Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le sigle delle moto honda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le sigle delle moto honda

    Buongiorno ali di orate al forno !

    Siccome che il vostro spinorr si vanta di conoscere tutto sulle honda , ma non sa un Ca z z o come una capra !

    Vi posto il significato delle sigle della vostra amata .

    Honda

    L'imponente casa giapponese di Soichiro Honda deve la sua enorme espansione alle ormai mitiche CB xxx Four degli anni 70. I modelli. attualmente in produzione sono moltissimi e le sigle di conseguenza sono tante e non sempre di facile interpretazione. Per quanto riguarda i diffusissimi CB e VT le sigle, dopo intense ricerche, hanno dato questo risultato: Gli esemplari degli anni 70 /80
    CB 750 Four= City Bike 750 cc quattro cilindri ma ho scoperto che per molti significa anche:
    Cylinder Beam = Barra di Cilindri quindi Cilindri in Linea oppure, ma meno diffuso
    Cruising Bike=Moto da Viaggio Io penso che il significato sia:
    City Bike CBF L' attuale F aggiunta alla sigla CB dovrebbe indicare una caratteristica che ricorda le caratteristiche di versatilit? ( Fundamental=Fondamentale) primario, pricipale, essenziale che ? storicamente alla base di questo progetto.

    Potrebbe anche significare Four perch? presente sui modelli quattro cilindri, ma anche Fun, divertente/facile.

    Four per? va in contrasto con CBR sempre quattro cilindri e soprattutto con il monocilinrico 125
    CBR. VT invece significa Twin=Gemello a V quindi due cilindri a V e identifica la nota serie di bicilindriche VF sta per Four a V ovvero la serie di quattro cilindri a V La R indica Race=Corsa e identifica le versioni sportive.

    Su queste versioni la R ha sostituito la F quindi CBR (Race o Racer) VTR VFR L'ultima lettera indica l'allestimento ovvero F,N,S

    CBR 600 F = Fairing = Carenatura CBF 600 F

    Le versioni nude sono indicate con la N CBF 600 N = Naked=Nuda

    Le versioni con il cupolino o semi-carenate sono indicate con la lettera S

    CBF 600 S = Shield=Protezione(scudo) oppure Small-Fairing = Piccola Carenatura Le super sportive infine finiscono per RR ovvero Race Replica cio? repliche per il pubblico stradale delle stesse moto utilizzate in pista.

    CBR 600 RR CBR 1000 RR Altre sigle: XL indica la destinazione da fuori strada leggera quindi eXtream Light XR quelle fuori strada pi? impegnativo e da competizione eXtream Race
    NS=New Sport
    ST=Sport Touring
    NT=New Tourer
    GL=Grand Luxury
    CL=Cruiser Luxury
    ES=Energy Saving
    VTX indica V-Twin eXtreme.

    In questi casi l'ultima lettera dei modelli VTX descrive lo stile di queste grosse moto: S= Classic, R = retro, C =performant, F=Sport

    Poi ci sono i nomi veri e propri tipo: Hornett = Calabrone BLACK VIDOW= Vedova Nera Silverwing=Ala argentata Gold wing=Ala d'orata

    Spino sei una capretta !

    Lei hai trovate le termocoperte ?

  • Font Size
    #2
    suka!!!!
    Last edited by SPINORR; 03-04-10, 15:29.

    Comment


    • Font Size
      #3
      molto interessante......davvero spino nun sà un cazz0!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho il sospetto che si stia TALEBANIZZANDO !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jack View Post
          molto interessante......davvero spino nun s? un cazz0!!!
          suka pure tu....

          Comment


          • Font Size
            #6
            qundi .............non ho capito na mazza, ma...................RR sta per???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Racing
              Replica

              Comment


              • Font Size
                #8
                Spino Racing replica ! Ahahahahahahahahahahahahahah
                Last edited by DAXENOX; 03-04-10, 17:17.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DAXENOX View Post
                  Spino Racing replica ! Ahahahahahahahahahahahahahah
                  ovvio.. la citta di Tokyo ? mia!!!!
                  Last edited by SPINORR; 03-04-10, 17:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok grazie,

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X