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passare al 600.....

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    #31
    Originally posted by magro59 View Post
    si dai la mia era una provocazione ...ma per uso stradale il mille ? l'ideale mai impiccato sempre pronto non devi mai scannarlo come il 600 insomma guidi pi? rilassato e comunque sei sempre tu a decidere col gas!!!!!
    per bosco....prova ad andare forte in pista col mille poi mi sai dire se non ci vuole del manico....le curve si avvicinano a velocit? supersonica se non sei pronto sei sempre nella ghiaia... questo ? uno dei motivi perch? mi sono complicato la vita con ducati...che di 143cv bastano e avanzano...
    Anche un mio amico da 2 anni possessore di una Ducati 1098 con Ohllinze scarico etc etc... al Mugello giravamo quasi uguale 2-3 secondi meno io.. cmq standogli dietro in uscita di curva mi avvicinavo sempre poi lui allungava un p? e rifrenava poco dopo, io frenavo 20.25 metri dopo di lui, alla Bucine l'ho infilato 5 volte di fila.... mi ripassava nel rettilineo e alla San Donato lo ribucavo ancora...

    Questo per dirti che si ? vero si avvicinano alla svelta le curve ma lo stesso discorso vale col 600 che devi frenare forte in poco spazio

    Vuoi sapere del mio amico che fine ha fatto? E' scioccato e ora vorrebbe farsi il 600 anzi un 675 ...

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      #32
      io ho pochissima esperienza di 1000 ma posso dirti....in pista ho portato il k5 di un mio amico, avevo appena fatto una decina di giri con la mia r6, b? con la sua andando piano per il terrore reverenziale del 1000 e per paura di sfasciargliela, ho girato 1 secondo esatto pi? veloce che con la mia....e non ho tirato quasi nulla, allora o era proprio fermo col 600 oppure un 1000 in una pista come valle t'aiuta a far scendere i tempi pur guidando piuttosto prudente ....su strada ho portato il k7 e mi sono impaurito perch? quasi m'allungo in uscita di curva....il motorone ? fantastico e puoi passeggiare con marce alte senza alcun problema ma poco poco esageri non ti perdona nulla, o comunque molto meno che col 600.....resta il fatto che per? io prima di appendere il casco al chiodo un 1000 4 cil. me lo prender?

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        #33
        Originally posted by Gabri44 View Post
        Anche un mio amico da 2 anni possessore di una Ducati 1098 con Ohllinze scarico etc etc... al Mugello giravamo quasi uguale 2-3 secondi meno io.. cmq standogli dietro in uscita di curva mi avvicinavo sempre poi lui allungava un p? e rifrenava poco dopo, io frenavo 20.25 metri dopo di lui, alla Bucine l'ho infilato 5 volte di fila.... mi ripassava nel rettilineo e alla San Donato lo ribucavo ancora...

        Questo per dirti che si ? vero si avvicinano alla svelta le curve ma lo stesso discorso vale col 600 che devi frenare forte in poco spazio

        Vuoi sapere del mio amico che fine ha fatto? E' scioccato e ora vorrebbe farsi il 600 anzi un 675 ...
        vero il 600 se non entri forte addio non esci pi? dalle curve (anche se l'rr600 07-08 non ? male)e anche li non ? facile
        ma parlando di pistaioli domenicali (io,,,) forse da meno apprensione la minor potenza della moto all'apertura del gas..che tentare e dico tentare... di entrare forte

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          #34
          Originally posted by magro59 View Post
          vero il 600 se non entri forte addio non esci pi? dalle curve (anche se l'rr600 07-08 non ? male)e anche li non ? facile
          ma parlando di pistaioli domenicali (io,,,) forse da meno apprensione la minor potenza della moto all'apertura del gas..che tentare e dico tentare... di entrare forte
          come ho detto prima nel 90% dei casi per me con un 1000 in pista vai pi? forte che col 600....guidando piano, ma davvero piano ho fatto un secondo secco in meno che col 600...totale si e no 8 giri, con un p? di pratica e confidenza se fosse stata la mia moto penso che altri 2/3 secondi l'avrei tolti.....

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            #35
            io ho provato un r6 07, e ormai abituato al millone quando spalanchi sembra ferma, l'agilità dell'r6 pero' è impressionante davvero!

            come ti hanno detto con il 600 devi entrare in curva a 12.000 giri ogni volta per andare forte e se carichi in strada la differenza la senti mentre con il mille è molto meno percettibile quando spalanchi.

            il 600 però a mio parere ti insegna a guidare davvero perchè nn hai il motore che ti salva il ( | ) nei rettilinei e se nn la fai andare in curva stai dietro
            Last edited by GabryWRC; 23-03-10, 11:34.

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              #36
              Originally posted by GabryWRC View Post
              io ho provato un r6 07, e ormai abituato al millone quando spalanchi sembra ferma, l'agilit? dell'r6 pero' ? impressionante davvero!

              come ti hanno detto con il 600 devi entrare in curva a 12.000 giri ogni volta per andare forte e se carichi in strada la differenza la senti mentre con il mille ? molto meno percettibile quando spalanchi.

              il 600 per? a mio parere ti insegna a guidare davvero perch? nn hai il motore che ti salva il ( | ) nei rettilinei e se nn la fai andare in curva stai dietro
              quoto e spingo fortemente

              se uno deve "iniziare" ad andare in pista,ma anche in strada....io consiglio CALDAMENTE il 600 mai il 1000

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                #37
                Originally posted by bosco_RR View Post
                io vado invece contro corrente

                io ho avuto quattro seicento...tre stradali e uno che ha visto la strada x 1000km e poi fatto solo pista

                per me il 600 ? il top in pista ma anche in strada per i cristiani normali ti permette di SBAGLIARE cosa che il 1000 fa molto di rado ....certo col 600 devi guidare di + come motore,sei decisamente + impiccato,ma io lo vedo invece come un pregio perch? hai modo e maniera di aprire TUTTO col 600,cosa che col 1000 non sai nemmeno come si possa fare a insistere sul tutto aperto

                se sai guidare FORTE un 600 nessuna moto ti potr? mai "impaurire" + di tanto ,se non solo all inizio per me....se guidi FORTE un 600 ? molto molto probabile che lo guidi anche MOLTO bene

                x il discorso del riabituarsi alla minore coppia/+ cambiate rispetto a prima.....ecco secondo me ? quello il principale problema riabituarsi a guidare completamente diverso per molti ? un dramma
                quoto Bosco.. io col mio 600 in pista mi diverto da matti.. e sto davanti ai 1000.. chiaro sui dritti ti vanno via..ma nei tratti un po guidati gli dai la paga...
                per strada ? vero, sei un po' pi? impiccato ma non ? ua cosa cos? estrema..

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                  #38
                  Originally posted by MikyRa80 View Post
                  quoto Bosco.. io col mio 600 in pista mi diverto da matti.. e sto davanti ai 1000.. chiaro sui dritti ti vanno via..ma nei tratti un po guidati gli dai la paga...
                  per strada ? vero, sei un po' pi? impiccato ma non ? ua cosa cos? estrema..
                  d'accordo con entrambi....io nel 2003 ho cambiato la r1 con il cbr 600 rr...secondo me ? solo questione di abitudine....e cmq sopratutto in pista per un amatore il 600 ? il top......infatti molti sono piu veloci di quelli con il mille...me compreso ....tanto che sto valutando anche io di retrocedere

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                    #39
                    dico un'ovviet?... ma un gixxer 750?? avresti il "giusto" motore unita alla sveltezza di una 600.. e bastoni pure i 1000!

                    certo se vuoi restare in honda il discorso cambia..

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                      #40
                      ammazza sono cos? mosci i 600?

                      perch? a meno di essere due elefanti e con il complesso di rimanere dietro se l'amico con la r1 da gas... coppia e cv dovrebbero bastare alla grande. Usate un 250 e poi mi dite se usare il cambio ? cos? fondamentale pure sul 600

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                        #41
                        Originally posted by bagarre View Post
                        dico un'ovviet?... ma un gixxer 750?? avresti il "giusto" motore unita alla sveltezza di una 600..
                        quotone , la giusta via di mezzo

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                          #42
                          Originally posted by bagarre View Post
                          dico un'ovviet?... ma un gixxer 750?? avresti il "giusto" motore unita alla sveltezza di una 600.. e bastoni pure i 1000!

                          certo se vuoi restare in honda il discorso cambia..
                          dici una cosa vera altroch?

                          basta provare un "vecchio" 750 k6 per capire tante cose

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                            #43
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            ammazza sono cos? mosci i 600?

                            perch? a meno di essere due elefanti e con il complesso di rimanere dietro se l'amico con la r1 da gas... coppia e cv dovrebbero bastare alla grande. Usate un 250 e poi mi dite se usare il cambio ? cos? fondamentale pure sul 600
                            ...beh,quando scendi da un 1000...tutto ti sembra moscio.....tranne quello che hai nelle mutande!

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                            • Font Size
                              #44
                              sul 750 ho una mia idea, moto fantastica....però dal k6 in poi è troppo vicina a un 600 come erogazione, io ho guidato parecchie vplte quella di un collega che convinsi a prenderla...originale tranne pignone filtro e terminale.....insomma molto equilibrata ma il motore è un 600 un pò elaborato e non mi fà impazzire, invece la k4/5 hanno una coppia già in basso che le nuove hanno eprso per strada, magari avranno meno cavalli ma come erogazione è molto più convincente per me

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                                #45
                                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                                ...beh,quando scendi da un 1000...tutto ti sembra moscio.....tranne quello che hai nelle mutande!
                                quoto...hahahahahahahhaah

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