Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gas Rapido HRC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ilbruni View Post
    Il gas rapido per il comando originale non pu? offrire una diminuzione superiore ai 17 gradi. Se si aumenta il diametro della zona abbracciata dai due cavi, poi non si riesce a richiudere i due semigusci in plastica.
    In realt? non esiste nessun gas rapido per guscio originale... infatti in alcuni modelli bisogna limare!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AlessandroCBR View Post
      In realt? non esiste nessun gas rapido per guscio originale... infatti in alcuni modelli bisogna limare!
      Se aumenti il diametro della circonferenza abbracciata dai cavi fino a 3 millimetri, non devi limare nulla in alcun tipo di guscio. Poi bisogna vedere cosa si intende per gas rapido... Se ci si accontenta di non dover "riprendere" la manopola per aprire al 100% le farfalle, allora basta fare quello che ho scritto sopra; se invece si vuole un comando molto pi? rapido, ? necessario cambiare tutto il comando.
      Ma c'? chi pu? farlo, e chi no... Se hai il comando elettrico che ? anche guscio del comando gas, devi acquistare anche un comando elettrico e fare adattamenti: conviene cercare anche un connettore originale, per non perdere la possibilit? di riportare allo stato originale la moto. Alcuni comandi rapidi poi "si azzufano" con le carene originali e/o con i convogliatori/copriconvogliatori aria.
      Insomma, parti con l'intenzione di fare un lavoro abbastanza rapido e poi ti trovi a dover cambiare un sacco di roba... Ecco che poi vale la pena almeno di domandarsi se non ? pi? pratico ridurre un p? la corsa, invece di stravolgere tutto ci? di cui ho scritto sopra.
      Io ho il comando Robbymoto, il comando elettrico Domino, semimanubri Robbymoto, condotti aria in carbonio, pompa freno Brembo ed altra roba; e fare "andare d'accordo" tutti questi accessori non ? stato mica facile: i cavi del gas rapido sbattevano sul cupolino, quando giravo a sinistra; li ho abbassati, e sbattevano sulla leva della pompa freno; li ho fatti passare sotto la leva, e sbattevano sul copriconvogliatore, in pi? la lunghezza dei cavi diventava eccessiva e la pompa freno andava posizionata con la leva un p? troppo alta; per finire, l'idrostop della pompa interferiva con il condotto aria. Ed il Robbymoto ? uno dei pi? compatti, tra i gas rapidi "veri"...

      Comment


      • Font Size
        #18
        e fare "andare d'accordo" tutti questi accessori non ? stato mica facile: i cavi del gas rapido sbattevano sul cupolino, quando giravo a sinistra; li ho abbassati, e sbattevano sulla leva della pompa freno; li ho fatti passare sotto la leva, e sbattevano sul copriconvogliatore, in pi? la lunghezza dei cavi diventava eccessiva e la pompa freno andava posizionata con la leva un p? troppo alta; per finire, l'idrostop della pompa interferiva con il condotto aria.

        come ti capisco,assemblare componenti di marche differenti per la stessa moto ? sempre un problema,

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by galbe7 View Post
          io ce l'ho a parer mio accorcia talmente poco che non vale la pena montarlo....va bene che costa poco (27 euro) ma li vale tutti.....la manoopola e' scorrevole come prima pero' ha un po di gioco tra lo stabilizzatore manubrio e la sede dei cavi ....
          sul 1000 '08 quanto ti ha accorciato la corsa? 20? circa?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Pi? o meno 20? in meno... non di pi?...
            Ho montato un kit che avevo gi? usato sul 600rr comprando i soli cavi.
            Infatti, quando l' avevo montato sul 600, oltre a dover ridimensionare i piombini alla fine dei cavi originali ( troppo larghi), i cavi stessi si erano dimostrati un pelo corti... tanto da dover fare acrobazie per poterlo montare.
            Il costo del Kit ( manopola, guscio e cavi) alla fine ? abbastanza economico e pu? andar bene a chi vuole un gas rapido dal comportamento simile all' originale.
            Chi vuole un comando on-off deve comprare altro...

            Comment


            • Font Size
              #21
              pureio l'ho montato ma solo il comando gas inserendolo nella sede originali con i cavi originali.
              devo ancora provarlo se non ricordo male speso sui 30 euro spedito dalla germania

              Comment

              X
              Working...
              X