Originally posted by nabucodonosor
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Carene abs cinesi... chi le ha prese?
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non mettere quelle pataccata di nastro adesivo.
prendi l'isolante termico per i termosifoni, si attacca con il biadesivo, ? imbottito e tiene da d1o. all'obi lo prendi con 4?.
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Originally posted by lukamax View PostSto valutando l'acquisto di un cbr 1000 07 grigio...
Siccome grigio proprio non mi piace, ho sentito di queste carene in abs cinesi a prezzi bomba.
Qualcuno di voi ha provato l'esperienza dell'acquisto? Com'? andata? Quale rivenditore mi consigliate?
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Sembrano molto buone, gli attacchi sembrano di una originale.
In settimana smonto le originali, vedremo.
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no, ci sono anche racing, basta che scrivi ad auctmarts tramite msn e te le fa anche senza faring e in vetroresina.
a un amico che non ha messo l'adesivo termico stanno facendo le bolle gli adesivi dopo esce piu' calore...
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Le carene acquistate sono eccezionali, identiche alle originali, calzano al micron.
Quello che mi sconvolge è la scelta che ha fatto Honda nel concepire e realizzare questa carenatura.
Una moto che pretende di ereditare il know-how (si riempiono la bocca con sti c@zzo di inglesismi) dalle corse e poi ha una carena composta da 3mila pezzi, 100mila agganci di plastica, un sistema a incastri da incubo.
Io ne ho smontate e rimontate diverse di carene, ma una merda simile non l'avevo mai vista.
Vi basta guardarla per capire quanto sia idiota, si vedono 4 viti sulla pancia più quattro degli specchietti e due laterali, ecco come sta attaccata al telaio, tutto il resto è un gioco pazzo di incastri tra pezzi e pezzetti di plastica.
Perché la carena della Mito 125 sta su perfettamente con una decina di viti? Ci vanno 20' a smontarla e rimontarla.
Sul 1000 ci abbiamo lavorato in due tutto il giorno, ora è quasi pronta, ancora non so come far quadrare la decina di piccole parti nere (originali) necessarie a costruire l'imbocco dei condotti dell'aria sotto i fari. Smontandole ho levato un bicchiere di poussoir messi in posizioni impensabili... ma chi le monta alla Honda ste carene, i puffi?
SONO DESOLATO.Last edited by nabucodonosor; 23-05-10, 09:48.
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Cretino! Quando hai levato il cupolino è rimasto il fato sul telaietto.
Io per levare il cupolino ho dovuto smontare prima il faro (con viti nascostissime e inaccessibili).
Fermissimo.
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per mettere in una posizione a me + gradevole il contamarce giPRO dovevo smontare il cupolino...dopo 3 minuti ci ho rinunciato e l'ho messo in un punto + pratico
non non è ne semplice ne veloce smontare e rimontare la carena del cbr
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La domanda è: perchè?
Anche per chi le ha disegnate, per chi fa gli stampi, per che le produce e per chi le monta...
Ma non sarebbe meglio razionalizzare tutto e fare una moto che sta perfettamente tutta in piedi senza carene? Poi ci metti 6-8 attacchi (telaietto, fianchi, pancia) e la monti e smonti in 20 minuti, coma la Mito della mia moroso, quando la guardo mi fa venire la rabbia.
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