Originally posted by SPINORR
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cbr 1000 2004: info
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nessuno ti ha detto come rendere agile il cbr1000, seplicissimo!!!
prendi l'ammortizzatore ellettronico e buttalo!!!
improvvisamente avrai una moto agile come le altre 1000!!!!
rapportatura 15/42 garantita, a monza arrivi al limitatore alla staccata della 1ma variante...
se vuoi spenderci qualcosa, sacrico completo +pwc mappata al banco e poi mi dirai se il "vecchio" cbr non è adrenalinico!!!
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Io ho avuto lo 04-05...
visto che ti han gi? detto tutto ( e confermo ) ti parlo delle rogne:
1. consumo abnorme di olio motore ( 1kg x 2000km );
2. dischi freno che vibrano gi? a 5000km;
3. non disdegna la benzina....
Per il resto gran moto stradale
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ho avuto 2 amici "stradisti" uno con la 04 e uno con la 06.....non hanno mai avuto grane di olio ad alti livelli giusto pochi grammi dopo un uso strada/pista del tutto lecito ne tantomeno lamentavano consumo aiosa di benzina per la moto che è
per i dischi storti....nemmeno quelli sò nulla
cmq è tutto un discorso di usi e di statistica io i dischi di serie della rsv1000 con pasticche parecchio sinterizzate (ZCOO) in 9000km e 3 giorni di pista in totale li ho piegati anchioLast edited by bosco_RR; 12-03-10, 18:13.
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Originally posted by lukamax View PostAh, ma pure questa cbr magna olio? La mia R1 03 dopo 5500 km arriva al tagliando senza alcun rabbocco
quando la usavo per strada ogni 6mila km giuntavo al massimo mezzo chilo d'olio...
ad esempio io ora faccio solo pista quindi il consumo di olio è maggiore e in 600km di pista giuntero si e no 150 grammi di olio..Last edited by SPINORR; 12-03-10, 18:27.
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Originally posted by Deru View PostIo ho avuto lo 04-05...
visto che ti han gi? detto tutto ( e confermo ) ti parlo delle rogne:
1. consumo abnorme di olio motore ( 1kg x 2000km );
2. dischi freno che vibrano gi? a 5000km;
3. non disdegna la benzina....
Per il resto gran moto stradale
2) 12000 Km di cui pi? del 60% in pista con pastiglie ap racing carbono e i dischi sono come nuovi, e con 100Kg di "pilota" ti assicuro che sono abbastanza stressati.
3) Se non vuoi darle da "mangiare" non comprarti una 1000 sportiva, comunque con un pieno si fanno dai 100 Km uso pista ai 230 Km ad andatura costante 140/160 Km/h ai 180/200 Km uso cittadino/misto.
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Originally posted by frazar View Post1) La uso 90% pista ed è molto raro che debba rabboccare olio, uso strada "quasi" non lo guardo neanche, e non si può dire che passeggio.
2) 12000 Km di cui più del 60% in pista con pastiglie ap racing carbono e i dischi sono come nuovi, e con 100Kg di "pilota" ti assicuro che sono abbastanza stressati.
3) Se non vuoi darle da "mangiare" non comprarti una 1000 sportiva, comunque con un pieno si fanno dai 100 Km uso pista ai 230 Km ad andatura costante 140/160 Km/h ai 180/200 Km uso cittadino/misto.
Il consumo d'olio lo confermo, il problema ai dischi l'hanno avuto altri 3 miei amici sempre con il cbr 04... mentre il punto 3 era una battuta ;-)Last edited by Deru; 13-03-10, 22:19.
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Originally posted by cadrega View Postnessuno ti ha detto come rendere agile il cbr1000, seplicissimo!!!
prendi l'ammortizzatore ellettronico e buttalo!!!
improvvisamente avrai una moto agile come le altre 1000!!!!
rapportatura 15/42 garantita, a monza arrivi al limitatore alla staccata della 1ma variante...
se vuoi spenderci qualcosa, sacrico completo +pwc mappata al banco e poi mi dirai se il "vecchio" cbr non è adrenalinico!!!
pero' se non sbaglio dovrebbe avere un angolo di sterzo pari o inferiore al zx-10r 06..
come motore, boh, per me è l'effetto di chi la prova troppo lunga, perchè a cavalli ne ha come l'r1 2004 5 valvole.
dal sito akra : http://www.akrapovic.com/motorcycle-...006/racing-25/
la differenza in potenza massima non c'è, se non per un curva leggermente + piena per l'R1 in alto
poi tra cbr2004RR e 2006RR la 2006 ha condotti aspirazione e scarico + grossi (che non è poco), 12.1:1 di rdc contro i 11,9 della 2004.
"cambiata radicalmente la geometria di sterzo: l’inclinazione del cannotto è stata "chiusa" fino ai 23 gradi e 30’ (da 23 gradi e 45’ della versione 2005), riducendo nel contempo anche l’avancorsa da 102 mm a 100 mm, in modo da enfatizzare le doti di agilità e maneggevolezza". (l'attuale iper agile 2008 è 23° 18′ , giusto per farne un esempio).
Queste diciamo son le cose che la 2006 ha in + della 2004 e che non si possono cambiare diciamo...
R1 2004 ha 12,:1 di rdc e 77 mm di alesaggio. 97mm avancorsa e ben 24gradi di inclinazione sterzo, che pero' si sentono meno visto che poi la strizzano rendendola "corta di avancorsa"....
R1 2006 del "test" akrapovic in confronto al cbr 2006RR ha 12,4 di RDC al posto dei 12,1 (2004-2005) e un forcellone + lungo, bon
Alla fine dei conti, come diceva lucio(mr molla) il cbr diprogetto dovrebbe essere + svelto..effettivamente se lo strizzate con solo 23,30 gradi di inclinazione canotto sterzo puo' essere veramente + sveltaLast edited by weekdgl; 14-03-10, 11:47.
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Duecentocinquanta
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- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
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Grazie a tutti! Comunque vorrei ribadire che sto cercando una supersportiva per uso strada perchè a me piacciono solo supersportive. Il consumo non lo considero un difetto, voglio un mille perchè è 5 anni che guido mille e anche per strada penso sia la soluzione migliore per non andare con i pistoni che gridano: "fammi usciiiiiireeeee!"......insomma di andare impiccato sulla strada non mi va proprio. Voglio una moto totalmente standard tranne che di sospensioni ovvio, non voglio nessuna multa per scarico, specchi luci e così via. Ho già una moto solo pista (una R1 2004) con cui gareggio. Comunque ancora non ho provato la suddetta moto, in settimana dovrei riuscire a vederla e a salirci, poi vi faccio sapere. Grazie a tutti per ora!
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Originally posted by weekdgl View Postmi ricordo la cbr di muggeridge o di toseland...la cbr old era una ottima base di partenza...assomiglia abbastanza a una zx-10r 2006 come trazione (ottima) e stabilit?..probabilmente un po' per l'interasse e per altre scelte telaistiche.
pero' se non sbaglio dovrebbe avere un angolo di sterzo pari o inferiore al zx-10r 06..
come motore, boh, per me ? l'effetto di chi la prova troppo lunga, perch? a cavalli ne ha come l'r1 2004 5 valvole.
dal sito akra : http://www.akrapovic.com/motorcycle-...006/racing-25/
la differenza in potenza massima non c'?, se non per un curva leggermente + piena per l'R1 in alto
poi tra cbr2004RR e 2006RR la 2006 ha condotti aspirazione e scarico + grossi (che non ? poco), 12.1:1 di rdc contro i 11,9 della 2004.
"cambiata radicalmente la geometria di sterzo: l?inclinazione del cannotto ? stata "chiusa" fino ai 23 gradi e 30? (da 23 gradi e 45? della versione 2005), riducendo nel contempo anche l?avancorsa da 102 mm a 100 mm, in modo da enfatizzare le doti di agilit? e maneggevolezza". (l'attuale iper agile 2008 ? 23? 18′ , giusto per farne un esempio).
Queste diciamo son le cose che la 2006 ha in + della 2004 e che non si possono cambiare diciamo...
R1 2004 ha 12,:1 di rdc e 77 mm di alesaggio. 97mm avancorsa e ben 24gradi di inclinazione sterzo, che pero' si sentono meno visto che poi la strizzano rendendola "corta di avancorsa"....
R1 2006 del "test" akrapovic in confronto al cbr 2006RR ha 12,4 di RDC al posto dei 12,1 (2004-2005) e un forcellone + lungo, bon
Alla fine dei conti, come diceva lucio(mr molla) il cbr diprogetto dovrebbe essere + svelto..effettivamente se lo strizzate con solo 23,30 gradi di inclinazione canotto sterzo puo' essere veramente + svelta
Guadagna molti in allungo il cbr con il completo akra!!!!
Oltre alle precisazioni relative a telaio e motore, ci sono altre differenze sostanziali tra cbr 1000 04/05 e 06/07? Tipo dischi freno o altri particolari rilevanti?
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