Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VTR 800 - Dunlop Qualifier RR Che ne dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VTR 800 - Dunlop Qualifier RR Che ne dite?

    Un mio collega al lavoro che ha una VFR 800 VTEC del 2002 vuole montare un treno di gomme serio senza strafare, io gli ho proposto delle Dunlop Qualifier RR. Voi che ne pensate? Qualcuno ha un VFR gommato Dunlop? Pensieri, commenti, critiche, quant'altro?

    Ciao!

  • Font Size
    #2
    troppo appuntite x me per la ciclistica "morbida" del vfr 800

    spiega al tuo amico che OGGI tutte le gomme anche le sport touring sono gomme che permettono di andare via spedito x strada

    Comment


    • Font Size
      #3
      dunlop roadsmart!!...poi dipende dallo stile di guida che ha...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        troppo appuntite x me per la ciclistica "morbida" del vfr 800
        Secondo me invece ? proprio il contrario: sono proprio le ciclistiche "morbide" che digeriscono meglio le carcasse appuntite, velocizzando la guida.
        Montare una QRR su una vecchia Ninja del 94 sarebbe ad esempio un toccasana per non ammazzarsi di fatica nei tornanti
        Montare una QRR su una R1 '98 equivarrebbe ad ammazzarsi e basta


        Ci? detto, io mi sento di consigliare caldamente le QRR al tuo amico, anche se va considerato che le gomme sono quanto di pi? soggettivo esiste nell'universo motociclistico

        Comment


        • Font Size
          #5
          con gomme come queste,in strada,ci vai via come un missile se sei in grado facendo anche + km che con gomme supersport
          per gestire 110cv dichiarati non serve la mescola della domenica di valentino
          il vfr 800 poi ,per la moto che è ,per me è già di suo molto agile





          Last edited by bosco_RR; 30-03-10, 07:26.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bosco, concordo anch'io che gomme stradali vanno benissimo su strada (appunto ) anche guidando molto sportivamente: sull'Africa Twin ho s? le semitassellate e volendo ci si pu? grattare il ginocchio anche con quelle, quindi figuriamoci delle signore gomme come quelle che dici tu.

            Il ragionamento che facevo io, per?, era riferito al profilo della carcassa pi? appuntita dei Dunlop, che era in grado di dare maggior vivacit? alla dinamica della ciclistica

            Poi ? questione di gusti, come dicevo poc'anzi: chi la preferisce svelta e nervosetta e chi invece la vuola tonda e rassicurante

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok....io gliele consiglio. anche secondo me sono una scelta giusta, un bel treno di qualifier rr e non se ne parla pi?! anche perch? ha un vfr si per? insomma, macina il ragazzo, non come su una supersportiva di razza ok per? si, ? pi? uno da turismo veloce ecco.

              Comment


              • Font Size
                #8
                In effetti anche le moto sport-tourer posso dire la loro, sportivamente parlando

                Non si parla della guida di una race-replica, ma ci si diverte ugualmente





                Comment


                • Font Size
                  #9
                  proprio con un vfr 800 vrestatomi qualche annetto fa mi sono sparato 1200km di vacanza....curve tante, pieghe pure, andatura a tratti moooolto sostenuta(il resto del gruppo aveva roba del tipo cbr 1000 r1 e 636), il tutto con un treno di semplici diablo.
                  risultato: fine ferie le gomme eran sempre ottime( a dire il vero un pò croccanti sui bordi ma chi se ne frega), per la maggioranza del tempo ero stato davanti e mi sono divertito un monte.
                  quindi consiglio personale digli di non esagerare con le gomme, che alla fine se le usi solo strada e su una moto di quella categoria le butti via e basta...(a meno che non faccia doohan di cognome)...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il mio amico che ha anche lui il VFR ha messo su le Dunlop sportmax....non mi ricordo cosa aveva su prima....ma mi ha detto che con queste gomme ? diventata molto pi? agile nei cambi direzione insomma ? contento

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Brun0GsXr View Post
                      proprio con un vfr 800 vrestatomi qualche annetto fa mi sono sparato 1200km di vacanza....curve tante, pieghe pure, andatura a tratti moooolto sostenuta(il resto del gruppo aveva roba del tipo cbr 1000 r1 e 636), il tutto con un treno di semplici diablo.
                      risultato: fine ferie le gomme eran sempre ottime( a dire il vero un p? croccanti sui bordi ma chi se ne frega), per la maggioranza del tempo ero stato davanti e mi sono divertito un monte.
                      quindi consiglio personale digli di non esagerare con le gomme, che alla fine se le usi solo strada e su una moto di quella categoria le butti via e basta...(a meno che non faccia doohan di cognome)...
                      quoto ogni singola parola
                      Last edited by bosco_RR; 01-04-10, 16:39.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dr. Ergal View Post
                        Secondo me invece è proprio il contrario: sono proprio le ciclistiche "morbide" che digeriscono meglio le carcasse appuntite, velocizzando la guida.
                        Montare una QRR su una vecchia Ninja del 94 sarebbe ad esempio un toccasana per non ammazzarsi di fatica nei tornanti
                        Montare una QRR su una R1 '98 equivarrebbe ad ammazzarsi e basta


                        Ciò detto, io mi sento di consigliare caldamente le QRR al tuo amico, anche se va considerato che le gomme sono quanto di più soggettivo esiste nell'universo motociclistico
                        Eheheh!.... quoto... soprattutto la parte che riguarda l'R1 '98.
                        Cmq oggi di belle gomme in giro ce ne sono tante, io sto provando un treno di Bridgestone BT016 e devo dire che pur essendo sempre stato molto scettico mi sto trovando bene.
                        Tra l'altro le ho montate proprio su un R1 primo modello, il profilo del BT016 anteriore non è appuntito e quindi aiuta un po' a stabilizzare sto cavallo pazzo.... oltretutto le ho messo il manubrio alto e devo dire che mi sto levando delle discrete soddisfazioni.
                        Poi bisogna vedere come guida il tuo amico, nel senso che magari all'inizio una gomma che da la sensazione di cadere subito all'interno della curva potrebbe mettere un po' a disagio...
                        Last edited by Time_Bandit; 01-04-10, 16:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io sul vfr 2003 ho montato nel tempo 2 treni di D207 (ottime, l'ultimo treno l'ho ancora in funzione)...1 D204 (pessime...troppo dure) e Pirelli Diablo Strada (ottime anche loro, soprattutto per la durata)...

                          c'e' da dire che ho messo mano nel tempo anche alla ciclistica con molle+olio Hyperpro davanti e molla dietro.

                          ma questo non ha cambiato molto le mie preferenze gommifere...

                          dipende da cosa vuoi fare in strada....di sicuro il vfr non e' una moto affilatissima...per cui dipende anche da come ti ci trovi tu..

                          esempio...passando dalla piu' rotonde pirelli alle D207...all'inizio avevo la sensazione che la moto cascasse in curva.....

                          dopo che ci ho fatto l'abitudine....fare i cambi di direzione e' una goduria in confronto alle piu' paciose diablo-strada.
                          Last edited by hal1969it; 02-04-10, 07:07.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per me...come giustamente detto...se non ti chiami doohan e se il vfr ? sistemato dignitosamente di ciclistica ancora .....con gomme come


                            pirelli diablo
                            pirelli angel ST
                            metz roadtec interact
                            dunlop qualifier
                            dunlop roadsmart

                            per strada c'hai da strisciare anche le pance della carena dal gran che vanno bene e 6000km minimo sono fattibili

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Posso dire la mia?

                              Forse forse, se le trovi in giro e adesso che è uscito il 2 le trovi anche a prezzo più basso, vai di qualifier normale. Non l'RR. Risparmi qualcosina e la tenuta per una l'uso stradale è identico..

                              L'rr è per esagerare un attimino in sicurezza..
                              Last edited by MarcoK; 02-04-10, 07:18.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X