Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passare al 600.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

passare al 600.....

...ciao a tutti!

ho sempre avuto moto stradali di grossa cilindrata (fzr1000, zx9r, K3, R1'07)
    ....ora sto valutando l'acquisto di un cbr600rr del 2008 in vista dell'uso sia stradale che per qualche pistata.

la mia paura ? quella di non trovarmi a livello di motore soprattutto nell'uso stradale.

voi che ne pensate?

• Font Size
    che sarà dura abituarsi al 600... a quanto dicono una volta sceso dal 1000 è difficile abituarsi alla poca coppia che c'è nel 600.

Comment

• Font Size
      ma guarda se sei abituato al 1000 come diceva gia gabri difficilmente ti
      troverai.... in pista forse è piu facile perche il 600 è un pelo piu sfruttabile rispetto al 1000..

Comment

• Font Size
        ora non vado piu in strada, ma quando ci andavo avevo pensato ach'io di prendermi un 600, poi quando lo provato ho cabiato subito idea. Partiamo dal principio che in strada si rispettano i limiti, una botta d'adrenalina pero ci vuole anche se non si potrebbe, col 1000 ti togli subito lo sfizio, col 600 per avere la stessa o simile emozione devi gasare per piu tempo con consaguente maggior possibilità di essere beccato, questa è stata la mia conclusione per non prendere un 600
        Last edited by pol73; 22-03-10, 16:30.

Comment

• Font Size
          Originally posted by SPINORR View Post
          ma guarda se sei abituato al 1000 come diceva gia gabri difficilmente ti
          troverai.... in pista forse ? piu facile perche il 600 ? un pelo piu sfruttabile rispetto al 1000..
          quoto!!!! e quoto anche gabri!!!

Comment

• Font Size
            Paradossalmente ? pi? facile un 1000 in strada e viceversa il 600 in pista.
            L' agilit? del 600 e la potenza non eccessiva ti permettono di sfruttarlo al 100% in pista senza un eccessivo impegno fisico.
            In strada invece la coppia del 1000 ti permette di guidare a buoni ritmi senza stare ad impiccarti con il motore, il cambio...
            Dipende da cosa fai principalmente...

Comment

• Font Size
              ...si in effetti son anche io dell'idea che il 1000 per uso stradale ? nettamente migliore.
              andare in giro sapendo di poter contare di coppia e motore permette di viaggiare con un filo di gas in scioltezza.

il mio utilizzo sarebbe prevalentemente stradale....ma da quest'anno vorrei cominciare a fare qualche pistata, per questo stavo valutando un CBR600RR del 08 che mi pare sia abbastanza sfruttabile e "comodo" anche nell'utilizzo quotidiano.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ghigno View Post
                Paradossalmente ? pi? facile un 1000 in strada e viceversa il 600 in pista.
                L' agilit? del 600 e la potenza non eccessiva ti permettono di sfruttarlo al 100% in pista senza un eccessivo impegno fisico.
                In strada invece la coppia del 1000 ti permette di guidare a buoni ritmi senza stare ad impiccarti con il motore, il cambio...
                Dipende da cosa fai principalmente...
                quoto alla grande

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maxrigo77 View Post
                  ...ciao a tutti!

ho sempre avuto moto stradali di grossa cilindrata (fzr1000, zx9r, K3, R1'07)
                  ....ora sto valutando l'acquisto di un cbr600rr del 2008 in vista dell'uso sia stradale che per qualche pistata.

la mia paura ? quella di non trovarmi a livello di motore soprattutto nell'uso stradale.

voi che ne pensate?
                  Non ho letto gli altri interventi.

Per l'utilizzo stradale...............sconsigliato abbestia

Per la pista.....direi che potresti anche divertirti di pi?......ma non ? una regola
                  Soprattutto se hai un millone come il mio (hahaha....scherzo)

Comment

• Font Size
                    Divertirsi in pista col 600 non è cosi evidente come sembra. Ci si diverte se si ha manico a frenare dopo - percorrere veloce - accellerare prima. Col 1000 anche se perdi qualcosa in curva recuperi sul dritto. Questo ragionamento è in proporzione a uno che avendo un 1000 vuole spendere per prendere un 600, per me non conviene, se invece uno non ha moto e non è mai andato in pista allora inizia piano piano con un 600.

Comment

• Font Size
                      ti dirù, avevo il tuo stesso dubbio e ho comprato un altro 1000.
                      ma se potessi tornare indietro, r6 2008 tutta la vita. l'ho provata e non mi sembra cosi' scarsa. o almno per il mio poco manico...

Comment

• Font Size
                        io vado invece contro corrente

io ho avuto quattro seicento...tre stradali e uno che ha visto la strada x 1000km e poi fatto solo pista

per me il 600 è il top in pista ma anche in strada per i cristiani normali ti permette di SBAGLIARE cosa che il 1000 fa molto di rado ....certo col 600 devi guidare di + come motore,sei decisamente + impiccato,ma io lo vedo invece come un pregio perchè hai modo e maniera di aprire TUTTO col 600,cosa che col 1000 non sai nemmeno come si possa fare a insistere sul tutto aperto

se sai guidare FORTE un 600 nessuna moto ti potrà mai "impaurire" + di tanto ,se non solo all inizio per me....se guidi FORTE un 600 è molto molto probabile che lo guidi anche MOLTO bene

x il discorso del riabituarsi alla minore coppia/+ cambiate rispetto a prima.....ecco secondo me è quello il principale problema riabituarsi a guidare completamente diverso per molti è un dramma
                        Last edited by bosco_RR; 22-03-10, 17:05.

Comment

• Font Size
                          La miglior cosa che puoi fare è provare il cbr 600 su strada per renderti conto tu stesso di come ti puoi trovare guidandolo, intendiamoci non sono moto ferme, è una questione di erogazione diversa.

In pista è anche probabile che tu ci vada più forte che con un 1000 ma devi azzardare di più come dice Bosco, frenare dopo e farla scorrere molto.

A me piace molto la guida del 600 ma mi rendo conto che anche per strada forse avere un pò di coppia in più non guasterebbe, certo è che se voglio farlo andare basta spalancare e farlo salire di giri, ma in quel modo verrai notato di più

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gabri44 View Post
                            La miglior cosa che puoi fare ? provare il cbr 600 su strada per renderti conto tu stesso di come ti puoi trovare guidandolo, intendiamoci non sono moto ferme, ? una questione di erogazione diversa.

In pista ? anche probabile che tu ci vada pi? forte che con un 1000 ma devi azzardare di pi? come dice Bosco, frenare dopo e farla scorrere molto.

A me piace molto la guida del 600 ma mi rendo conto che anche per strada forse avere un p? di coppia in pi? non guasterebbe, certo ? che se voglio farlo andare basta spalancare e farlo salire di giri, ma in quel modo verrai notato di pi?

il cbr600 nuovo (provato dozzine di volte ) insieme alla daytona 675 (che ce l'ha mio fratello ) sono delle ottime moto anche stradali perch? da bassi/medi non sono morte e pesano 160kg

piace tanto anche a me la guida del 600 per certi "versi" le mie migliori performance rimangono quelle con i 600!! troppo bello non avere "paura" di tenere aperto
                            Last edited by bosco_RR; 22-03-10, 18:10.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bosco_RR View Post

per me il 600 ? il top in pista ma anche in strada per i cristiani normali ti permette di SBAGLIARE cosa che il 1000 fa molto di rado ....certo col 600 devi guidare di + come motore,sei decisamente + impiccato,ma io lo vedo invece come un pregio perch? hai modo e maniera di aprire TUTTO col 600,cosa che col 1000 non sai nemmeno come si possa fare a insistere sul tutto aperto
                              Non sono per nulla d'accordo......ma apprezzo la passione che ci hai messo

Quando andavo in giro con un 600 (certo......era il vecchio caro cbr600fsport.....) non avevo NULLA e dico NULLA sotto
                              Quindi se per divertirti devi girare altissimo.....? una frustrazione continua

Questa ? la mia esperienza

P.S. : naturalmente anche con la 1000 (per strada) sei un pochino (tanto)frustrato......per? almeno quando apri ingoi velocemente la saliva in eccesso

Comment

X
                              Working...
                              X