ciao a tutti volevo delle informazioni visto che a fine mese ho il tagliando di fine garanzia(18000km)e mi hanno detto che ci sara da sostituire il filtro aria,mi conviene prendere un filtro sportivo?ho la moto originale ne vale la pena?che differenza di prezzo ce tra un filtro originale e uno sportivo(non penso che dia problemi) e per ultima cosa QUALE? intanto vi auguro una buona serata
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Originally posted by amstaf View Postciao a tutti volevo delle informazioni visto che a fine mese ho il tagliando di fine garanzia(18000km)e mi hanno detto che ci sara da sostituire il filtro aria,mi conviene prendere un filtro sportivo?ho la moto originale ne vale la pena?che differenza di prezzo ce tra un filtro originale e uno sportivo(non penso che dia problemi) e per ultima cosa QUALE? intanto vi auguro una buona serata
NON montare il filtro aria sportivo se non hai nulla di preparazione è vero lo sportivo è lavabile e non lo cambi +...ma ti va "lievemente" a "smagrare" la carburazione....con effetti che variano da andare come prima ad andare anche meno di prima ... non andrà mai di + se non hai un minimo di preparazione
io ho scatalizzato ,con lo scarico aperto....sai al banco qual è stata la "combinazione" migliore e + produttiva (+ 2 cv su tutta la curva)??
niente dbkiller
sonda lambda operativa
e filtro aria ORIGINALE
col filtro aria sportivo...la moto andava uguale agli alti ma perdeva da basso
senza la lambda...la moto rendeva ancora qualcosa di + ai medio alti ma era irregolare da basso
il filtro aria sportiva (bmc o KN) viene una 70ina di euro...e non lo cambi +
l'originale una 40ina di euro e lo cambi un tagliando si e uno no all'incircaLast edited by bosco_RR; 09-03-10, 19:52.
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Originally posted by bosco_RR View PostNON montare il filtro aria sportivo se non hai nulla di preparazione ? vero lo sportivo ? lavabile e non lo cambi +...ma ti va "lievemente" a "smagrare" la carburazione....con effetti che variano da andare come prima ad andare anche meno di prima ... non andr? mai di + se non hai un minimo di preparazione
io ho scatalizzato ,con lo scarico aperto....sai al banco qual ? stata la "combinazione" migliore e + produttiva (+ 2 cv su tutta la curva)??
niente dbkiller
sonda lambda operativa
e filtro aria ORIGINALE
col filtro aria sportivo...la moto andava uguale agli alti ma perdeva da basso
senza la lambda...la moto rendeva ancora qualcosa di + ai medio alti ma era irregolare da basso
il filtro aria sportiva (bmc o KN) viene una 70ina di euro...e non lo cambi +
l'originale una 40ina di euro e lo cambi un tagliando si e uno no all'incirca
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Originally posted by cip77 View Postnon e uguale per tutte le moto pero,io per esempio su r6'06 ho messo bmc e alla prima accensione si e aggiustata da sola la carburazione tramite la lambda..si certo a parte un suono aspirazione decisamente piu sostenuto incrementi non ce ne, ma per quel che mi possa sembrare nemmeno perdite poi sul cbr non so probabilmente hai ragione tu anche perche lo hai constatato di persona
è un discorso che come ovvio non è valido per tutte le moto di serie,ma nella media è cosi
quando hai qualcosa in + come preparazione (terminale scatalizzato,o scarico completo + centralina) anche il filtro sportivo fa la sua parte altrimenti NON hai nessun beneficio dinamico nel cambio,se non la "prospettiva" di lavarlo e basta e non cambiarlo +
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grazie per i vostri consigli ,di base (prestazioni)non mi interessava ma era solo x la sostituzione(visto che quello sportivo e lavabile)cosi una volta comprato si pulisce e via e non sapendo il prezzo di quello originale non volevo trovarmi nella situazione del tipo (esempio: 70euri originale\80euri sportivo) comunque vi ringrazio ancora per i vostri consigli
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