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passare al 600.....

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    #16
    Originally posted by ala70 View Post
    Non sono per nulla d'accordo......ma apprezzo la passione che ci hai messo

    Quando andavo in giro con un 600 (certo......era il vecchio caro cbr600fsport.....) non avevo NULLA e dico NULLA sotto
    Quindi se per divertirti devi girare altissimo.....? una frustrazione continua

    Questa ? la mia esperienza

    P.S. : naturalmente anche con la 1000 (per strada) sei un pochino (tanto)frustrato......per? almeno quando apri ingoi velocemente la saliva in eccesso
    ma certo molto del discorso "emozioni" sta tutto li

    col 600 apri senza ritegno perch? non ti caghi addosso come col 1000 e nonostante tutto,per me (quattro 600 "vecchie" e una solo pista bombardata ) rischi sempre meno col 600 che col 1000..........per me inutile girarci intorno...se non sei un motociclista particolare il 1000 perdona poco se starnuta voli c ? poco da fare

    ...rimane il fatto che la guida del 600 ? MOLTO + difficile e flustrante a livello fisico e meccanico devi sapere guidare discretamente per andare forte tra le curve ma come "testa" io sono sempre stato + sereno col 600

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      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      ...........ma come "testa" io sono sempre stato + sereno col 600
      Beh......questa la quoto........naturalmente

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        #18
        Originally posted by bosco_RR View Post

        il cbr600 nuovo (provato dozzine di volte ) insieme alla daytona 675 (che ce l'ha mio fratello ) sono delle ottime moto anche stradali perch? da bassi/medi non sono morte e pesano 160kg

        piace tanto anche a me la guida del 600 per certi "versi" le mie migliori performance rimangono quelle con i 600!! troppo bello non avere "paura" di tenere aperto
        si si lo so che l'hai provato dicevo di provarlo a Maxrigo

        almeno pu? trarre le conclusioni da solo, ? troppo soggettiva la cosa

        Sono daccordo con te Bosco, il 1000 non perdona in accelerazione. E tenere aperto non ? facile anzi...

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          #19
          eheheheh.....io ho avuto lo stesso dilemma x un uso solo pista.....bè alla fine ho scelto di nuovo il 600....secondo me è come con i kart se non sei un pilota e vuoi imparare a GUIDARE prendi il 600 e IMPARI, se invece pensi solo ai tempi in assoluto senza pensare alla TECNICA allora è probabile che col 1000 se non si è piloti i tempi vengono abbassati....

          personalmente passerò al 1000 solo quando girerò in certi tempi, per provare cosa mi piace di +, potendo contare su un background tecnico solido.....

          invece per la strada credo che il 1000 si + godibile........e forse paradossalmente meno pericoloso..........

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            #20
            ? il mio eterno dilemma, pi? volte ho pensato di vendere il 1000 per ritornare al 600, mi decider? mai???

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              #21
              il mille ? troppo potente per te (e per me.. non ho pi? i riflessi)il seicento non ti convince???..fai come me........una bella rossa... coppia a volont? e potenza giusta in strada e in pista meditate gente meditate!!!..... ..m? scappo prima che mi linciate...

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                #22
                Originally posted by magro59 View Post
                il mille ? troppo potente per te (e per me.. non ho pi? i riflessi)il seicento non ti convince???..fai come me........una bella rossa... coppia a volont? e potenza giusta in strada e in pista meditate gente meditate!!!..... ..m? scappo prima che mi linciate...
                no no tranquillo non ti linciamo.

                Solo che il bicilindrico ? un'altra storia ancora, come si suol dire ce n? per tutti i gusti.

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                  #23
                  .rimane il fatto che la guida del 600 è MOLTO + difficile e flustrante a livello fisico e meccanico devi sapere guidare discretamente per andare forte tra le curve ma come "testa" io sono sempre stato + sereno col 600


                  Davvero?.......Io pensavo di passare dal 999 a una 600 o 750 proprio perche cerco una moto meno fisica da guidare soprattutto in pista.....cosi mi cade una certezza........

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                    #24
                    il bicilindrico è l'arma totale in strada MA richiede una guida per "viaggiare" forte x davvero che non è da tutti i motociclisti diciamo medi
                    se devi "trottorellare" con il 2 cilindri ci fai poco il bicilindrico chiede GAS a badilate ma va guidato ssempre bene x essere efficace ....col 4 in linea,600 o 1000, nel bene o nel male ci stai sempre dentro anche guidando da cani col bicilindrico per me devi saperci fare per davvero e se non impari a guidare bene stai dietro

                    discorso complesso,lungo un pizzico anche soggettivo

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                      #25
                      Originally posted by DucatinoRed View Post


                      Davvero?.......Io pensavo di passare dal 999 a una 600 o 750 proprio perche cerco una moto meno fisica da guidare soprattutto in pista.....cosi mi cade una certezza........
                      no aspetta forse mi son spiegato MALE

                      dire "guida fisica" una moto da 160kg come le 600 non è possibile

                      la 600 è leggerissima,vola tra le curve ma tenendo il motore cosi sopra è ovvio che la devi "tenere" cosi alta...non ha la coppia dei 1000 e non ti stacca le braccia cosi prepotentemente .....però col 600 il cambio è sempre in perenne abuso e le velocità spesso in curva sono superiori stanca anche la 600 flustrante perchè devi essere sempre lassù col motore dappertutto

                      ...facile...perchè sei sempre spalancato senza soffrire sopratutto di testa/paura tutta quella potenza dei 1000 che non sarai mai capace a comandarla tutta (parlo di motociclisti amatori come siamo noi )
                      Last edited by bosco_RR; 22-03-10, 20:08.

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                        #26
                        il 600 l'ho provato, un cbr600 04 mi pare....e devo dirvi che dopo 500metri mi sembrava di esserci stato sopra da sempre per intuitività e facilità nel portarlo, hp trovato ottima la frenata...ma tra i difetti il maggior carico sui polsi e.....mi sembrava spompato ai bassi e senza curva di coppia.

                        per assurdo io prediligo la possibilità di avere tanto tiro ai bassi....ma odio i bicilindrici.
                        ho provato la 749 (e vabbè anche sv650 e monster 600) e son rimasto delusissimo.

                        mi sa che resto sul 1000...

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                          #27
                          Originally posted by maxrigo77 View Post
                          il 600 l'ho provato, un cbr600 04 mi pare....e devo dirvi che dopo 500metri mi sembrava di esserci stato sopra da sempre per intuitivit? e facilit? nel portarlo, hp trovato ottima la frenata...ma tra i difetti il maggior carico sui polsi e.....mi sembrava spompato ai bassi e senza curva di coppia.

                          per assurdo io prediligo la possibilit? di avere tanto tiro ai bassi....ma odio i bicilindrici.
                          ho provato la 749 (e vabb? anche sv650 e monster 600) e son rimasto delusissimo.

                          mi sa che resto sul 1000...
                          io l'ho avuto l'RR 2003 ed ? cosi poco pronto da basso......

                          se avrai modo di provare il mod.2007/2009 ti accorgerai che ? tutt altra pasta
                          il 600 forse non il + "potente" in piena,ma x strada nettamente superioriore ai BASSI/MEDI rispetto alle concorrenti R6,gsxr600 e kawa...... ? un motore "tipo" il 636 a iniezine dei verdi .....

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                            #28
                            a livello stradale di motore puo bastare anche una rs 125.. a meno che in citta non si va a più di 140

                            invece sulla pista per forza devi iniziare con il 600.. se su strada sei sempre stato abituato con il 1000 non significa che lo sai sfruttare in pista.

                            secondo me per cominciare a fare qualche pistata il 600 va più che bene

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                              #29
                              Originally posted by mauvez View Post
                              ? il mio eterno dilemma, pi? volte ho pensato di vendere il 1000 per ritornare al 600, mi decider? mai???
                              ..? il mio stesso dilemma!!
                              Caro Max,ci stai cascando anche tu vedo!
                              Mi conosci e lo sai...se avessi venduto la mia non mi sarei fatto scappare quella mega occasione che ti ho detto!!!
                              Io posso solo dirti che a Settembre ho provato la R6 08 e sono rimasto SCONVOLTO della velocit? in ingresso curva!!!! Sceso da quella e risalire sulla mia R1 mi ? sembrato di guidare un bilico!!!!
                              La sensazione ? stata...poco motore..o meglio poca coppia,ma piacere di guida....ELEVATO!!!

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                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                il bicilindrico ? l'arma totale in strada MA richiede una guida per "viaggiare" forte x davvero che non ? da tutti i motociclisti diciamo medi
                                se devi "trottorellare" con il 2 cilindri ci fai poco il bicilindrico chiede GAS a badilate ma va guidato ssempre bene x essere efficace ....col 4 in linea,600 o 1000, nel bene o nel male ci stai sempre dentro anche guidando da cani col bicilindrico per me devi saperci fare per davvero e se non impari a guidare bene stai dietro

                                discorso complesso,lungo un pizzico anche soggettivo
                                si dai la mia era una provocazione ...ma per uso stradale il mille ? l'ideale mai impiccato sempre pronto non devi mai scannarlo come il 600 insomma guidi pi? rilassato e comunque sei sempre tu a decidere col gas!!!!!
                                per bosco....prova ad andare forte in pista col mille poi mi sai dire se non ci vuole del manico....le curve si avvicinano a velocit? supersonica se non sei pronto sei sempre nella ghiaia... questo ? uno dei motivi perch? mi sono complicato la vita con ducati...che di 143cv bastano e avanzano...

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