Originally posted by ilbruni
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gas Rapido HRC
Collapse
X
-
-
Originally posted by AlessandroCBR View PostIn realt? non esiste nessun gas rapido per guscio originale... infatti in alcuni modelli bisogna limare!
Ma c'? chi pu? farlo, e chi no... Se hai il comando elettrico che ? anche guscio del comando gas, devi acquistare anche un comando elettrico e fare adattamenti: conviene cercare anche un connettore originale, per non perdere la possibilit? di riportare allo stato originale la moto. Alcuni comandi rapidi poi "si azzufano" con le carene originali e/o con i convogliatori/copriconvogliatori aria.
Insomma, parti con l'intenzione di fare un lavoro abbastanza rapido e poi ti trovi a dover cambiare un sacco di roba... Ecco che poi vale la pena almeno di domandarsi se non ? pi? pratico ridurre un p? la corsa, invece di stravolgere tutto ci? di cui ho scritto sopra.
Io ho il comando Robbymoto, il comando elettrico Domino, semimanubri Robbymoto, condotti aria in carbonio, pompa freno Brembo ed altra roba; e fare "andare d'accordo" tutti questi accessori non ? stato mica facile: i cavi del gas rapido sbattevano sul cupolino, quando giravo a sinistra; li ho abbassati, e sbattevano sulla leva della pompa freno; li ho fatti passare sotto la leva, e sbattevano sul copriconvogliatore, in pi? la lunghezza dei cavi diventava eccessiva e la pompa freno andava posizionata con la leva un p? troppo alta; per finire, l'idrostop della pompa interferiva con il condotto aria. Ed il Robbymoto ? uno dei pi? compatti, tra i gas rapidi "veri"...
Comment
-
e fare "andare d'accordo" tutti questi accessori non ? stato mica facile: i cavi del gas rapido sbattevano sul cupolino, quando giravo a sinistra; li ho abbassati, e sbattevano sulla leva della pompa freno; li ho fatti passare sotto la leva, e sbattevano sul copriconvogliatore, in pi? la lunghezza dei cavi diventava eccessiva e la pompa freno andava posizionata con la leva un p? troppo alta; per finire, l'idrostop della pompa interferiva con il condotto aria.
come ti capisco,assemblare componenti di marche differenti per la stessa moto ? sempre un problema,
Comment
-
Originally posted by galbe7 View Postio ce l'ho a parer mio accorcia talmente poco che non vale la pena montarlo....va bene che costa poco (27 euro) ma li vale tutti.....la manoopola e' scorrevole come prima pero' ha un po di gioco tra lo stabilizzatore manubrio e la sede dei cavi ....
Comment
-
Pi? o meno 20? in meno... non di pi?...
Ho montato un kit che avevo gi? usato sul 600rr comprando i soli cavi.
Infatti, quando l' avevo montato sul 600, oltre a dover ridimensionare i piombini alla fine dei cavi originali ( troppo larghi), i cavi stessi si erano dimostrati un pelo corti... tanto da dover fare acrobazie per poterlo montare.
Il costo del Kit ( manopola, guscio e cavi) alla fine ? abbastanza economico e pu? andar bene a chi vuole un gas rapido dal comportamento simile all' originale.
Chi vuole un comando on-off deve comprare altro...
Comment
X
Comment