Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carene abs cinesi... chi le ha prese?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GabryWRC View Post
    ma di dove siete? io ho pagato 145 per me e per altri due amici uguale!

magari le spese che applicano cambiano da una dogana all'altra.

mi hanno chiesto la copia del pagamento paypal, a voi?

che palle!
    la dogana era quella di milano, io sto a roma.....le hanno tenute ferme 6 giorni poi ? arrivato il corriere a casa al quale ho pagato 18 euri di dogana e prima non m'avevano chiesto nessuna ricevuta di pagamento....va a culo purtroppo

Comment

• Font Size
      riporto un passo da wikipedia
      'importo del dazio viene calcolato sul valore statistico del materiale che è definito come il valore della merce nel momento in cui varca il confine della Comunità e comprende, oltre al valore di transazione (fattura) tutte le spese, di ogni tipo, sostenute fino al quel momento sulla merce in questione (dal trasporto, all'assicurazione, alle eventuali spese nello stato di spedizione, ecc.). Quindi, in base ai termini di resa della compravendita concordata con le regole dell'INCOTERMS, il valore del trasporto può essere aggiunto o parzialmente detratto dall'importo indicato sulla fattura (per es. viene aggiunto se la resa è FOB e viene detratta la parte interna se la resa è CIF).

Il passo successivo è il calcolo dell'IVA dovuta per la cui base di imponibilità si somma al valore di fattura, l'importo dei dazi , l'importo del trasporto comunitario (se non già calcolato nell'ammontare della fattura di acquisto) ed eventualmente sull'importo dell'assicurazione.
      Last edited by Kurt86; 09-04-10, 08:47.

Comment

• Font Size
        A me sono arrivate abbastanza velocemente, ho solo dovuto aggiungere 60Euro di spese doganali...

Comment

• Font Size
          purtroppo dipende dal venditore....se lui dichiara un valore basso della merce che vi spedisce di conseguenza si pagano meno tasse doganali...ad esempio su una carena che vale 500 euro lui dichiara che in realta nel pacco ci stanno 100 euro di valore la spesa doganale è molto inferirore se invece dichiarasse il reale valore....è per questo che qualcuno paga di piu o di meno di dogana....a prescindere da dove si abita....

Comment

• Font Size
            Originally posted by teskio View Post
            purtroppo dipende dal venditore....se lui dichiara un valore basso della merce che vi spedisce di conseguenza si pagano meno tasse doganali...ad esempio su una carena che vale 500 euro lui dichiara che in realta nel pacco ci stanno 100 euro di valore la spesa doganale ? molto inferirore se invece dichiarasse il reale valore....? per questo che qualcuno paga di piu o di meno di dogana....a prescindere da dove si abita....

il venditore dichiara sempre lo stesso prezzo per tutti ma alla dogana ormai sanno quali sono i costi e chiedono una copia del pagamenti che hai fatto al venditore e l? non scappi piu'!

Comment

• Font Size
              il venditore dichiara sempre lo stesso prezzo per tutti ma alla dogana ormai sanno quali sono i costi e chiedono una copia del pagamenti che hai fatto al venditore e l? non scappi piu'!
              ma se ti accordi con il venditore e gli fai 2 pagamenti tipo su 400 ? di carene gli paghi 300 + 100
              e lui dichiara il valore di 100? e tu mostri il pagamento di 100? ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by lukamax View Post
                Beh ma perch?? Credo che andato dallo stesso rivenditore non ci siano problemi
                Le spese doganali non dipendono dal venditore

beh, non ? possibile che ti chiedano 500? di spese doganali, al massimo, su450?, ti chiedono 150?
                Invece,purtroppo,? possibile

ma di dove siete? io ho pagato 145 per me e per altri due amici uguale!

magari le spese che applicano cambiano da una dogana all'altra.

mi hanno chiesto la copia del pagamento paypal, a voi?

che palle!
                Le spese doganali non cambiano da dogana a dogana,le decide l'agente doganale al momento e dipendono da come gli gira

Sbaglio o al max ti chiedono il 20% di quanto hai pagato... poi non so se con le spese di spedizione o meno...
                Su 450 euro sono 90 euro...
                Errato. L'iva ? una cosa,gli oneri doganali un'altra

Originally posted by teskio View Post
                purtroppo dipende dal venditore....se lui dichiara un valore basso della merce che vi spedisce di conseguenza si pagano meno tasse doganali...ad esempio su una carena che vale 500 euro lui dichiara che in realta nel pacco ci stanno 100 euro di valore la spesa doganale ? molto inferirore se invece dichiarasse il reale valore....? per questo che qualcuno paga di piu o di meno di dogana....a prescindere da dove si abita....
                Impreciso. Il venditore dichiara un valore ma se la dogana dice che l'oggetto vale di pi? pu? chiedere oneri pi? alti.

Originally posted by Kurt86 View Post
                ma se ti accordi con il venditore e gli fai 2 pagamenti tipo su 400 ? di carene gli paghi 300 + 100
                e lui dichiara il valore di 100? e tu mostri il pagamento di 100? ?
                Non c'entra.
                Ragazzi ho a che fare con le dogane per lavoro da due anni e vi assicuro che sono una cosa incredibile.E' brutto ma ? cos?.
                Io ve l'ho detto cos? almeno sapete a cosa andate incontro.
                Gli oneri doganali vengono decisi dall'agente e se la mattina si ? alzato male perch? la moglie non gliel'ha data vi chiede quanto vuole.
                La decisione della dogana non ? discutibile e se non si pagano gli oneri la merce rimane ferma in dogana o rispedita al mittente.

Comment

• Font Size
                  raga oer z750 nn sapete se esistono delle carene del genere?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jack View Post
                    o meglio ancora queste....bellissime e originali

stupende....
                    peccato che quello che le vende a 211 dollari nn le ha'

Comment

• Font Size
                      Quindi auctmars1 a grande maggioranza
                      via tranquillo sono bravissimi!!!! come ti ha detto Jack contattali direttamente risparmi un p?. io le ho appena montate sul mio attrezzo e molti hanno dato esito positivo sul lavoro fatto !!!!! a me hanno regalato il "parabrezza"(come parlano sti cinesi ) in omaggio + para serbatoio.se vuoi vedere la qualit? del prodotto vai in sezione suzuki che ho aperto una discussione in merito (2 pagina)ciao un saluto sapo

Comment

• Font Size
                        p. s oneri doganali ho pagato 56 euri fine marzo 2010

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jack View Post
                          la dogana era quella di milano, io sto a roma.....le hanno tenute ferme 6 giorni poi ? arrivato il corriere a casa al quale ho pagato 18 euri di dogana e prima non m'avevano chiesto nessuna ricevuta di pagamento....va a culo purtroppo
                          idem

p.s. anche io Roma

Comment

• Font Size
                            nessuno che mi sa dire dopo posso trovare queste carene anche per z750?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lele#39 View Post
                              nessuno che mi sa dire dopo posso trovare queste carene anche per z750?
                              Non ci sono

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ala70 View Post
                                Non ci sono
                                ma porc....

Comment

X
                                Working...
                                X