Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata S1000RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata S1000RR

    Ieri sono andato al mugello a provare l'S1000RR. Avevo il turno dalle 14:20 alle 14:40...

    Arriviamo all'autodromo e prima sorpresa: non si deve pagare l'ingresso nel paddock, i soliti 5 euri insomma

    Dopo aver fatto lo scarico di responsabilit? ci hanno pregati di presentarci vestiti con tutto l'abbigliamento tecnico 20 minuti prima del turno.

    arrivati l? prima cosa che controllavano era se avevi il paraschiena, ottica cosa. Nel Briefing ci hanno presentato un po' la moto, spiegato come si efettuava la prova, e la divisione in gruppi in base all'esperienza, Ovviamente io mi sono fiondato coi pi? veloci
    La moto era con tutti i controlli (DTC e ABS) in modalit? SPORT quindi piena potenza ma controllata abbastanza dall'elettronica (p.s. se si cambiava la mappatura si perdeva la copertura assicurativa sulla moto in caso di caduta, quindi l'abbiamo lasciata tutti come era )

    Appena salito in sella alla moto la trovo abbastanza spaziosa (ricordo che sono 1.88) e pi? grande dell'rsv4. Seduta comoda, posizione di guida direi ottimale, avevo le ginocchia in bocca ma quelle sono regolazioni che uno far? se la acquista... In linea di massima comunque ben fatta. troppi bottoni tra i 2 comandi cmq, credo ci voglia un brevetto per imparare a usarla
    La mia aveva anche l'akra

    Partiamo tutti in fila dietro l'istruttore. SI faceva un giro completo dietro l'istruttore e poi ci si metteva in coda al gruppo e lasciando scalare gli altri. In totale comunque avremmo fatto 7-8 giri...nel gruppo eravamo in 4 + l'istruttore
    Devo dire che comunque sono stato fortunato che nel mio gruppo nessuno si ? stimato pi? del dovuto e comunque correvamo abbastanza forte per essere un test

    Per il test si usavano gomme michelin power pure....direi nammerda

    allora appena partiti mi son subito messo dietro l'istruttore...e questo gi? alla materassi ha tirato una staccata con traversone e ruota dietro fumante e ogni rettilineo la faceva a una ruota, un cinghiale insomma

    Comunque la moto era stata data molto morbida di sospensioni, infatti all'inizio sembrava cadere dentro le curve ma sempre dando la sensazione di non perdere mai il controllo, abbastanza agile nei cambi di direzione ma non leggera e fulminea con avantreno piantato quanto l'rsv4.

    L'ABS almeno a me ha dato un po' fastidio, nelle staccate secche combina il freno anteriore col posteriore scomponendo un po' la moto...

    il DTC ? una figata la moto in uscita di curva a angoli di piega non estremi (cio? quando siamo gi? con la moto alzata per spalancare) ? impressionante, la ruota dietro la senti scivolare un po' per colpa dei pneumatici di merda ma la moto non si scompone mai...anche in sbacchettata taglia un pelo fino che la moto si ? stabilizzata...

    motore: un aereeeeeoooooooo...non ? bello corposo sotto, un qualsiasi mille jap sotto ne ha di pi?, ma quando arriva a 8-9000 tira fino a 15000 in un modo allucinante quindi si comporta come erogazione pi? come un 600 che come un mille...

    cambio: cambio elettronico precisissimo nulla da dire tranne che ho cannato un paio di cambiate essendo abituato al cambio rovesciato

    in finale: gran moto, come costo ? una via di mezzo tra jap e italiane ma a livello di componentistica offre molto di pi? rispetto a entrambe...motore ineccepibile anche se un po' vuoto sotto, ciclistica non raffinatissima quanto rsv4 o 1198 ma comunque molto buona.

    ringranzio cmq MrBrandy, GattoBastardo, MarcoVicenza e key84RR per la compagnia e anche un paio di ragazzi non iscritti a DDG...

    Grazie anche a BMW per la splendida prova organizzata in una pista magnifica

    foto
    i 4 dell'ave maria


    sopra anche se sembro cmq seduto sulla tazza del cesso ci sto abbastanza bene




    alla bucine

  • Font Size
    #2
    anche a me ? piaciuta parecchio, e l'abs m'ha dato le tue stesse sensazioni

    m? torn? a lavor? sul cbr che ? pi? meglio assai

    Comment


    • Font Size
      #3
      manca da fare

      cambio elettronico della SP (ordinato)
      Mono Matris (dovrebbe arrivare a breve)
      COndotti airbox predrag (come sopra)
      verniciare

      Comment


      • Font Size
        #4
        la ruota dietro la senti scivolare buahahah questa è la migliore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Me la sono persa cavolo!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by benjofactory View Post
            ...
            arrivati l? prima cosa che controllavano era se avevi il paraschiena, ottica cosa.

            ...

            Sempre a pensare al lavoro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by DucaMax View Post
              la ruota dietro la senti scivolare buahahah questa ? la migliore
              con na gomma di merda quando apri con la moto piegata non ? che puoi sentire scivolare il posteriore no???

              Comment


              • Font Size
                #8
                io c'ero....avevo il turno delle 12 e ho fatto anche quello delle 16.40....inoltre ho conosciuto gattobastardo...ma a voi non vi ho visti e/o riconosciuti...p.s. io ero quello con la tuta messa peggio di tutto il mugello....

                dainese laguna seca rossa con nastro americano su saponette...avambraccio....segni di strusciate ovungue...strappi in ogni dove...e terra in abbondanza....stivali tcx bianchi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DucaMax View Post
                  la ruota dietro la senti scivolare buahahah questa ? la migliore
                  apri con un 1000 piegato e poi dimmi se non la senti scivolare....


                  a me ? entrato 4-5 volte il tc...e si percepisce molto bene quando entra in azione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by blackbass View Post
                    io c'ero....avevo il turno delle 12 e ho fatto anche quello delle 16.40....inoltre ho conosciuto gattobastardo...ma a voi non vi ho visti e/o riconosciuti...p.s. io ero quello con la tuta messa peggio di tutto il mugello....

                    dainese laguna seca rossa con nastro americano su saponette...avambraccio....segni di strusciate ovungue...strappi in ogni dove...e terra in abbondanza....stivali tcx bianchi...
                    sei porprio un barbone cazz0

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      sei porprio un barbone cazz0
                      sono fiero delle mie cadute...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by blackbass View Post
                        io c'ero....avevo il turno delle 12 e ho fatto anche quello delle 16.40....inoltre ho conosciuto gattobastardo...ma a voi non vi ho visti e/o riconosciuti...p.s. io ero quello con la tuta messa peggio di tutto il mugello....

                        dainese laguna seca rossa con nastro americano su saponette...avambraccio....segni di strusciate ovungue...strappi in ogni dove...e terra in abbondanza....stivali tcx bianchi...
                        la mia non era presa molto meglio, almeno non aveva il nastro ameriGGano ma il culo e le braccia sono abbondantemente grattare

                        Originally posted by blackbass View Post
                        apri con un 1000 piegato e poi dimmi se non la senti scivolare....


                        a me ? entrato 4-5 volte il tc...e si percepisce molto bene quando entra in azione
                        bon allora non sono l'unico pirla che l'ha sentito

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          la mia non era presa molto meglio, almeno non aveva il nastro ameriGGano ma il culo e le braccia sono abbondantemente grattare



                          bon allora non sono l'unico pirla che l'ha sentito
                          fidati ke la mia è peggio della tua.... .....mi sentivo anche un po osserveto onestamente


                          p.s. io ho notato come entra delicatamente in azione.....appena la ruota scivola leggermente senti come perdere qualke cavallo...ma non c'è un taglio netto di potenza...e la ruota piano piano torna in asse ma lo fa dolcemente facendo quasi sembrare il tutto normale ...a me è piaciuto molto..


                          e poi con quelle gomme sfido chiunque a non farla scivolare almeno una volta....gomem di merda stradali...oltretutto michelin (che per me è il peggio del peggio imho...) gonfiate a 2.5 ant....2.5 post....a freddo.....aggiungo altro ?! è già tanto non cadere ehehehe
                          Last edited by blackbass; 08-04-10, 09:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by blackbass View Post
                            fidati ke la mia ? peggio della tua.... .....mi sentivo anche un po osserveto onestamente


                            p.s. io ho notato come entra delicatamente in azione.....appena la ruota scivola leggermente senti come perdere qualke cavallo...ma non c'? un taglio netto di potenza...e la ruota piano piano torna in asse ma lo fa dolcemente facendo quasi sembrare il tutto normale ...a me ? piaciuto molto..


                            e poi con quelle gomme sfido chiunque a non farla scivolare almeno una volta....gomem di merda stradali...oltretutto michelin (che per me ? il peggio del peggio imho...) gonfiate a 2.5 ant....2.5 post....a freddo.....aggiungo altro ?! ? gi? tanto non cadere ehehehe

                            si quello l'ho notato anche io...fatto molto bene...invece non ho sopportato l'ABS

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              si quello l'ho notato anche io...fatto molto bene...invece non ho sopportato l'ABS
                              io manco ho capito come interviene, frenando davanti frena anche dietro e viceversa?....perch? ho provato a frenare col solo posteriore prima di una staccata e la moto s'? cominciata a muovere davanti....una sensazione orrenda

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X