Originally posted by GabryWRC
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Carene abs cinesi... chi le ha prese?
Collapse
X
-
-
riporto un passo da wikipedia
'importo del dazio viene calcolato sul valore statistico del materiale che è definito come il valore della merce nel momento in cui varca il confine della Comunità e comprende, oltre al valore di transazione (fattura) tutte le spese, di ogni tipo, sostenute fino al quel momento sulla merce in questione (dal trasporto, all'assicurazione, alle eventuali spese nello stato di spedizione, ecc.). Quindi, in base ai termini di resa della compravendita concordata con le regole dell'INCOTERMS, il valore del trasporto può essere aggiunto o parzialmente detratto dall'importo indicato sulla fattura (per es. viene aggiunto se la resa è FOB e viene detratta la parte interna se la resa è CIF).
Il passo successivo è il calcolo dell'IVA dovuta per la cui base di imponibilità si somma al valore di fattura, l'importo dei dazi , l'importo del trasporto comunitario (se non già calcolato nell'ammontare della fattura di acquisto) ed eventualmente sull'importo dell'assicurazione.Last edited by Kurt86; 09-04-10, 08:47.
Comment
-
purtroppo dipende dal venditore....se lui dichiara un valore basso della merce che vi spedisce di conseguenza si pagano meno tasse doganali...ad esempio su una carena che vale 500 euro lui dichiara che in realta nel pacco ci stanno 100 euro di valore la spesa doganale è molto inferirore se invece dichiarasse il reale valore....è per questo che qualcuno paga di piu o di meno di dogana....a prescindere da dove si abita....
Comment
-
Originally posted by teskio View Postpurtroppo dipende dal venditore....se lui dichiara un valore basso della merce che vi spedisce di conseguenza si pagano meno tasse doganali...ad esempio su una carena che vale 500 euro lui dichiara che in realta nel pacco ci stanno 100 euro di valore la spesa doganale ? molto inferirore se invece dichiarasse il reale valore....? per questo che qualcuno paga di piu o di meno di dogana....a prescindere da dove si abita....
il venditore dichiara sempre lo stesso prezzo per tutti ma alla dogana ormai sanno quali sono i costi e chiedono una copia del pagamenti che hai fatto al venditore e l? non scappi piu'!
Comment
-
Originally posted by GabryWRC View Postil venditore dichiara sempre lo stesso prezzo per tutti ma alla dogana ormai sanno quali sono i costi e chiedono una copia del pagamenti che hai fatto al venditore e l? non scappi piu'!
e lui dichiara il valore di 100? e tu mostri il pagamento di 100? ?
Comment
-
Originally posted by lukamax View PostBeh ma perch?? Credo che andato dallo stesso rivenditore non ci siano problemi
Originally posted by GabryWRC View Postbeh, non ? possibile che ti chiedano 500? di spese doganali, al massimo, su450?, ti chiedono 150?
Originally posted by GabryWRC View Postma di dove siete? io ho pagato 145 per me e per altri due amici uguale!
magari le spese che applicano cambiano da una dogana all'altra.
mi hanno chiesto la copia del pagamento paypal, a voi?
che palle!
Originally posted by lukamax View PostSbaglio o al max ti chiedono il 20% di quanto hai pagato... poi non so se con le spese di spedizione o meno...
Su 450 euro sono 90 euro...
Originally posted by teskio View Postpurtroppo dipende dal venditore....se lui dichiara un valore basso della merce che vi spedisce di conseguenza si pagano meno tasse doganali...ad esempio su una carena che vale 500 euro lui dichiara che in realta nel pacco ci stanno 100 euro di valore la spesa doganale ? molto inferirore se invece dichiarasse il reale valore....? per questo che qualcuno paga di piu o di meno di dogana....a prescindere da dove si abita....
Originally posted by Kurt86 View Postma se ti accordi con il venditore e gli fai 2 pagamenti tipo su 400 ? di carene gli paghi 300 + 100
e lui dichiara il valore di 100? e tu mostri il pagamento di 100? ?
Ragazzi ho a che fare con le dogane per lavoro da due anni e vi assicuro che sono una cosa incredibile.E' brutto ma ? cos?.
Io ve l'ho detto cos? almeno sapete a cosa andate incontro.
Gli oneri doganali vengono decisi dall'agente e se la mattina si ? alzato male perch? la moglie non gliel'ha data vi chiede quanto vuole.
La decisione della dogana non ? discutibile e se non si pagano gli oneri la merce rimane ferma in dogana o rispedita al mittente.
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
Originally posted by lukamax View PostQuindi auctmars1 a grande maggioranza
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
-
Originally posted by jack View Postla dogana era quella di milano, io sto a roma.....le hanno tenute ferme 6 giorni poi ? arrivato il corriere a casa al quale ho pagato 18 euri di dogana e prima non m'avevano chiesto nessuna ricevuta di pagamento....va a culo purtroppo
p.s. anche io Roma
Comment
X
Comment