io ho detto "spesso tanti meccanici" non tutti i meccanici...ti senti tirato in ballo x caso????fai il meccanico...mi sa di si....
                        no, il cuoco !

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X