Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema batteria originale Honda-yuasa appena comprata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema batteria originale Honda-yuasa appena comprata

    Ciao a tutti! ho bisogno di alcune vostre considerazioni...

    La scorsa settimana ho comprato una batteria originale Honda per la mia cbr600rr 2006.
    La vecchia batteria (non originale) oramai sta arrivando alla fine della sua onorata carriera e pensavo di risparmiarle le ultime fatiche tenendola da parte come riserva per emergenze.

    Monto quindi la nuova batteria gioved? sera sulla moto e inizio il caricamento tramite caricabatterie/mantenitore. Arriva finalmente il sabato e mi preparo a fare il giretto con gli amici ... controllo il caricabatterie, accertandomi del raggiungimento della fase di mantenimento, stacco il connettore, inserisco la chiave nel quadro, premo il pulsante di avviamento motore eeeeee...
    la batteria non ha abbastanza tensione per alimentare il motorino di avviamento.
    Tra "cristi e madonne" raggiungo gli amici in macchina e nel primo pomeriggio rimonto la vecchia batteria e mi faccio un giro rilassante, mettendo nuovamente sotto carica la batteria (ma questa volta senza che questa sia collegata alla moto).
    Attualmente si trova ancora sotto carica, il nuovo test di funzionamento lo far? questa sera ...tuttavia mi piacerebbe avere qualche vosto parere riguardo la situazione sopra descritta

    Grazie anticipatamente a tutti!

  • Font Size
    #2
    Approfittando della pausa pranzo sono passato da casa ad anticipare il test ... questa volta è rimasta sotto tensione da Sabato primo pomeriggio (ore 15:30 circa) ad oggi (ore 13:30 circa) per un totale di 44 ore di caricamento. Il risultato è stato lo stesso:
    La monto, giro la chiave e il quadro si accende regolarmente ma non appena schiaccio il pulsante di avviamento, si spegne tutto e la batteria inizia a fare il classico ticchettio di quando "non ce la fà"

    Sulla batteria sono indicati i tempi di caricamento e di amperaggio ... io ho cercato di seguire le indicazioni riportate e comunque, per l'amperaggio utilizzato, le ore di ricarica indicate sono soltanto 10 ... aiutoooooooooo

    Comment


    • Font Size
      #3
      premesso che fare diagnosi a distanza ? impossibile, cos? "a naso" sembrerebbe ch ela batteria nuova sia difettosa.
      Fai presente la cosa al rivenditore, sperando che sia onesto e disponibile

      Comment


      • Font Size
        #4
        batteria ciucca !!!!! si dice in gergo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dr. Ergal View Post
          premesso che fare diagnosi a distanza ? impossibile, cos? "a naso" sembrerebbe ch ela batteria nuova sia difettosa.
          Fai presente la cosa al rivenditore, sperando che sia onesto e disponibile
          Originally posted by FLASH42 View Post
          batteria ciucca !!!!! si dice in gergo
          :S ...
          ho pensato anche di fare un'ultimo tentativo di carica ... ma con un'altro caricabatterie "classico" dato che ? anche la prima occasione che mi capita di usare il caricabatterie inquisito; prima d'ora ha solo svolto la funzione di manutenitore di carica (credo) egregiamente ...

          Se proprio dovessi scegliere il colpevole, preferirei fosse la batteria la cui sostituzione provocherebbe meno problematiche, sopratutto in caso di verifica del prodotto sostituito ...
          Per adesso grazie, vi terr? informati

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...anche la mia yuasa sabato ha esalto l'ultimo respiro......

            ..meno male che il fido compagno di merende mauteki mi è venuto in soccorso...altrimenti ero sempre al distributore dove ho fatto benza......

            ..ordinata una nuova originale............. anche se su internetttttteeeee ho trovato sempre un yuasa 10s alla metà esatta di quanto non la pago dal conce..., ma non mi fido....... troppa differenza di soldi.....

            voi che ne pensate......
            Last edited by ale74; 29-03-10, 14:50. Reason: le mani non stanno dietro alla cucuzza.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ale74 View Post
              ...anche la mia yuasa sabato ha esalto l'ultimo respiro......

              ..meno male che il fido compagno di merende mauteki mi ? venuto in soccorso...altrimenti ero sempre al distributore dove ho fatto benza......

              ..ordinata una nuova originale............. anche se su internetttttteeeee ho trovato sempre un yuasa 10s alla met? esatta di quanto non la pago dal conce..., ma non mi fido....... troppa differenza di soldi.....

              voi che ne pensate......
              Che i concessionari ci devono guadagnare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gk#46 View Post
                Che i concessionari ci devono guadagnare...
                Quoto

                Ho appena preso una Yuasa (originale) su internet per l'Hayabusa di un cliente, e va alla grandissima, come tutte le altre batterie originali (non cinesate ) prese in rete

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FLASH42 View Post
                  batteria ciucca !!!!! si dice in gergo
                  Questo ? appunto il responso finale ...
                  mi faccio troppe pippe mentali! XD ...

                  grazie cmq a tutti

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X