Ciao a tutti! ho bisogno di alcune vostre considerazioni...
La scorsa settimana ho comprato una batteria originale Honda per la mia cbr600rr 2006.
La vecchia batteria (non originale) oramai sta arrivando alla fine della sua onorata carriera e pensavo di risparmiarle le ultime fatiche tenendola da parte come riserva per emergenze.
Monto quindi la nuova batteria gioved? sera sulla moto e inizio il caricamento tramite caricabatterie/mantenitore. Arriva finalmente il sabato e mi preparo a fare il giretto con gli amici ... controllo il caricabatterie, accertandomi del raggiungimento della fase di mantenimento, stacco il connettore, inserisco la chiave nel quadro, premo il pulsante di avviamento motore eeeeee...
la batteria non ha abbastanza tensione per alimentare il motorino di avviamento.
Tra "cristi e madonne" raggiungo gli amici in macchina e nel primo pomeriggio rimonto la vecchia batteria e mi faccio un giro rilassante, mettendo nuovamente sotto carica la batteria (ma questa volta senza che questa sia collegata alla moto).
Attualmente si trova ancora sotto carica, il nuovo test di funzionamento lo far? questa sera ...tuttavia mi piacerebbe avere qualche vosto parere riguardo la situazione sopra descritta
Grazie anticipatamente a tutti!
La scorsa settimana ho comprato una batteria originale Honda per la mia cbr600rr 2006.
La vecchia batteria (non originale) oramai sta arrivando alla fine della sua onorata carriera e pensavo di risparmiarle le ultime fatiche tenendola da parte come riserva per emergenze.
Monto quindi la nuova batteria gioved? sera sulla moto e inizio il caricamento tramite caricabatterie/mantenitore. Arriva finalmente il sabato e mi preparo a fare il giretto con gli amici ... controllo il caricabatterie, accertandomi del raggiungimento della fase di mantenimento, stacco il connettore, inserisco la chiave nel quadro, premo il pulsante di avviamento motore eeeeee...
la batteria non ha abbastanza tensione per alimentare il motorino di avviamento.
Tra "cristi e madonne" raggiungo gli amici in macchina e nel primo pomeriggio rimonto la vecchia batteria e mi faccio un giro rilassante, mettendo nuovamente sotto carica la batteria (ma questa volta senza che questa sia collegata alla moto).
Attualmente si trova ancora sotto carica, il nuovo test di funzionamento lo far? questa sera ...tuttavia mi piacerebbe avere qualche vosto parere riguardo la situazione sopra descritta
Grazie anticipatamente a tutti!
Comment